giovedì 20 dicembre 2012

Recensione: Draconis Cor diAlessia Piccolo - Draconis Cor #1

Buongiorno! Come vi avevo anticipato nel weekend ho terminato anche questo libro di Alessia Piccolo un'autrice emergente che mi ha trasportato con entusiasmo alla scoperta di un mondo fantasy, in cui tre ragazzi saranno coinvolti in un'inaspettata avventura, in cui rischieranno la loro stessa vita per salvare le persone che amano. La ringrazio di cuore per questo incredibile primo libro!


Titolo: Draconis Cor - Libro Primo
Serie: Draconis Cor #1
Autrice: Alessia Piccolo 
Casa Editrice: GDS
Prezzo: 13,50
Ebook: 2,99
Pagine: 208
Pubblicazione: 24 settembre 2012

Quando la saggezza dei draghi non ha confine possono accadere eventi unici e senza tempo. In un Regno in cui l’anima di ognuno può andare perduta, un’antica profezia darà nuove speranze ad un popolo che sta ormai per essere sopraffatto. Tre ragazzi come tanti non sospettano nemmeno di far parte di una storia cominciata molti anni addietro. Le loro vite saranno stravolte dall’arrivo di un bambino a cui orde di nemici danno la caccia. Insieme verranno trascinati in un’avventura che li costringerà ad allontanarsi da tutto quello che hanno di più caro e da ogni certezza. Una lacrima di cristallo dai poteri magici sconosciuti celerà la chiave di questo mistero, ma da dove arriva? Cosa nasconde? E proprio quando crederanno di essere arrivati, il viaggio avrà inizio...

RECENSIONE
Come primo romanzo direi niente male! E' una storia avventurosa, in cui tre amici Rik, Ham e Zhara si ritrovano improvvisamente a dover salvare la vita di Efram, un bambino speciale, l'unico in grado di salvare il regno dal malvagio Thriong. L'autrice ci presenta così l'inizio di questa avventura entusiasmante in cui il lettore cresce insieme ai personaggi e prende consapevolezza del mondo che li circonda: draghi, elfi e potenti maghi popolano le terre in cui i quattro protagonisti vivono le loro avventure. Per nulla noioso, il libro scorre con un ritmo incalzante fino a raggiungere il finale, aperto, in attesa del secondo libro. Diciamo che l'immagine che mi è venuta in mente, per inquadrare l'ambientazione di questo primo romanzo, è quella di Dragon Heart, non so se vi ricordate il film. Sono sempre stata affascinata dalla figura del drago e qui mi viene presentanta in una veste che mi ha subito messo curiosità. Non posso svelarvi i particolari, ma vi posso assicurare che è un libro che si legge d'un fiato, privo di prolisse descrizioni, un fantasy da gustare fino all'ultima pagina. L'autrice è stata molto brava a creare suspence tra un capitolo e l'altro. Mi sono affezionata ai personaggi citati e alle loro esperienze personali. Rimango in trepidante attesa del secondo libro!

Draconis Cor
1. Draconis Cor
2 in writing... 

Autrice
Alessia Piccolo dice di sé: sono una ragazza semplicissima, mi piace scrivere, leggere e stare con gli amici a far baldoria. Ho coltivato per alcuni anni la passione delle arti marziali e ho giocato anche a calcio!Adoro fotografare e progettare edifici (non a caso, sono geometra!) ma, soprattutto, non posso fare a meno di sognare ad occhi aperti!Perché scrivo? Semplice, la penna è l'unica arma che ho per catturare i sogni e trasformarli in realtà. A me succede così, se immagino una cosa resta nella mia testa, ma se la scrivo prende vita! Il suo sito web http://alessiaaik.wix.com/draconis_cor#!

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento