mercoledì 31 ottobre 2012

Halloween Book: Il Circo Fantasma

Halloween Book


Come l'anno scorso eccomi a presentarvi un libro per Halloween! Un thriller ambientato in un' altra epoca, omicidi e segreti sotto il tendone del circo!

Titolo : Il Circo Fantasma
Autrice : Barbara Ewing
Casa Editrice : Newton Compton
Prezzo : 14,90
Pagine: 480
Pubblicazione : 18 ottobre 2012

Nella New York di metà Ottocento, vivace e affollata, in piena industrializzazione, l’incredibile circo di Mr Swift richiama grandi folle, attratte dagli spettacoli che si annunciano selvaggi, esotici, temerari e misteriosi.
Uno dei numeri più originali è quello di Cordelia Preston, seguace della teoria del magnetismo, che ammalia gli spettatori con l’ipnosi. Sua figlia Gwenlliam, acrobata ed equilibrista, volteggia sotto gli occhi estasiati di un pubblico incredulo. Eppure madre e figlia nascondono un segreto che molti anni prima le aveva costrette ad abbandonare l’Inghilterra. A Londra, infatti, vive il vecchio duca Llannefydd, ossessionato dall’idea di ritrovare le due donne per vendicare la morte del figlio, di cui ritiene responsabile proprio Cordelia. Determinato a portare a termine il suo sanguinoso intento, affida a un giovane avvocato senza scrupoli l’incarico di partire per gli Stati Uniti, uccidere Cordelia e rapire Gwenlliam. Ma a minacciarle non sono solo le ombre del passato: in una New York sovrappopolata e malfamata, madre e figlia dovranno fare i conti anche con la brutale violenza delle bande di strada, che si scaglierà improvvisamente sullo stravagante gruppo dei circensi. Riusciranno le due donne a sfuggire alle trame ordite dal vecchio duca e a salvare il circo da una terribile fine?

Qualcuno l'ha letto? Come vi è sembrato?

Buona lettura!
e Buon Halloween! X__X

martedì 30 ottobre 2012

Anteprima: Bood Bound. Legame di Sangue

Buon pomeriggio! L'altro giorno vado sul blog di una mia amica e scopro l'uscita di questo libro; vedo il nome dell'autrice e penso di conoscerlo... Mentre ci penso arriva l'illuminazione! Si tratta dell'autrice della serie Soul Screamers, inedita in Italia ma molto attesa da tutti. Bene vado sul sito dell'Harmony e scopro che ha già pubblicato tutta una serie su una donna pantera. Devo procurarmela! Nel frattempo mi rifarò con questo libro in uscita a novembre, primo di una nuova serie.
"Blood Bound. Legame di Sangue"
di Rachel Vincent
in uscita il 30 novembre 2012
(mentre sul sito lo trovate già dal 15 novembre)

Titolo: Blood Bound. Legame di Sangue
Autrice: Rachel Vincent
Casa Editrice: Harlequin Mondadori - Harmony BlueNocturne
Prezzo: 5,90
Pubblicazione: 30 novembre 2012

Liv Warren ha un talento speciale: è in grado di rintracciare una persona seguendo l'odore del sangue. E quando una vecchia amica si appella al patto di sangue che le lega fin dall'infanzia e le chiede di aiutarla a ritrovare la figlia scomparsa, non può fare altro che accettare. Ma a causa di quello stesso giuramento si ritrova costretta suo malgrado a collaborare con Cam Caballero, l'unico uomo che abbia mai amato, l'unico che non può avere. La loro è una folle corsa contro il tempo e contro il desiderio che minaccia di travolgerli, attraverso una città ostaggio di oscuri criminali dove insidie e pericoli si annidano oltre ogni angolo, ogni carezza, ogni bacio. E prima che la caccia finisca, altro sangue sarà versato...

