mercoledì 31 ottobre 2012

Halloween Book: Il Circo Fantasma

Halloween Book


Come l'anno scorso eccomi a presentarvi un libro per Halloween! Un thriller ambientato in un' altra epoca, omicidi e segreti sotto il tendone del circo!

Titolo : Il Circo Fantasma
Autrice : Barbara Ewing
Casa Editrice : Newton Compton
Prezzo : 14,90
Pagine: 480
Pubblicazione : 18 ottobre 2012

Nella New York di metà Ottocento, vivace e affollata, in piena industrializzazione, l’incredibile circo di Mr Swift richiama grandi folle, attratte dagli spettacoli che si annunciano selvaggi, esotici, temerari e misteriosi.
Uno dei numeri più originali è quello di Cordelia Preston, seguace della teoria del magnetismo, che ammalia gli spettatori con l’ipnosi. Sua figlia Gwenlliam, acrobata ed equilibrista, volteggia sotto gli occhi estasiati di un pubblico incredulo. Eppure madre e figlia nascondono un segreto che molti anni prima le aveva costrette ad abbandonare l’Inghilterra. A Londra, infatti, vive il vecchio duca Llannefydd, ossessionato dall’idea di ritrovare le due donne per vendicare la morte del figlio, di cui ritiene responsabile proprio Cordelia. Determinato a portare a termine il suo sanguinoso intento, affida a un giovane avvocato senza scrupoli l’incarico di partire per gli Stati Uniti, uccidere Cordelia e rapire Gwenlliam. Ma a minacciarle non sono solo le ombre del passato: in una New York sovrappopolata e malfamata, madre e figlia dovranno fare i conti anche con la brutale violenza delle bande di strada, che si scaglierà improvvisamente sullo stravagante gruppo dei circensi. Riusciranno le due donne a sfuggire alle trame ordite dal vecchio duca e a salvare il circo da una terribile fine?

Qualcuno l'ha letto? Come vi è sembrato?

Buona lettura!
e Buon Halloween! X__X

1 commento :

  1. Non l'ho letto, ma mi incuriosisce, anche se non mi convince la parte con le bande di strada...mah
    Buon Halloween anche a te!

    RispondiElimina