lunedì 8 ottobre 2012

Passione Cover (22)


Questa rubrica parlerà o meglio mostrerà le cover di libri che ho letto, che vorrei leggere, o anche i seguiti di serie che ancora devono essere pubblicati in Italia, ma che negli altri paesi sono già noti! Inoltre metterò alla fine una TOP 3 e eleggerò una cover come la migliore del gruppo! Nei commenti potete (dovete!!!) mettere le vostre top 3 e/o la vostra cover preferita! Enjoy! *.*

Questa volta le cover sono del primo libro della serie Pretty Little Liars, alias in Italia Giovani, Carine e Bugiarde (era necessario tradurre il titolo?). E' una serie molto ben costruita, in cui vengono alternati i punti di vista delle quattro protagoniste, quattro amiche che si erano allontanate dopo la sparizione della loro amica per eccellenza Alison. Da questi libri è stata tratta la serie omonina. QUI potete leggere la mia recensione di questo primo volume! Non ho inserito tutti i paesi perchè avevano le cover tutte identiche alla nostra/americana. Quelle che vi metto sono cover originali e particolari.

ITALIA

Come potete notare hanno utilizzato le foto delle protagoniste della serie, non mi dispiace anche se non è particolarmente originale. Inoltre il font è orribile!

USA
Da qui si capisce noi dove abbiamo avuto l'idea dell'immagine presa dal telefilm. Infatti la prima cover (gialla) è quella originale (anche se non mi piace), storica della serie mentre la seconda è una ristampa dovuta all'uscita del telefilm.

FRANCIA - GERMANIA - BULGARIA


Quella francese, tedesca e bulgara hanno utilizzato modelle, pose, sfondi e abiti per creare cover più reali, ispirate alle copertina americana con le barbie. Anche il font è lo stesso! Geniali!^^ La bulgara è stata impreziosita da tipici cuoricini e scritte adolescenziali, per sottolinearne il genere. Meglio le prime due.


UK e POLONIA

Interessanti entrambe; mi danno l'idea di un libro un pò più maturo non la classica storia di adolescenti (in effetti è una storia un pò particolare nonostate si tratti di adolescenti non è per niente infantile). Le trovo bellissime.

OLANDA

L'Olanda sforna due cover, la prima è bruttina, mentre la seconda è adatta ma non particolarmete interessante.

REP SLOVACCA e TURCHIA
Dunque, la Slovacca è carina, ma fa troppo libro per ragazzine, quella Turca invece troppo sexy!



SAYA TOP 3:
1 - UK
2 - POLONIA
3 - USA (ristampa)
Cover preferita: FRANCESE per la simpatica idea!

E voi che ne pensate? Qual'è la vostra top 3 e cover preferita?


Buona lettura!

2 commenti :

  1. In generale trovo che siano quasi tutte piuttosto brutte o inadatte... Però mi piacciono quelle di UK e Polonia.
    Anche quella con l'immagine del telefilm non è male (sempre meglio di quella con l'inquietante bambola su sfondo giallo...)

    RispondiElimina
  2. Io preferisco UK e Italia.
    Delle altre non me ne piace nessuna!!!

    RispondiElimina