Trilogia Unbound:
- Blood Bound #1
- Shadow Bound #2
- Oath Bound #3

Conoscete già questa scrittrice? Avete letto la precedente serie?

Buona lettura!

lunedì 29 ottobre 2012

Passione Cover (24)

Questa rubrica parlerà o meglio mostrerà le cover di libri che ho letto, che vorrei leggere, o anche i seguiti di serie che ancora devono essere pubblicati in Italia, ma che negli altri paesi sono già noti! Inoltre metterò alla fine una TOP 3 e eleggerò una cover come la migliore del gruppo! Nei commenti potete (dovete!!!) mettere le vostre top 3 e/o la vostra cover preferita! Enjoy! *.*

Le cover di oggi sono del quinto capitolo della serie Gli Immortali di Kresley Cole, che sto leggendo in questo momento. Si tratta di una serie che mi è capitata tra le mani per caso, ma fin dal primo libro è diventata qualcosa di molto simile alla droga! Intrecci stupendi, storie d'amore e passione! Dalle cover non si direbbe ma è una serie che merita!! QUI trovate tutte le informazioni su trama e altri libri!

ITALIA
Il cancello di questa cover mi piace un sacco, non so bene cosa c'entri con la storia, come le altre cover italiane, però devo ammettere che sono meglio questi oggetti piuttosto che le altre cover internazionali! Guardare per credere!

USA/UK



Non mi piaccionoooo! Oramai si è capito! La seconda edizione poi è peggio della prima!


GERMANIA-UNGHERIA

Parlando di cover brutte ecco qui quella tedesca! Argh! Stiamo parlando di un demone e un'umana ed ecco che compare la luna licantropesca..mah.. Quella ungherese invece resta sullo stile americano è un bel vedere ma come cover non mi convince proprio!

FRANCIA


Queste cover sono abbastanza veritiere e ben fatte. Non posso dire che mi fanno impazzire però c'è di peggio! Probabilmente dovrebbe rappresentare Holly la protagonista del libro...

SPAGNA

Nonostante tutto non è così pessima come mi aspettavo..però non c'entra niente..

GIAPPONE
Questa è una chicca scovata nei meandri del web..pessima era meglio lasciarla dov'era.. ç__ç

Data la scarsità di belle cover la mia classifica è un pò forzata!
SAYA TOP 3:
1 - ITALIA
2 - FRANCIA
3 - SPAGNA


Cover preferita: NESSUNA


E voi che ne pensate? Qual'è la vostra top 3 e/o cover preferita?


Buona lettura!

Protagonista: Barbara Schaer


Buongiorno a tutti e buona settimana corta!^__^ Per partire al meglio questo lunedì splendente (c'è un sole stupendo!) eccomi a presentarvi una nuova intervista di un'autrice emergente!

L'intervista di oggi vede protagonista Barbara Schaer autrice del libro "Alis Grave Nil" che io ho letto e recensito QUI.

 

Benvenuta Barbara a Vivere in un Libro! Cominciamo subito, magari presentandoti ai lettori..
Ciao Saya, grazie per avermi ospitato sul tuo blog ^.^ Questa domanda mi mette sempre in difficoltà perché non so mai cosa raccontare di interessante su di me. Beh cominciamo col dire che ho ventinove anni, vivo a Genova, sono sposata e lavoro nel settore informatico da più o meno tre anni. Per il resto adoro leggere, guardare film, serie tv e scrivere e cerco di farlo per la maggior parte del mio tempo libero ^.^
Fin qui abbiamo molto in comune!


Come mai hai iniziato a scrivere?
Ho sempre adorato scrivere fin da quando ero piccola, ma ne ho capito il motivo solo poco prima di iniziare Alis Grave Nil. All’inizio era solo uno sfogo, la trascrizione nero su bianco di tutte le mie fantasie, poi ho scoperto che quello che volevo davvero era regalare agli altri le stesse emozioni che provavo leggendo. A quel punto è nato Alis Grave Nil.
A mio parere ci sei riuscita in pieno!

