mercoledì 24 ottobre 2012

Anteprima: Fragility


Buongiorno a tutti! Ultima anteprima ottobrina scovata sul blog La Fenice Book! Si tratta del secondo libro della serie Vampire Queen, che non conoscevo, ma leggendo la trama del primo mi sono incuriosita! Ho letto recensioni e pareri positivi quindi se qualcuno vuole dirmi la sua, faccia pure che apprezzo sempre i consigli letterari!

"Fragility" di Rebecca Maizel
in uscita il 30 ottobre 2012

Titolo: Fragility #2
Autrice: Rebecca Maizel
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Prezzo: 17,90
Pagine: 384
Pubblicazione: 30 ottobre 2012

Lenah ritorna al campus di Wickham. È sopravvissuta al rituale con cui ha ridato la mortalità al suo amico Vicken e vuole ri- cominciare da capo, dimenticare il passato e riprendere in mano la sua vita di adolescente con il fidanzato Justin. Per cinquecento anni è stata la Regina della Confraternita dei vampiri di Hathersage, ades- so è il momento di affacciarsi a un nuovo mondo. Ma al campus la aspettano due presenze inattese: una vampira spietata pronta a tut- to pur di scoprire il segreto del rituale, e Rhode. Il grande amore di Lenah è ancora vivo, «umano» proprio come lei. Il primo romanzo della Maizel ha avuto successo in Italia perché l’intreccio era ben congegnato e i sentimenti ben espressi, questa seconda avventura si gioverà anche di quell’elemento di familiarità acquisita da parte delle giovani lettrici nei confronti del contesto e dei personaggi.

Sotto trovate il primo capitolo della serie.
Titolo: Eternity #1
Autrice: Rebecca Maizel
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Prezzo: 18,90
Prezzo ristampa: 6,50
Prezzo ebook: 2,99
Pagine: 384
Pubblicazione: 14 settemnbre 2010

"Nei lunghi secoli della mia vita, non ho mai amato nessuno come te. Nessuno." Sono state le ultime parole che mi ha detto Rhode. L'ultima volta in cui mi ha dichiarato il suo amore. L'ultima volta in cui ho visto il suo viso e i suoi intensi occhi azzurri. Ed è stata anche la prima volta in 592 anni in cui sono riuscita di nuovo a respirare. A sentire il sole sulla pelle, il profumo dell'aria. Ma tutto ha un prezzo. Rhode, il mio Rhode.Ho dovuto dirgli addio, forse per sempre. Lui si è sacrificato per me. Si è sacrificato perché io, Lenah Beaudonte, potessi tornare di nuovo umana. Ha compiuto l'antico rituale magico, ed eccomi qui. Non sono più un vampiro della peggior specie. Non sono più la guida di una confraternita di vagabondi della notte, assetati di sangue e di vendetta. Sono libera. Il mondo è cambiato dall'ultima volta in cui l'ho visto, nel 1910. La mia nuova vita ora è a Wickham: una casa, nuovi amici, e poi lui, Justin. Non avrei mai pensato di innamorarmi di qualcuno che non fosse Rhode. Ma Justin è così vivo. Più bello di quanto abbia mai potuto sognare. Eccitante .Non mi sarei mai aspettata di tornare ad avere sedici anni, di respirare ancora l'alito caldo di un bacio umano. Ma, in fondo, non avrei neppure mai pensato che un giorno il mio passato di sangue e di distruzione sarebbe tornato a cercarmi."

Duologia Vamprie Queen
- Eternity #1
- Fragility #2

Mi ispira molto....e voi avevate perso le speranze per questa uscita?

Buona lettura!

3 commenti :

  1. Ho letto eternity e personalmente non mi è piaciuto molto ma due mi amiche lo hanno adorato tant'è che ho regalato la mia copia del libro a una delle due...anche se non leggerò Fragility spero VIVAMENTE che lei alla fine scelga Rhode anche se so già che non sarà così....sembra che in amore non vincano mai i ragazzi presenti nel primo libro (ok, Rhode era presente ma solo nei suoi ricordi/flashback quindi non vale molto...) :( :'(

    RispondiElimina
  2. non ho letto "eternity", letta così la trama non è il mio genere... tuttavia chissà, mai precludersi nulla, no?

    RispondiElimina
  3. Non ho letto neanche il primo!!!
    aspetterò qualche recensione!!

    RispondiElimina