giovedì 13 dicembre 2012

Summary: Regency Draculia Trilogy


La serie presentata da questo Summary è paranormal romance adult.
  E' composta da 3 libri, e racconta la storia di tre vampiri Voss, Dimitri e Narcise in una Londra del 1800.

Buon Summary!-__^

SERIE
1. Patto col Diavolo
2. Il Marchio del Diavolo
3. Il Bacio del Diavolo

AUTRICE 

Colleen Gleason 
scrive per passione sin da quando era bambina. È sposata e ha tre figli. Il suo sito internet è www.colleengleason.com. Dall’idea di ambientare nell’Inghilterra di inizio Ottocento le storie di un’eroina ammazzavampiri come Buffy (la protagonista della serie TV preferita da Colleen) è nata la saga dei Gardella: Cacciatori di vampiri, La condanna del vampiro, La rivolta dei vampiri, Il crepuscolo dei vampiri e Il bacio del vampiro. Con lo pseudonimo di Joss Ware ha scritto la saga I diari delle tenebre, anch’essa pubblicata da Newton Compton, mentre la saga The Regency Draculia è pubblicata dalla casa editrice Harmony.

TRADUTTRICI
Giorgia Lucchi
Ha tradotto molti romanzi per la casa editrice Harmony tra cui:
Dark Seduction #1 Brenda Joyce
Passione Fuori Controllo Susan Andersen
Il Graffio della Notte #2 Rachel Vincent
Graffio sull'Anima #5 Rachel Vincent
L'Ultimo Graffio #6 Rachel Vincent
Patto col Diavolo #1 Colleen Gleason
Il Marchio del Diavolo #2 Colleen Gleason
Aftertime #1 Sophie Littlefield
Tomorrow #2 Sophie Littlefield
Caterina Pietrobon
Purtroppo ho trovato il suo nome solo associato a questo romanzo, sempre per Harmony.
Il Bacio del Diavolo #3 Colleen Gleason

LIBRI


Titolo : Patto col Diavolo #1
Autrice : Colleen Gleason 
Traduttrice: Giorgia Lucchi
Casa Editrice : Harlequin Mondadori - Harmony BlueNocturne
Prezzo: 5,40
Pagine: 379
Pubblicazione: 28 ottobre 2011

Londra, 1804. Membro della Draculia, un'associazione segreta di potenti aristocratici che hanno venduto l'anima al diavolo e che ne portano il marchio, il Visconte Voss Dewhurst è sempre stato molto attento a mantenersi neutrale nella guerra in corso tra i suoi simili. Finché, a un ballo, non incontra Angelica Woodmore. Lei possiede la Vista, un'abilità che potrebbe rivelarsi preziosissima per entrambe le parti in causa, e lui intende carpirle delle informazioni corteggiandola. Tanto più che quella giovane donna affascinante scatena in lui l'insaziabile desiderio di possedere il suo corpo voluttuoso e bere il suo sangue inebriante. Ciò che non si aspetta è che lei gli ispiri anche un altro genere di desiderio, molto più subdolo e pericoloso: quello di proteggerla.

 
RECENSIONE
Ho adorato questo libro! E' pienamente nello stile Gleasoniano!Parliamo di Londra ai tempi della guerra contro Napoleone (1800 per intenderci). Ci troviamo davanti una realtà caratterizzata da debutti in società, modi educati e modi sconvenienti! Una società con degli abiti pazzeschi, guanti, merletti e profumi.. Ogni sorta di fragranza è presente in questo libro, descritta magistralmente tanto da farmi pensare di trovarmi li, in quell'epoca fastosa e intrigante! In questa società vivono i "vampir", Draculiani al servizio di Satana. Infatti in questa versione i vampiri sono nati da un Patto col Diavolo; apparso in sogno, al malcapitato umano, gli promette immortalità, ricchezza e potere. Nessuno resiste. Peccato che il caro diavoletto non indichi gli effetti collaterali di questa scelta.. Un marchio pulsante sulla schiena, e un desiderio pressante di sangue. Ed è in questo contesto che incontriamo il Visconte Dewhurst, Voss, un vampiro molto egoista e lussurioso, che non appena fa ritorno a Londra s'imbatte in Angelica Woodmore, la seconda di tre sorelle, e qui bè la storia si complica. Se a tutto questo aggiungete che il tutore delle tre sorelle (la più piccola viene solo nominata e si trova in convento, mentre il fratello Chas..bè è scomparso!) è un "vampir" tanto quanto Voss.. diventa tutto più interessante! Ovviamente il prossimo libro parlerà appunto del loro tutore, il Conte Corvindale ovvero Dimitri, e sinceramente lo preferisco a Voss.. ma vi saprò dire meglio con la prossima recensione! ^__^ La storia è scorrevole e assolutamente adult, ma non fortemente hot. Spero che il seguito sia altrettanto coinvolgente, anche se il finale è stato abbastanza scontato..

