martedì 23 ottobre 2012

Doni o Shopping? (33)


Un bellissimo doppio Dono risultato di una vittoria al giveaway del blog la Locanda dei Libri!Ringrazio di cuore Clody non solo per il libro messo in palio ma sopratutto per la splendida collana da lei confezionata! Grazieeee è davvero stupenda! Inoltre ho effettuato uno Shopping,  inevitabile all'Esselunga reparto libri!

-"Il Giardino dei Raggi di Luna" di Sarah Addison Allen. E' il terzo libro di quest'autrice che mi ha sempre ispirata senza avere ancora l'occasione di conoscerla personalmente. Un ottimo modo per cominciare!

Titolo: Il Giardino dei Raggi di Luna 
Autrice: Sarah Addison Allen 
Casa Editrice: Sonzogno 
Prezzo: 18,00
Pagine: 256
Pubblicazione: 2011

La diciassettenne Emily arriva nel paesino di Mullaby con la speranza di risolvere alcuni misteri che circondano la vita della madre, appena scomparsa. Ma quando entra nella casa del nonno si rende conto che a Mullaby i misteri fanno parte della vita quotidiana: ecco camere dove la carta da parati cambia a seconda dell'umore di chi la guarda, ecco strani fasci di luce attraversano i cortili a mezzanotte. E una vicina, Julia, sforna sogni a forma di biscotti, sperando di far tornare l'amato. Può la torta Colibrì restituire l'amore? C'è davvero un fantasma che danza nel cortile di Emily? Le risposte non sono mai quelle che ci si aspetta. Perché in questa città di curiose stramberie, la felicità sorride a chi sa assaporare il magico della vita.

-"Un Amore di Angelo" di Federica Bosco, l'ultimo libro della romantica trilogia "Innamorata di un Angelo".

Titolo: Un Amore di Angelo #3 
Autrice: Federica Bosco
Casa Editrice: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Pagine: 384
Pubblicazione: 20 settembre 2012


Scegliere la propria strada non è sempre facile. Da quando avevo cominciato a camminare non avevo desiderato altro che danzare.

«Libera di danzare senza schemi e regole ferree, libera di studiare con chi volevo senza più obbedire ai canoni rigidissimi delle scuole prestigiose o ai capricci di insegnanti frustrati, libera di esprimere me stessa». Mia ha avuto l’occasione che attendeva da sempre: un’audizione alla Royal Ballet School. Ma quando si è trovata su quel palco, quando ha capito che la possibilità di entrare in quella scuola era a portata di mano, ha sentito di non voler rinunciare alla libertà di danzare senza regole, vincoli, costrizioni. Accanto a lei, anche nelle decisioni più difficili, c’è sempre stata la voce di Patrick, eterea presenza che non la lascia mai. Dopo il suo “no” alla Royal, per Mia può iniziare una nuova vita: lei e Nina, superate finalmente tutte le incomprensioni che le avevano divise, decidono di trasferirsi a Londra. Mia trova una scuola d’arte che la entusiasma, la Brit, mentre Nina prova a frequentare un corso di giornalismo. Ma Londra non è solo divertimento e cambiamenti: le due amiche dovranno anche affrontare la difficile gravidanza di Nina. A sostenerle, come sempre, ci sarà l’incorporea figura di Patrick. Finché un giorno…

Che ne pensate?

Buona lettura!

4 commenti :

  1. per me è una gioia che tu abbia apprezzato collana e libro! aspetto di sapere cose ne pensi del romanzo ;-)

    RispondiElimina
  2. La collana fatta da Clody è carinissima e il libro che hai vinto mi incuriosisce molto! La trilogia della Bosco invece l'ho abbandonata dopo il primo capitolo, non mi ha convinta per niente!

    RispondiElimina
  3. Fortunella, fortunella... Il primo libro mi ispira davvero un sacco e la collana è fantastica...! A questo punto attendo la recensione ^_^

    RispondiElimina
  4. Bellissima la collana!!i miei complimenti clody!!!
    IL libro della Addison l'ho letto!!!!
    mi è piaciuto un sacco!!!davvero dolce come libro!!
    sono curiosa di sapere cosa ne pensi!!!

    RispondiElimina