mercoledì 19 dicembre 2012

Recensione: Il Crepuscolo dei Vampiri di Colleen Gleason - Gardella Vampire Chronicles. Victoria #4

Buongiorno a tutti! Nel weekend mi sono data alla lettura, oltre che all'acquisto dei regali di Natale, e ho terminato tre libri! Il primo che vi recensisco è il quarto della serie Gardella Vampire Chronicles. Per le altre recensioni cliccate QUI.
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo: Il Crepuscolo dei Vampiri
Serie: Gardella Vampire Chronicles. Victoria #4
Autrice: Colleen Gleason
Traduttrice: Milvia Faccia
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 277
Prezzo: 12,90
Pubblicazione: 8 ottobre 2009

Lady Gardella lotta contro le forze del male, ma stavolta dovrà vedersela con il più spietato dei nemici: se stessa. Precipitata tra le ombre dei non-vivi in seguito al morso del Maestro Vampiro Beauregard, Victoria Gardella, fiera cacciatrice delle diaboliche creature della notte, si oppone al destino che la vorrebbe feroce vampiro. Il suo animo predisposto al bene lotta contro il sangue nemico che ormai le scorre nelle vene, e che vuole mutare la sua natura... Ma un'altra lotta si combatte dentro di lei, quella tra l'irresistibile attrazione per Sebastian, discendente di Beauregard, ormai divenuto anch'egli cacciatore di vampiri, e l'amore per Max, cacciatore da sempre, che ha rinunciato ai suoi poteri per sfuggire al giogo della malefica regina Lilith. Intanto a Londra il male dilaga, e ormai neanche la luce del giorno può fermare la ferocia dei vampiri. Su Lady Gardella si addensano terribili sospetti e presto anche la polizia busserà alla sua porta.

RECENSIONE
La storia è ricca di avvenimenti, troviamo Victoria che torna dal viaggio in Italia, ne ha passate tante, dal defunto marito vampiro alla morte della zia Eustacia. Insomma ci vorrebbe seriamente un periodo per riprendersi, ma si sa che la battaglia contro i non morti è infinita per cui eccola di nuovo alle prese con un altro mistero: un vampiro diurno. Inoltre un detective fa strane insinuazioni sulla morte del suo adorato marchese di Rockley e sua madre, Lady Melly, non si dà pace affinchè la figlia trovi un nuovo marito. Ah non dimentichiamoci che ora Victoria è Illa Gardella, l'unica che può continuare la stirpe della famiglia di cacciatori più antica del mondo. Insomma un po' di cose girano per la testa della povera cacciatrice. Anche in amore non è messa meglio, le tocca destreggiarsi tra le avance di Sebastian e le occhiate truci di Maximilian Pesaro (svenimento da parte mia...): non è mai stato chiaro cosa ci fosse tra loro; la scena del bacio contro il muro, è l'unico vero contatto che hanno avuto (e ci viene ricordata costantemente). In ogni caso lo stile Gleason è stupendo, caratterizzato dai particolari del tempo, 1800, balli e incoronazioni fanno da sfondo a una storia incredibile che porta il lettore a immergersi in una Londra oscura, piena di vicoli bui e sotteranei da scoprire. Nelle mie precedenti recensioni sono sempre andata contro a Sebastian, non riusciva a piacermi, viscido era il termine corretto per descriverlo. In questo libro mi si è presentato in una veste nuova, più interessante. Nonostante questo il mio cuore continua a battere per il burbero Max. Non vedo l'ora di iniziare il capitolo conclusivo di questa incredibile serie!


Gardella Vampire Chronicles
1. Cacciatori di Vampiri
1.5 Dove un ballo in maschera smaschera un vampiro (novella)
2. La Condanna del Vampiro
3. La Rivolta dei Vampiri
4. Il Crepuscolo dei Vampiri
5. Il Bacio del Vampiro

Autrice
Colleen Gleason scrive per passione sin da quando era bambina. È sposata e ha tre figli. Il suo sito internet è www.colleengleason.com. Dall’idea di ambientare nell’Inghilterra di inizio Ottocento le storie di un’eroina ammazzavampiri come Buffy (la protagonista della serie TV preferita da Colleen) è nata la saga dei Gardella: Cacciatori di vampiri, La condanna del vampiro, La rivolta dei vampiri, Il crepuscolo dei vampiri e Il bacio del vampiro. Con lo pseudonimo di Joss Ware ha scritto la saga I diari delle tenebre, anch’essa pubblicata da Newton Compton. 

Traduttrice 
Milvia Faccia 
Il gioco proibito. L'ultima mossa #3 Lisa Jane Smith
Che fine ha fatto Mr. Y Scarlett Thomas 

Il Crepuscolo dei Vampiri #4 Colleen Gleason

Buona lettura!

1 commento :