lunedì 22 ottobre 2012

Recensione: Alis Grave Nil di Barbara Schaer

Wow. Sono senza fiato. Mi ha fatto palpitare il cuore! Grazie grazie grazie a Barbara Schaer per avermi mostrato come gli angeli possano essere allo stesso tempo terribili e affascinanti.

Titolo : Alis Grave Nil
Autrice: Barbara Schaer
Casa Editrice: autopubblicato
Prezzo ebook: 0,89
Pagine: 354
Pubblicazione: 2011

Sara è pronta per un altro giorno della sua solita vita. La scuola, i dispetti della sorella Reb, le malignità delle vecchie amiche e la certezza di non contare granchè. E' sicura che l'amore non faccia per lei e che le favole siano solo invenzioni per sognatrici. Ma proprio quel giorno, in un incontro tutt'altro che casuale, conosce Eric. Bellissimo e misterioso, protettivo e minaccioso, Sara intuisce che Eric è decisamente più che un ragazzo normale, ma quello che proprio non può immaginare è che la loro storia sia cominciata molto prima di incontrarsi e che le parole latine tatuate sul suo braccio nascondano un inquietante segreto... Senza curarsi di quanto il principe si confonda pericolosamente con il cacciatore, Sara dovrà lottare con tutta se stessa per opporsi alle forze oscure che minacciano di separarli per sempre e far vivere l'amore da fiaba che ha sempre desiderato.


RECENSIONE
Che storia incredibile. Non immaginavo che gli angeli potessero essere così oscuri e tormentati! L'autrice è riuscita a tessere una trama articolata che fa da sfondo alla storia d'amore tra i due protagonisti Sara, una ragazza sfortunitassima, che perde i genitori in un'incidente d'auto e si ritrova a vivere con la perfida (e sono stata gentile) sorella Rebecca, e Eric bello e stranamente interessato proprio a lei. Ma a mano che la storia prosegue si arriva a concludere che Sara ha una vita orribile e che si trova allo sbando. Eric saprà aiutarla o peggiorerà solo le cose? Io mi sono immedesimanta parecchio nella storia (sarà per il nome?>__-) e il mio cuore ha palpitato pvolte quando Eric entrava in scena, con le sue parole o i suoi atteggiamenti scorbutici. Se l'inizio mi aveva ricordato la love story Bella&Edward (che ho adorato) l'entrata in scena dei confratelli di Eric mi ha davvero impressionata! Inoltre la spiegazione di tutto l'intreccio con l'apocassile in arrivo, gli arcangeli e i caduti è stata magistralmente intrecciata con ciò che stava accadendo all'ignara protagonista. Insomma succedono un sacco di cose e il ritmo è molto alto! Sara è un personaggio complesso si ritrova sola, è convinta che sarebbe dovuta morire anche lei, che sia colpa sua. Sua sorella è pessima, non solo la tratta malissimo ma se ne frega di quello che le accade, è solo in costante competizione con tutti. Il più viscido di tutti i personaggi però è stato Fabio, l'ex ragazzo di Sara, ho avuto pensieri omicidi verso di lui e ho sorriso tantissimo quando Eric... no non ve lo dico, leggete il libro ne vale davvero la pena! Se siete romanticone come me, adorate i maschi che farebbero qualsiasi cosa pur di proteggervi allora Eric è il vostro uomo, pardon angelo! Vi lascio con un'assaggio di qualcosa che mi ha fatto sciogliere come burro...
Eric: «Starvi a guardare non mi è piaciuto per niente.»
Sara: «Perché?»

Eric: «Non lo so» ripeté, mentre il suo sguardo si faceva affilato. «Ma so che se ti avesse toccato un'altra volta, sarei intervenuto a rompergli le dita una ad una.» 


Autrice
Barbara Schaer ha 29 anni ed e' nata a Genova. Laureata in informatica, lavora nel settore da un paio d'anni, nonostante questo ha mantenuto viva la passione per la lettura e la scrittura, che è diventata il suo hobby principale. Visitate la sua pagina Facebook.







Buona lettura!

4 commenti :

  1. Io lo voglio assolutamente!!! Ma c'ho un problema, su ibs non c'è e se lo ordino in libreria rischio di poter andare 4/5 giorni dopo che mi è arrivato perchè non penso di riuscire ad andare in libreria nei giorni di scuola per i compiti seguiti SEMPRE da qualcos' altro tipo palestra o inglese e finisco col non avere il tempo di andarci durante la settimana!!!! E dover aspettare perchè non posso è.... snervante!!! Finisco per pensare solo al libro in questione finché non ce l'ho nella mia libreria!!!! Lo so, sono un caso perso!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. compralo su amazon! costa poco però è in formato ebook! cartaceo non lo trovi!!

      Elimina
  2. Anche a me è piaciuto moltissimo questo libro!!! La avrei strozzata la sorella... Eric è... *_* Eric ^^

    RispondiElimina
  3. Anche a me è piaciuto proprio tanto! Trovi la mia recensione qui:
    http://inside-a-book.blogspot.it/2012/09/alis-grave-nil-di-barbara-schaer.html

    RispondiElimina