Qual è il tuo libro preferito?
E’ davvero difficile incoronare un unico libro ^.^ Ne ho adorati tanti, tutti per motivi diversi e di diversi generi: Cime tempestose, La fonte meravigliosa, Fiesta, tutta la Confraternita del pugnale nero… se dovessi scegliere un unico libro da portare su un’isola deserta finirei per trascinarmi dietro una libreria!
Non ne ho letto nessuno o meglio, ho Cime tempestose e la Confraternita in scaffale pronti per esser letti. Gli altri due non li conosco..


A cosa ti sei ispirata quando hai iniziato a scrivere questa storia?
Inconsciamente credo di aver risentito dell’influenza dei romanzi che avevo letto o che stavo leggendo in quel periodo, per il resto non mi sono ispirata a nulla in particolare. Volevo raccontare una storia d’amore semplice e al contempo profonda, che facesse sognare ed emozionare, e ho cercato di costruirla a partire da Sara ed Eric che sono sempre stati nel mio cuore.

C’è un luogo in cui preferisci scrivere?
Scrivo quasi sempre a casa, ma non c’è una stanza che preferisco ^.^ Lavorando su un portatile posso spostarmi a seconda dell’umore… in cucina, in camera o in sala, l’importante è avere tranquillità e buona musica.

La cattiveria di Rebecca è indescrivibile, ha preso spunto da qualcuno per crearla? -__<
No, fortunatamente non conosco persone così ^.^ Diciamo che ogni personaggio si porta dentro qualcosa di mio, un’inclinazione, una caratteristica, un tratto esagerato all’eccesso e, magari, reso grottesco. Credo sia così anche per Reb, volevo rappresentasse quello che chiunque potrebbe diventare in determinate circostanze che lo abbiano spogliato di ogni scrupolo.

Sei riuscita a creare un intreccio davvero avvincente, insieme a una storia d’amore che mi ha sciolto il cuore, come primo libro direi che non è male!!! Inoltre sono rimasta colpita dal fatto che ci sia anche una mini storia, quella del matrimonio dell’amica di Reb. Come mai hai pensato di includere questo pout pourri di nemiche/amiche che insieme alla sorella fanno un bel teatrino?
Sono davvero felice ti abbia emozionata, penso non ci sia qualcosa che possa farmi più piacere! ^.^ Mi sono sempre piaciute le storie corali, quelle con più personaggi oltre i protagonisti, e ho cercato di fare del mio meglio per creare un “piccolo mondo” nel quale si muovessero i personaggi principali, amando, parlando, litigando e soffrendo con gli altri, un po’ come accade a ciascuno di noi nella realtà.


C’è qualcosa che cambieresti nel tuo libro?
Ad essere sincera, per convincermi a smettere di rileggerlo e finalmente pubblicarlo ho dovuto usare la forza! -__^ Penso sia impossibile essere davvero soddisfatti di qualcosa di cui si è gli autori… però non apporterei grandi cambiamenti ora come ora, forse qualche dialogo o qualche dettaglio.

L’ambientazione del romanzo è ignota, nel senso che l’hai descritta in modo generale, c’è un centro commerciale, il mare.. questa decisione è voluta per lasciare un alone di mistero o semplicemente non era importante ai fini della trama?
Direi per entrambi i motivi. Ho pensato che se non avessi specificato esattamente la città che faceva da ambientazione alla storia sarebbe stato più facile per il lettore immedesimarsi, riferendosi ai luoghi che gli erano più familiari. Inoltre, come dici tu, la storia era indipendente dall’identificazione geografica. Dopotutto, in qualunque stato, in qualunque città, Eric e Sara si sarebbero comunque incontrati, perché lui l’avrebbe sempre trovata.
Oddio..quando scrivi queste frasi mi vengono i brividi!

