giovedì 25 ottobre 2012

Anteprima: Regalo di Nozze


Ecco rispuntare un libro di Andrea Vitali, uno scrittore da me molto apprezzato per i suo divertenti spaccati di vita quotidiana, i suoi personaggi bizzarri e le sue avventure senza un senso apparente. Questa volta ci porta negli anni sessanta....(appena riesco a reperire un'immagine migliore la cambio!)

"Regalo di Nozze" di Andrea Vitali
in uscita il 15 novembre 2012

Titolo: Regalo di Nozze
Autore: Andrea Vitali
Casa Editrice: Garzanti
Prezzo: 12,90
Pagine: 140
Pubblicazione: 15 novembre 2012


Ercole Correnti ha ventinove anni, tra qualche giorno si sposa, dopo cinque anni di fidanzamento. In una calda domenica d'agosto, mentre sta andando a pranzo dalla mamma, sul lungolago vede una Fiat 600 bianca. È uguale alla macchina sulla quale lui aveva fatto il primo viaggio della sua vita, vent'anni prima. Con mamma Assunta, papà Amedeo e soprattutto lo zio Pinuccio. Indimenticabile, quella gita, come lo zio Pinuccio. "Nato gagà", come diceva sua sorella Assunta. Ma anche insuperabile cacciaballe, raccontava di essere mediatore d'affari per i grandi produttori di seta del comasco. Grazie ai suoi mirabolanti racconti, era in grado di affascinare qualunque femmina gli capitasse a tiro. Ma anche un po' misteriosa, quella gita: Ercole ne riuscirà a scoprire i retroscena solo vent'anni dopo, in quell'afosa domenica di fine agosto.

I libri di Andrea Vitali
Regalo di Nozze
Galeotto fu il Colier
Zia Antonia sapeva di Menta
La leggenda del morto contento
Il Meccanico Landru
Almeno il cappello
Olive Comprese (in scaffale)
La figlia del podestà
Una finestra vistalago

Avete mai letto qualcosa di Vitali? Io ve lo consiglio magari cominciate da Il Segreto di Ortelia, è stato il mio battesimo con questo autore (consigliato da mio papà!) ed è stato amore a prima vista!

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento