martedì 4 dicembre 2012

Speciale: Il Bacio della Morte

Buogiorno lettori!
Nel web stanno tutti smaniando per la nuova uscita di gennaio della casa editrice Giunti Y. Confesso di essere stata attirata dalla cover e dalla trama ma la cosa che mi ha fatto decidere positivamente è stata la lettura del primo capitolo!
Vi avevo già presentato l'anteprima di questo libro, il primo della serie La Casa dei Demoni, dalla cover pazzesca (bravissima Giunti!)!

Il Bacio della Morte 
di Marta Palzzesi 
in uscita il 16 gennaio 2013

 

Mi è arrivato per mail (grazie Federica Ceci!) il primo capitolo del libro che ho letto avidamente (lo trovate seguendo il link sul sito Giunti Y)
Ho capito tre cose leggendo quelle poche pagine:
1- la Palazzesi scrive molto bene
2- la storia mi ha coinvolto e intrigato soprattutto perchè approfondisce la figura poco conosciuta del demone;
3- Thea è un personaggio molto interessante e non vedo l'ora di sapere il motivo per cui è andata nel Mondo Sotterraneo! Inoltre l'idea che lei e suo padre siano demoni degli Incubi e il modo in cui possono utilizzare i loro poteri mi ha subito conquistato!

Detto ciò non posso che fare i miei complimenti alla scrittrice per aver creato questa storia. Non vedo l'ora di averlo tra le mani per poter placare la mia curiosità di lettore! *__*


Quindi se vi capita di leggere il primo capitolo venite a dirmi cosa ne pensate!
Vi invito inoltre a visitare la pagina facebook dell'autrice.

 Come sapete la Giunti sta pubblicizzando il libro con molte idee originali e divertenti. Per esempio la play list delle canzoni scelte dall'autrice, che meglio si adattano ai contenuti del libro (se cliccate sui vari titoli si aprono i video):

Florence and the Machine - Cosmic Love, Seven Devils, Never let me go

Le canzoni sono una fonte di ispirazione per molte scrittrici e scrittori, personalmente ascoltandole ho trovato Dark Paradise oscura, stupenda e adattissima al libro!

Un'ultima cosa prima di concludere. L'autrice si è impegnata a creare una lista dei possibili personaggi che lei vedrebbe adatti a comparire in una serie tv (che le auguro producano!). Personalemente trovo l'attore Ethan Peck, visto per la prima volta nel telefilm 10 cose che odio di te, Favoloso!+.+




Eccoci arrivati alla conclusione. Devo dire che come primo libro si sono dati tutti molto da fare, dall'autrice alla casa editrice stessa! Quindi non mi resta che augurare a tutti in bocca al lupo e attendere gennaio per poter avere questo entusiasmante libro tra le mani!
 
Buona lettura!

3 commenti :

  1. Per ora sono d'accordo per il cast!!vediamo dopo che ho letto il libro!

    RispondiElimina
  2. Wow sembra un libro interessante! non sapevo di questa uscita! meno male che ci sei tu!

    RispondiElimina
  3. Ciao
    libro già tra i libri che devo leggere.

    RispondiElimina