Progetti letterari futuri? Un sequel o altri libri in corso?
Continuerò a scrivere, non riesco a farne a meno :P Sto pensando a entrambi i progetti: ho un’altra storia nel cuore che mi piacerebbe tanto raccontare, ma vorrei anche trascorrere altro tempo insieme a Eric, Sara e agli altri angeli caduti, magari per dare più spazio ai personaggi che in Alis Grave Nil ne hanno avuto troppo poco.

Ti confesso che mi piacerebbe leggere storie che abbiano come  protagonisti i vari fratelli di Eric..mi sono sembrati così intriganti..

Come mai la decisione di auto pubblicare il tuo libro su Amazon?
Non volevo lasciare il mio romanzo chiuso in un cassetto, per cui ho pensato di provare tutte le strade a mia disposizione: sia l’invio del romanzo a diverse case editrici, sia l’autopubblicazione. Sono contenta di questa seconda scelta perché mi ha permesso di entrare subito in contatto con i lettori e ricevere i loro pareri.


Cosa consiglieresti a chi vuole iniziare a scrivere?
Non mi sento ancora nella posizione di poter dare consigli ^.^ ma posso solo condividere la mia esperienza. La cosa che credo sia più difficile è riuscire a concludere il proprio lavoro senza farsi distrarre o influenzare da altre idee che potrebbero deviare la trama o il soggetto di fondo, rischiando di cominciare tanti romanzi senza terminarne nessuno. Sicuramente mi sento di consigliare l’autopubblicazione che anche se richiede impegno costante può portare molte soddisfazioni.

Grazie mille Barbara per il tuo tempo e per i tuoi preziosi consigli! E' stato un piacere leggerti e averti qui.

Spero vi sia piaciuta! Vi consiglio di leggere questo libro, una storia d'amore degna di nota dove non manca l'azione e i colpi di scena! Gli angeli non sono mai stati tanto pericolosi!

Buona lettura! 

sabato 27 ottobre 2012

Iniziative Interessanti (9)

Buona sera a tutti! Come sapete sono sostenitrice di molte battaglie letterarie per la pubblicazione in Italia diversi libri usciti all'estero. Questa volta parliamo di una nuova petizione promossa da Glinda del blog Atelier dei Libri per portare in Italia i libri di un'autrice che fino a oggi non conoscevo Julie Kagawa.
Ecco le sue serie:

The Iron Fey Series
4 libri
 
 


Inoltre la serie spinn-off
The Iron Fey: Call of the Forgotten
composta da due libri:


2# The Traitor Son
in uscita a settembre 2013

Blood of Eden Series
2 libri

 

2# The Eternity Cure
in uscita ad aprile 2013

Detto ciò, passiamo alla parte in cui si firma la petizione!^___^ Ovviamente io l'ho già fatto nonostante non sia totalmente convinta sulla trama della serie Iron Fey. Mi ricorda molto la serie Wicked Lovely di Melissa Marr che non ho particolarmente apprezzato. Però penso che sia giusto portarli in Italia per tutte voi che non vedete l'ora di leggerla e chissà che qualcuna, con la sua recensione, possa farmi cambiare idea!


Che ne pensate? Siete curiosi? La conoscevate?

Buona lettura!

venerdì 26 ottobre 2012

Recensione: La Leggenda di Primrose di Teresa Di Gaetano

Eccomi qui a recensire il secondo libro inviatomi dell'autrice Teresa Di Gaetano che ringrazio tantissimo anche per questa magica storia!Si tratta del primo capitolo di una serie fantasy un pò particolare dalla cover stupenda!

Titolo :La Leggenda di Primrose
Serie: La Sabbia delle Streghe #1
Autrice: Teresa Di Gaetano
Casa Editrice: Butterfly Edizioni
Prezzo: 11,00
Pagine: 100
Pubblicazione: 2011


Una ragazza in cerca della verità. Un deserto sconosciuto e un cammino nell’ignoto dove strani personaggi si alternano e conducono la fanciulla verso la giusta via del ritorno. Un compito difficile: salvare i due sovrani de La sabbia delle streghe dal terribile Ozark. Questo romanzo ci porta nei meandri magici di un mondo dove tutto è possibile, dove ogni cosa è diversa da come appare, dove non mancano colpi di scena e sorprese.



RECENSIONE
Un viaggio incredibile, quello descritto dall'autrice Teresa Di Gaetano. Un viaggio magico attraverso i più svariati scenari e contornato da diversi personaggi che accompagnano la protagonista: una straniera che non ricorda né il suo nome né da dove viene; si è svegliata sola in mezzo al deserto. Incamminandosi senza meta incontra Chesterfield un uomo incappucciato che le indica la missione da compiere per ritrovare se stessa: salvare il regno dal mago Ozark e liberare il principe Chidley e la principessa Primrose. Ed è così che la straniera inizia il suo viaggio, un incrocio tra Alice nel Paese delle Meraviglie e La Storia Infinita, per rendere l'idea. Il luogo è un regno creato da quattro streghe, in cui tutte le storie incomplete della terra confluiscono. I capitoli sono brevi e scorrevoli e portano a una scoperta finale inaspettata. Devo dire che il modo di scrivere di quest'autrice mi piace molto e anche la storia mi ha parecchio incuriosita. Infatti si tratta del primo libro di una serie, in fase di scrittura, anche se questo potrebbe considerarsi autoconclusivo. In realtà spero continui a scrivere perchè vorrei sapere qualcosa di più su gli altri personaggi (per esempio Urania!!). Consigliato agli amanti del fantasy vecchio stile, ricco di magia e personaggi che parlano per enigmi!

Autrice
Teresa Di Gaetano è diplomata in Giornalismo Radiotelevisivo ed ha collaborato per diverse testate giornalistiche.  Nel Novembre 2003 ha pubblicato la prima raccolta per ragazzi “Bubble, Bubble! Dodici racconti” insignita da vari riconoscimenti ai premi letterari. Alcuni suoi racconti sono apparsi nelle antologie dei premi. Nel gennaio 2006 presso la Casa editrice Montedit è uscita una seconda raccolta “Conchiglia… e altri racconti”, mentre nel febbraio 2007 ha pubblicato per la stessa Casa editrice il suo romanzo di esordio “La bambola di vetro”.  Ha frequentato un corso di sceneggiatura e scrittura creativa (in attesa dell’attestato) dove suoi insegnanti sono stati diversi professionisti del settore (tra questi ad es. il giallista Salvo Toscano) e, nell’ambito di questo corso, ha svolto lo stage di quasi quattro mesi presso la Casa editrice Flaccovio (Palermo). Ha pubblicato altri due romanzi "Senza di Te" e il primo libro di una saga fantasy "La Sabbia delle Streghe". Attualmente sta facendo un corso di scrittura online con una scrittrice della Mondadori e cura due blog: Il Diario di Teresa e La Sabbia delle Streghe.

Buona lettura!

giovedì 25 ottobre 2012

Anteprima: Regalo di Nozze


Ecco rispuntare un libro di Andrea Vitali, uno scrittore da me molto apprezzato per i suo divertenti spaccati di vita quotidiana, i suoi personaggi bizzarri e le sue avventure senza un senso apparente. Questa volta ci porta negli anni sessanta....(appena riesco a reperire un'immagine migliore la cambio!)

