martedì 23 ottobre 2012

Anteprima: Sindrome da Cuore in Sospeso

Sfogliando il libraio ho visto che a novembre uscirà il terzo libro di questa promettente scrittrice: Alessia Gazzola. Devo dire che fin dalla trama del suo primo libro ero rimasta incuriosita e spero di leggere presto tutti e tre i suoi romanzi filo gialli.

" Sindrome da Cuore in Sospeso"
di Alessia Gazzola
in uscita l' 8 novembre 2012

Titolo: Sindrome da Cuore in Sospeso #3
Autrice: Alessia Gazzola
Casa Editrice: Longanesi
Prezzo: 11,60
Pagine: 128
Pubblicazione: 8 novembre 2012

Chi conosce Alice Allevi sa bene che il suo rapporto con la medicina legale è piuttosto difficile, per non dire conflittuale. Ma quello che nessuno sa è in che modo la pasticciona ma intraprendente Alice è approdata a questa scelta che tante amarezze (e quasi altrettante soddisfazioni) le procura. In questo romanzo la incontriamo ventitreenne, in preda a una vera e propria crisi personale. Come dire alla famiglia che lei non si sente affatto pronta per concludere gli studi in medicina e lanciarsi in una sfolgorante carriera come tutti i suoi cari sognano? Ma poi un brutale omicidio commesso proprio in casa di sua nonna Amalia, vittima la giovane badante russa, scompiglia le carte del suo destino. Perché il medico legale che arriva sul luogo del delitto è un giovane, scostante e bellissimo Claudio Conforti... 

Sotto trovate gli altri libri della serie.

Titolo: L'Allieva #1
Autrice: Alessia Gazzola
Casa Editrice: Longanesi
Prezzo: 18,60
Pagine: 374
Pubblicazione: 27 gennaio 2011
Note: in ristampa Tea a 12,00 euro

Alice Allevi è una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po' distratta, spesso sbadata. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. Anche se l'istituto in cui lo svolge è un vero e proprio santuario delle umiliazioni. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere. Alice resiste a tutto, incoraggiata dall'affetto delle amiche, dalla carica vitale della sua coinquilina giapponese, Yukino, e dal rapporto di stima, spesso non ricambiata, che la lega a Claudio, suo collega e superiore (e forse qualcosa in più). Fino all'omicidio. Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena del crimine è routine, un omicidio è parte del lavoro quotidiano. Ma non questa volta. Stavolta, quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, la testa circondata da un'aureola di sangue, capisce che quello non sarà un caso come gli altri. Perché stavolta conosce la vittima.

Titolo: Un Segreto non è per Sempre #2
Autrice: Alessia Gazzola
Casa Editrice: Longanesi
Prezzo: 17,60
Pagine: 415
Pubblicazione: 19 aprile 2012

Dura la vita per Alice Allevi, che ha appena superato la delusione per non aver vinto un micro seminario di scienze forensi. Non che le interessasse tantissimo l'argomento: il fatto è che il seminario si sarebbe tenuto a Parigi, e a Parigi vive Arthur. Ma tant'è, si sa che per lei l'Istituto di medicina legale "è un amante malfidato che prende senza dare". Ma la vita lavorativa ha in serbo per lei altre sorprese, e nello specifico una causa d'interdizione. Lui è Konrad Azais, un famosissimo scrittore, best seller in tutto il mondo, grande esperto di enigmistica. A richiedere l'interdizione sono i figli, che ritengono il padre ormai vittima della demenza senile visto che ha dichiarato di voler lasciare tutti i suoi beni a una sconosciuta. Quando poi Azais muore in circostanze misteriose, che nemmeno l'autopsia riesce a chiarire, Alice inizia un'indagine combinando le sue conoscenze di medicina legale, l'intuito e la ricerca tra librerie e le opere di Azais.

Serie Alice Allievi
L'Allieva #1
Un Segreto non è per Sempre #2
Sindrome da Cuore in Sospeso #3

Conoscete questa serie mix tra un giallo e un romanzo rosa? Vi ispira? Personalmente moltissimo!!!!

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Non sapevo che i primi due fossero insieme buono a sapersi comunque non so che pensare li trovo carino dalla trama ma c'è qualcosa che non mi convince leggerò un pò di recensioni prima di decidere se metterli in lista ^_^

    RispondiElimina
  2. wow che bello! i primi due ce l'ho .. sono curiosa di sapere di più della combinaguai alice :)

    RispondiElimina