mercoledì 17 ottobre 2012

Doni o Shopping? (32)

 
Buongiorno a tutti! Oggi devo ringraziare tantissimo l'autrice Francesca Verginella per avermi omaggiato del suo ultimo romanzo, un fantasy tutto da scoprire! Grazie per questo Dono! Inoltre la mia novella mania è infinita quindi ho acquistato pure altre due novelle (dopo la precedente di Starter)!

-"Luna" di Francesca Verginella, una ragazza, la prescelta, dovrà decidersi a prendere in mano il suo destino!

Titolo: Luna
Autrice: Francesca Verginella
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 433
Pubblicazione: 22 settembre 2012 

Luna nacque in una notte molto particolare, una notte importante. Importante per tutte le Famiglie, per tutti i Mondi. Non era infatti solo la vigilia del giorno in cui suo padre Ledon, generale dell’esercito di Deos, avrebbe condotto le truppe riunite di tutte le razza libere alla battaglia decisiva contro Cron: le stelle indicavano che quella notte sarebbe nata la prescelta. Di tutto ciò però Narciso non conservava alcun ricordo conscio. La sua vita, la sua famiglia, il suo lavoro non avevano assolutamente nulla al di fuori dall’ordinario. Gli unici momenti fuori dagli schemi erano quelli passati con Ares, un amico che si dilettava a dipingere paesaggi fantastici, ma incredibilmente vicini a quelli che lei spesso vedeva nei suoi sogni. Fu in maniera brusca quanto improvvisa che un uomo, incontrato apparentemente per caso, le disse che l’ora era giunta, che doveva tornare, ricordare, abbandonare tutto, uccidere Narciso e far risorgere Luna. Le parole dell’uomo, lacerandola dentro, riuscirono alla fine a convincerla a tornare a Solamia, il continente su cui era nata in un altro tempo, in un altro mondo. Il ritorno non fu però affatto piacevole: la grande Deos, di cui le aveva parlato l’uomo, era in rovine, così come il resto di quella terra, caduta sotto il giogo di Cron. Cominciò a questo punto per Luna un difficile percorso alla riscoperta di sé stessa, dei suoi poteri e della sua coscienza. Ad aiutarla in questa impresa ci sarà Arat, un giovane guerriero conosciuto tra i sopravvissuti alla guerra, ed un gruppo di “eroi” ed “antieroi” che si unirono a loro strada facendo.

-"Il Veleno sulle Labbra" di Lauren Oliver la novella della serie "Delirium" che spero di iniziare presto!

Titolo: Il Veleno sulle Labbra
Autrice: Lauren Oliver
Casa Editrice: Piemme
Prezzo ebook: 0,99
Pagine: 51
Pubblicazione: 20 settembre 2012 

Per Hana è l'ultima estate prima di essere "curata" dalla sua capacità di amare, una procedura programmata per tutti i ragazzi della sua età. Un'estate fatale di tentazioni, dubbi e paure. Un'estate sospesa, trascorsa fra elettrizzanti feste clandestine e noiosissime cene di convenienza con la famiglia del suo prescelto, in attesa della procedura che la libererà per sempre dai disordini creati dal morbo dell'amore. Un'estate in cui anche la sua amicizia con Lena diventa un'incognita, come il suo futuro. Un sorprendente racconto digitale ambientato nel mondo di Delirium.


-"Seraphina" di Rachel Hartman la novella prequel della serie gratis su Amazon!

Titolo: Seraphina Prequel
Autrice: Rachel Hartman
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Prezzo ebook: 0,00
Pagine: 14
Pubblicazione: 30 settembre 2012 

Nei secoli un odio profondo ha diviso il lontano regno di Goredd sfociando nella più sanguinosa delle guerre: quella tra gli uomini e i draghi. Oggi, la guerra è finita e i vecchi nemici convivono pacificamente da quasi quarant'anni, tentando di dimenticare il passato. Seraphina Dombegh, sedici anni e un talento eccezionale per la musica, ha un solo amico al mondo: Orma, il drago suo insegnante, che l'accompagna all'audizione per diventare musicista a corte. Quello che Seraphina ancora non sa è che a Palazzo gli antichi rancori tra uomini e draghi sono tutt'altro che sepolti. E che presto la sua stessa vita sarà in pericolo... L'antefatto di un grande romanzo, il prequel inedito di "Seraphina. La ragazza con il cuore di drago".

Buona lettura!

2 commenti :

  1. grrr io non riesco a scaricare nessuno di quegli ebook perchè non ho il kindle....

    RispondiElimina
  2. "Luna" sembra interessante, non lo conoscevo! Io vorrei leggere "Il veleno sulle labbra" perché ho adorato Delirium, ma non mi sono ancora decisa ad acquistarlo probabilmente perché disponibile solo in digitale e io non ho ancora un e-reader! Uff!
    Passerò a leggere cosa ne pensi! ;)

    RispondiElimina