"Regalo di Nozze" di Andrea Vitali
in uscita il 15 novembre 2012

Titolo: Regalo di Nozze
Autore: Andrea Vitali
Casa Editrice: Garzanti
Prezzo: 12,90
Pagine: 140
Pubblicazione: 15 novembre 2012


Ercole Correnti ha ventinove anni, tra qualche giorno si sposa, dopo cinque anni di fidanzamento. In una calda domenica d'agosto, mentre sta andando a pranzo dalla mamma, sul lungolago vede una Fiat 600 bianca. È uguale alla macchina sulla quale lui aveva fatto il primo viaggio della sua vita, vent'anni prima. Con mamma Assunta, papà Amedeo e soprattutto lo zio Pinuccio. Indimenticabile, quella gita, come lo zio Pinuccio. "Nato gagà", come diceva sua sorella Assunta. Ma anche insuperabile cacciaballe, raccontava di essere mediatore d'affari per i grandi produttori di seta del comasco. Grazie ai suoi mirabolanti racconti, era in grado di affascinare qualunque femmina gli capitasse a tiro. Ma anche un po' misteriosa, quella gita: Ercole ne riuscirà a scoprire i retroscena solo vent'anni dopo, in quell'afosa domenica di fine agosto.

I libri di Andrea Vitali
Regalo di Nozze
Galeotto fu il Colier
Zia Antonia sapeva di Menta
La leggenda del morto contento
Il Meccanico Landru
Almeno il cappello
Olive Comprese (in scaffale)
La figlia del podestà
Una finestra vistalago

Avete mai letto qualcosa di Vitali? Io ve lo consiglio magari cominciate da Il Segreto di Ortelia, è stato il mio battesimo con questo autore (consigliato da mio papà!) ed è stato amore a prima vista!

Buona lettura!

Anteprima: Il Messaggero dell'Angelo

Buongiorno a tuttiiii! Mi stavo quasi per far scappare quest'uscita! Si tratta del secondo libro della serie The Lost Angel edito dalla casa editrice Leggereditore! Una serie angelica un pò hot. Mi sto avvicinando a questa figura quindi potrei anche provare a vedere gli angeli in vesti più accattivanti.... O.O

"Il Messaggero dell'Angelo"
di Heather Killough-Walden
in uscita il 26 ottobre 2012

Titolo: Il Messaggero dell'Angelo #2
Autrice: Heather Killough-Walden
Casa Editrice: Leggereditore
Prezzo: 10,00
Pagine: 432
Pubblicazione: 26 ottobre 2012

Juliette Anderson sta lavorando alla sua tesi di dottorato e si reca in Scozia, terra d’origine dei suoi genitori, per fare delle ricerche antropologiche. Non appena mette piede in Caledonia, si ritrova davanti a una nuova realtà decisamente incredibile. Improvvisamente capisce di essere in grado di curare le ferite e di manipolare i fenomeni atmosferici: può scagliare fulmini, far scatenare una tempesta, dissipare la nebbia. Presto scopre anche di poter utilizzare la telecinesi come arma di difesa. Juliette conoscerà un uomo, incredibilmente bello e sensuale, dai capelli scuri e gli occhi argento. Un uomo che, senza dire una parola, le è andato incontro e l’ha baciata, con la passione e il desiderio di chi dopo secoli rincontra la propria sposa. È Gabriele, l’arcangelo a cui lei è destinata. Ma lei ancora non lo sa.

Sotto trovate il primo libro della serie.

mercoledì 24 ottobre 2012

Anteprima: Fragility


Buongiorno a tutti! Ultima anteprima ottobrina scovata sul blog La Fenice Book! Si tratta del secondo libro della serie Vampire Queen, che non conoscevo, ma leggendo la trama del primo mi sono incuriosita! Ho letto recensioni e pareri positivi quindi se qualcuno vuole dirmi la sua, faccia pure che apprezzo sempre i consigli letterari!