Titolo: Il Marchio del Diavolo #2
Autrice: Colleen Gleason
Traduttrice: Giorgia Lucchi
Casa Editrice: Harlequin Mondadori - Harmony BlueNocturne
Prezzo: 5,40
Pagine: 379
Pubblicazione: 30 dicembre 2011

Londra, 1804. Dimitri, Conte di Corvindale, non può permettersi di provare dei sentimenti. Per amore ha stretto un orrendo patto con Lucifero, un patto di cui porta il segno tangibile impresso sulla pelle e che alla fine non è servito a nulla, perché la sua donna l'ha lasciato. Da allora ha deciso di chiudere il proprio cuore e di dedicare la propria vita immortale alla ricerca di un modo per liberarsi dell'infame marchio. Ma propositi iniziano a vacillare quando incontra la bellissima e caparbia Maia Woodmore e il desiderio di "assaggiarla" si fa sempre più intenso...

 
RECENSIONE
Dimitri è come la Bestia nel film/libro la Bella e la Bestia. Con la differenza che lui è un vampiro. Lui non vuole provare nessun tipo di sentimento, vuole stare solo nel suo studio ed essere lasciato in pace. Da quando è stato marchiato, ovvero ha stretto un patto con il diavolo, ha tentato in tutti i modi di spezzarlo senza riuscirci. Ora il suo mondo e la sua tranquillità verranno completamente ribaltati, infatti si troverà invischiato in una faccenda al quanto scomoda: dovrà fare da tutore alle tre sorelle di un suo caro amico e cacciatore di vampiri, Chas Woodmore. Ora non sto a svelarvi proprio niente perchè è una storia che va davvero vissuta. Io mi sono innamorata (mi capita un pò troppo spesso ultimamente!). Già dal primo libro si capiva che lui era quello con la trama più intrigante e infatti le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte! I primi 8 capitoli ripercorrono il primo libro visto però dalla parte degli altri due protagonisti, il Conte Corvnidale, Dimitri appunto, e Maia Woodmore, la sorella maggiore, tagliando tutte le parti che non li vedono coinvolti e ampliando quelle appena accennate nel primo romanzo. Poi la situazione ha una svolta devo dire inaspettata che porterà al finale scoppiettante e alla conclusione obbligata. L'ho davvero amato. Il ritmo incalzante e mai noioso, il modo di scrivere della Gleason è . Secondo me il giudizio dei suoi libri varia molto dai personaggi narrati. Nella saga dei Gardella, avendo come protagonista Victoria Gardella, mi sono trovata spesso a urlarle di muoversi ed essere meno smidollata. Mentre in questi due romazi avendo protagonisti maschili la Gleason ha dato il meglio di se. Se dovessi fare un paragone, per chi ha letto la saga Gardella, direi che Voss è come Sebastian Vioget, mentre Dimitri è come Maximilian. Era ovvio che io prediligessi Dimitri. *__* Ho molta paura per l'ultimo libro visto che avrà come protagonista proprio una vampira. Ma oramai mi sono calata in questo mondo..uscirne sarà davvero dura!^__^


Titolo: Il Bacio del Diavolo #3
Autrice: Colleen Gleason
Traduttrice: Caterina Pietrobon
Casa Editrice: Harlequin Mondadori - Harmony BlueNocturne
Prezzo: 5,90
Pagine: 378
Pubblicazione: 24 febbraio 2012

Londra, 1804. Bellissima e spregiudicata, Narcise Moldavi sembra nata per affascinare gli uomini, mortali o immortali, e proprio per questa sua capacità è sempre stata un'arma letale nelle mani del crudele fratello Cezar. Finché si è innamorata di Giordan Cale. Ma dopo averle giurato amore eterno, lui l'ha tradita nel più crudele dei modi, e da allora Narcise vive solo per la vendetta. Così, quando incontra Chas Woodmore, uno spietato cacciatore di vampiri, capisce che lui è lo strumento perfetto per saziare la sua sete: quell'uomo la desidera, l'adora, sarebbe disposto a uccidere per lei. E Narcise non è una donna che dimentica o che perdona.
 
RECENSIONE
Esagerata! Ecco la prima parola che mi è venuta in mente. Il finale è stato davvero pessimo. Il libro è diviso in tre parti: nella prima troviamo Narcise, la bellissima sorella di Cezar Moldavi, "il più cattivo dei cattivi" vampiri, che è tenuta prigioniera e sfruttata sessualmente dal fratello e dalla sua banda di perversi. Un giorno incontra Giordan Cale che tenta di liberarla. Questa parte è forse la più interessante delle tre. Primo motivo per la prima farfalla.La seconda parte vede un cambio di scena, Chas Woodmore, il grande cacciatore di vampiri incontra e salva Narcise (non sto facendo spoiler, se avete letto i primi due sapete che lei e Chas stanno insieme). Noia noia e ancora noia. Interessanti solo le brevi righe dedicate al mio Dimitri!*__* Ecco la seconda farfallina. Per quanto Narcise sia una draculiana è davvero una donnetta. Maia e Angelica, nonostante siano umane,  sono state, nei primi due libri, due eroine coraggiose e attive! Concludo dicendo che il finale è banale e scontato. Leggetelo per concludere la trilogia ma vi assicuro che il secondo libro è il migliore dei tre e che forse la Gleason poteva inventarsi qualcosa di meglio per questo libro finale, senza scadere nel l'assurdità (nonostante si parli di vampiri!). ^__^

COVER
L'Harmony ha mantenuto le cover originali. L'unica cosa diversa è il vampiro Voss. Non so perchè abbiano voluto cambiare il modello del primo libro!

 Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento