mercoledì 17 ottobre 2012

Anteprima: Crossed. La Fuga

Uscirà a novembre il tanto atteso sequel della trilogia distopica dalle cover più famose! Sto parlando di Crossed. Io non mi sono avvicinata a questa serie in quanto la trama mi era sembrata banale e non mi aveva attirato. So che molti la stanno seguendo quindi attendo i vostri riscontri per decidere se darle o no una possibilità...

"Crossed. La Fuga" di Ally Condie
in uscita il 16 novembre 2012

Titolo: Crossed. La Fuga #2
Autrice: Ally Condie
Traduttrice: Silvia Pellegrini
Casa Editrice: Fazi/Lain
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 16 novembre 2012

La Società sceglie tutto per te. I libri che leggi. La musica che ascolti. La persona che ami. Ma per Cassia Reyes le regole del gioco sono cambiate. Solo poco tempo prima la Società aveva scelto come suo promesso sposo Xander, il suo migliore amico: doveva essere il suo compagno perfetto, ma una macchina non può comandare il cuore. Il ragazzo che ama non è lui ma è Ky, una Aberrazione, un individuo che la Società considera pericoloso e indegno di essere promesso a qualcuno. Un errore che proietta Cassia in una nuova dimensione di verità e conoscenza dove può vedere con chiarezza le mancanze e i difetti del Sistema. Scoprendo dentro di sé una forza che non sapeva di possedere, Cassia si allontana alla ricerca di Ky, che è stato rapito e portato al confino. In quelle terre estreme Cassia potrà capire che non tutto è perduto e che dentro questo mondo apparentemente immobile e perfetto c'è un seme di cambiamento e di libertà. Una ribellione sta montando, e Cassia è finalmente libera, libera di scegliere.

Sotto trovate la trama del primo libro.
Titolo: Matched. La Scelta #1
Autrice: Ally Condie
Traduttrice: SIlvia Pellegrini
Casa Editrice: Fazi/Lain
Prezzo: 18,50
Pubblicazione: 12 maggio 2011

E' il quindici del mese e, come è consuetudine, la Società celebra i Banchetti di Abbinamento. Cassia Maria Reyes ha 17 anni ed è arrivato per lei il momento di partecipare finalmente alsuo Banchetto. Curiosa di sapere chi le verrà assegnato, Cassia ripone grande fiducia nelle scelte della Società: sa che il suo sarà il compagno perfetto. Quando i Funzionari chiamano il suo nome si alza e si dirige verso lo schermo dell'Abbinamento. Pochi secondi di attesa prima di scoprire che il suo compagno è un caro amico, un ragazzo che conosce da tutta la vita, Xander. Ma non è il volto di Xander quella che compare sullo schermo di casa sua, una volta inserita la micro card in dotazione a ogni ragazzo appena abbinato. Il volto appartiene a un altro ragazzo, Ky. Cassia si trova ora a un bivio, divisa tra due scelte impossibili: tra Xander e Ky, tra un'esistenza preordinata e un percorso che nessuno ha mai avuto il coraggio di seguire. Divisa tra due vite. Una pianificata e controllata e una illegale, pericolosa ma libera. Non più un quadro dove gli unici colori siano il bianco e il nero, ma un arcobaleno di tonalità, scelte da lei e non da chi ha sempre deciso al suo posto.

Personalmente preferivo la cover originale, però anche questa estrapolazione del particolare non è male. Reached invece è il terzo e ultimo capitolo della trilogia!
La stavate aspettando o dopo più di un anno avevate perso le speranze? Quale cover preferite?

1. Devo leggere ancora il primo!!:(
    però mi attirano moltissimo!!

2. mmm preferivo di sicuro la cover originale!!!
    comunque non ho ancora letto nulla di questa trilogia...spero di farlo presto però!!:)