venerdì 26 ottobre 2012

Recensione: La Leggenda di Primrose di Teresa Di Gaetano

Eccomi qui a recensire il secondo libro inviatomi dell'autrice Teresa Di Gaetano che ringrazio tantissimo anche per questa magica storia!Si tratta del primo capitolo di una serie fantasy un pò particolare dalla cover stupenda!

Titolo :La Leggenda di Primrose
Serie: La Sabbia delle Streghe #1
Autrice: Teresa Di Gaetano
Casa Editrice: Butterfly Edizioni
Prezzo: 11,00
Pagine: 100
Pubblicazione: 2011


Una ragazza in cerca della verità. Un deserto sconosciuto e un cammino nell’ignoto dove strani personaggi si alternano e conducono la fanciulla verso la giusta via del ritorno. Un compito difficile: salvare i due sovrani de La sabbia delle streghe dal terribile Ozark. Questo romanzo ci porta nei meandri magici di un mondo dove tutto è possibile, dove ogni cosa è diversa da come appare, dove non mancano colpi di scena e sorprese.



RECENSIONE
Un viaggio incredibile, quello descritto dall'autrice Teresa Di Gaetano. Un viaggio magico attraverso i più svariati scenari e contornato da diversi personaggi che accompagnano la protagonista: una straniera che non ricorda né il suo nome né da dove viene; si è svegliata sola in mezzo al deserto. Incamminandosi senza meta incontra Chesterfield un uomo incappucciato che le indica la missione da compiere per ritrovare se stessa: salvare il regno dal mago Ozark e liberare il principe Chidley e la principessa Primrose. Ed è così che la straniera inizia il suo viaggio, un incrocio tra Alice nel Paese delle Meraviglie e La Storia Infinita, per rendere l'idea. Il luogo è un regno creato da quattro streghe, in cui tutte le storie incomplete della terra confluiscono. I capitoli sono brevi e scorrevoli e portano a una scoperta finale inaspettata. Devo dire che il modo di scrivere di quest'autrice mi piace molto e anche la storia mi ha parecchio incuriosita. Infatti si tratta del primo libro di una serie, in fase di scrittura, anche se questo potrebbe considerarsi autoconclusivo. In realtà spero continui a scrivere perchè vorrei sapere qualcosa di più su gli altri personaggi (per esempio Urania!!). Consigliato agli amanti del fantasy vecchio stile, ricco di magia e personaggi che parlano per enigmi!

Autrice
Teresa Di Gaetano è diplomata in Giornalismo Radiotelevisivo ed ha collaborato per diverse testate giornalistiche.  Nel Novembre 2003 ha pubblicato la prima raccolta per ragazzi “Bubble, Bubble! Dodici racconti” insignita da vari riconoscimenti ai premi letterari. Alcuni suoi racconti sono apparsi nelle antologie dei premi. Nel gennaio 2006 presso la Casa editrice Montedit è uscita una seconda raccolta “Conchiglia… e altri racconti”, mentre nel febbraio 2007 ha pubblicato per la stessa Casa editrice il suo romanzo di esordio “La bambola di vetro”.  Ha frequentato un corso di sceneggiatura e scrittura creativa (in attesa dell’attestato) dove suoi insegnanti sono stati diversi professionisti del settore (tra questi ad es. il giallista Salvo Toscano) e, nell’ambito di questo corso, ha svolto lo stage di quasi quattro mesi presso la Casa editrice Flaccovio (Palermo). Ha pubblicato altri due romanzi "Senza di Te" e il primo libro di una saga fantasy "La Sabbia delle Streghe". Attualmente sta facendo un corso di scrittura online con una scrittrice della Mondadori e cura due blog: Il Diario di Teresa e La Sabbia delle Streghe.

Buona lettura!

6 commenti :

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. non amo il genere ma dato che l'autrice è italiana mi fa piacere che hai recensito il libro

    RispondiElimina
  3. 11 euro per un libro di 1oo pagine?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bisognerebbe sentire la casa editrice..

      Elimina
    2. Senza dubbio. Però la cosa mi ha un po' stupito, più che altro penso che l'autrice -che credo sia da annoverare tra gli emergenti- si sia tagliata le gambe da sola... non so quanti siano disposti a spendere un simile prezzo per un'autrice pressochè sconosciuta, e personalmente lo acquisterei solo nella certezza assoluta di leggere un capolavoro.

      Elimina
  4. Caro Anonimo (ce l'avrai un nome?!), mi chiamo Argeta Brozi e sono la direttrice editoriale della Butterfly, e ho pubblicato questo libro. L'autrice non si è tagliata le gambe da sola e sta andando benissimo, infatti siamo vicini alla ristampa. I prezzi della nostra casa editrice sono concorrenziali rispetto alla media, con un po' di ricerca potrai vedere tu stesso/a che i prezzi dedicati agli emergenti arrivano anche a 30 euro per libri di 400 pagine, mentre il nostro massimo è di 16 euro. In ogni caso facciamo spesso sconti, ad esempio, oggi, entrambi i libri dell'autrice sono scontati del 20%. Inoltre su ibs ci sono sempre gli sconti... basta essere aggiornati!
    Grazie Saya per la recensione e per lo spazio.

    RispondiElimina