"Fragility" di Rebecca Maizel
in uscita il 30 ottobre 2012

Titolo: Fragility #2
Autrice: Rebecca Maizel
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Prezzo: 17,90
Pagine: 384
Pubblicazione: 30 ottobre 2012

Lenah ritorna al campus di Wickham. È sopravvissuta al rituale con cui ha ridato la mortalità al suo amico Vicken e vuole ri- cominciare da capo, dimenticare il passato e riprendere in mano la sua vita di adolescente con il fidanzato Justin. Per cinquecento anni è stata la Regina della Confraternita dei vampiri di Hathersage, ades- so è il momento di affacciarsi a un nuovo mondo. Ma al campus la aspettano due presenze inattese: una vampira spietata pronta a tut- to pur di scoprire il segreto del rituale, e Rhode. Il grande amore di Lenah è ancora vivo, «umano» proprio come lei. Il primo romanzo della Maizel ha avuto successo in Italia perché l’intreccio era ben congegnato e i sentimenti ben espressi, questa seconda avventura si gioverà anche di quell’elemento di familiarità acquisita da parte delle giovani lettrici nei confronti del contesto e dei personaggi.

Sotto trovate il primo capitolo della serie.

Anteprima Ristampa: Se fosse per Sempre

Oggi vi presento un'anteprima diversa, infatti si tratta della ristampa di un libro che ho in whislist da quando è uscito! Parlando di cover era molto più bella quella precedente, ma visto il prezzo e il fatto che anche la ristampa sia cartonata...beh si può chiudere un occhio! QUI trovate i dettagli della versione precedente. Comunque complimenti alla Nord per la decisione di ristampa a metà prezzo!

"Se fosse per Sempre" di Tara Hudson
in uscita in ristampa l' 8 novembre 2012

Titolo: Se fosse per Sempre
Autrice: Tara Hudson
Casa Editrice: Nord
Prezzo: 9,90
Pagine: 360
Pubblicazione: 8 novembre 2012

Chissà da quanti anni Amelia si aggira sull’argine del fiume, invisibile al mondo e sospesa in un eterno presente. Quand’è morta – proprio in quel fiume – di anni ne aveva solo diciotto e, da allora, una specie di nebbia ha inghiottito ogni suo ricordo, dal volto della madre alle risate degli amici, dal profumo delle rose al sapore delle albicocche, condannandola a una cupa solitudine. Finché, un giorno, avviene una cosa incredibile: nelle stesse acque scure che hanno segnato il destino di Amelia, un ragazzo rischia di annegare. E lei riesce ad aiutarlo, a salvarlo, a farlo vivere
Perché quel ragazzo – unico al mondo? – può vedere Amelia, può sentire la sua voce, può accarezzare il suo viso. In quell’istante, lei capisce di non essere più sola, di aver trovato qualcuno pronto ad affrontare qualsiasi sfida, per lei. Ma, soprattutto, di aver trovato qualcuno in grado di far palpitare il suo cuore, quel cuore che ormai aveva cessato di battere. Se fosse per sempre, sarebbe un amore perfetto. Se fosse per sempre…

Che ne pensate? L'avete già letto? Me lo consigliate?

Buona lettura!

martedì 23 ottobre 2012

Anteprima: Sindrome da Cuore in Sospeso

Sfogliando il libraio ho visto che a novembre uscirà il terzo libro di questa promettente scrittrice: Alessia Gazzola. Devo dire che fin dalla trama del suo primo libro ero rimasta incuriosita e spero di leggere presto tutti e tre i suoi romanzi filo gialli.

" Sindrome da Cuore in Sospeso"
di Alessia Gazzola
in uscita l' 8 novembre 2012

Titolo: Sindrome da Cuore in Sospeso #3
Autrice: Alessia Gazzola
Casa Editrice: Longanesi
Prezzo: 11,60
Pagine: 128
Pubblicazione: 8 novembre 2012

Chi conosce Alice Allevi sa bene che il suo rapporto con la medicina legale è piuttosto difficile, per non dire conflittuale. Ma quello che nessuno sa è in che modo la pasticciona ma intraprendente Alice è approdata a questa scelta che tante amarezze (e quasi altrettante soddisfazioni) le procura. In questo romanzo la incontriamo ventitreenne, in preda a una vera e propria crisi personale. Come dire alla famiglia che lei non si sente affatto pronta per concludere gli studi in medicina e lanciarsi in una sfolgorante carriera come tutti i suoi cari sognano? Ma poi un brutale omicidio commesso proprio in casa di sua nonna Amalia, vittima la giovane badante russa, scompiglia le carte del suo destino. Perché il medico legale che arriva sul luogo del delitto è un giovane, scostante e bellissimo Claudio Conforti... 

Sotto trovate gli altri libri della serie.

Doni o Shopping? (33)


Un bellissimo doppio Dono risultato di una vittoria al giveaway del blog la Locanda dei Libri!Ringrazio di cuore Clody non solo per il libro messo in palio ma sopratutto per la splendida collana da lei confezionata! Grazieeee è davvero stupenda! Inoltre ho effettuato uno Shopping,  inevitabile all'Esselunga reparto libri!

-"Il Giardino dei Raggi di Luna" di Sarah Addison Allen. E' il terzo libro di quest'autrice che mi ha sempre ispirata senza avere ancora l'occasione di conoscerla personalmente. Un ottimo modo per cominciare!

Titolo: Il Giardino dei Raggi di Luna 
Autrice: Sarah Addison Allen 
Casa Editrice: Sonzogno 
Prezzo: 18,00
Pagine: 256
Pubblicazione: 2011

La diciassettenne Emily arriva nel paesino di Mullaby con la speranza di risolvere alcuni misteri che circondano la vita della madre, appena scomparsa. Ma quando entra nella casa del nonno si rende conto che a Mullaby i misteri fanno parte della vita quotidiana: ecco camere dove la carta da parati cambia a seconda dell'umore di chi la guarda, ecco strani fasci di luce attraversano i cortili a mezzanotte. E una vicina, Julia, sforna sogni a forma di biscotti, sperando di far tornare l'amato. Può la torta Colibrì restituire l'amore? C'è davvero un fantasma che danza nel cortile di Emily? Le risposte non sono mai quelle che ci si aspetta. Perché in questa città di curiose stramberie, la felicità sorride a chi sa assaporare il magico della vita.

-"Un Amore di Angelo" di Federica Bosco, l'ultimo libro della romantica trilogia "Innamorata di un Angelo".

Titolo: Un Amore di Angelo #3 
Autrice: Federica Bosco
Casa Editrice: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Pagine: 384
Pubblicazione: 20 settembre 2012


Scegliere la propria strada non è sempre facile. Da quando avevo cominciato a camminare non avevo desiderato altro che danzare.

«Libera di danzare senza schemi e regole ferree, libera di studiare con chi volevo senza più obbedire ai canoni rigidissimi delle scuole prestigiose o ai capricci di insegnanti frustrati, libera di esprimere me stessa». Mia ha avuto l’occasione che attendeva da sempre: un’audizione alla Royal Ballet School. Ma quando si è trovata su quel palco, quando ha capito che la possibilità di entrare in quella scuola era a portata di mano, ha sentito di non voler rinunciare alla libertà di danzare senza regole, vincoli, costrizioni. Accanto a lei, anche nelle decisioni più difficili, c’è sempre stata la voce di Patrick, eterea presenza che non la lascia mai. Dopo il suo “no” alla Royal, per Mia può iniziare una nuova vita: lei e Nina, superate finalmente tutte le incomprensioni che le avevano divise, decidono di trasferirsi a Londra. Mia trova una scuola d’arte che la entusiasma, la Brit, mentre Nina prova a frequentare un corso di giornalismo. Ma Londra non è solo divertimento e cambiamenti: le due amiche dovranno anche affrontare la difficile gravidanza di Nina. A sostenerle, come sempre, ci sarà l’incorporea figura di Patrick. Finché un giorno…

Che ne pensate?

Buona lettura!