mercoledì 5 dicembre 2012

Recensione: Giovani Carine Bugiarde. Perfette di Sara Shepard - Pretty Little Liars #3

Buongiorno!Nel weekend ho terminato questo terzo libro della serie Pretty Little Liars. La storia inizia a complicarsi e cominciano a venir fuori delle risposte. Ma saranno corrette o A ci avrà messo lo zampino? >__<
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione! 

Titolo: Giovani, Carine e Bugiarde. Perfette
Serie: Pretty Little Liars #3
Autrice: Sara Shepard
Traduttrice: Elisa Piccini
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: 18,90
Pubblicazione: 30 agosto 2012

A Rosewood, dove il gossip cresce come l’edera sui muri, in cui i misteri si celano dietro siepi ben curate e gli scheletri si nascondono in ogni armadio, quattro ragazze, dall’aspetto puro e innocente, non sono poi così perfette come sembrano. Quando il cadavere di Alison viene ritrovato nel cortile della sua villa vittoriana, le care amiche, Spencer, Aria, Emily e Hanna, le ragazze più popolari della scuola Day Rosewood, sono costrette a portare alla luce alcuni terribili ricordi che hanno celato per anni: Alison infatti potrebbe essere solo la prima di una lista di vittime. Qualcuno che si firma con una A, qualcuno che sembra conoscere tutto, minaccia di svelare i segreti di ciascuna di loro. E mentre Emily cede a una terribile tentazione, Aria sfida le convenzioni e Hanna comincia a rendersi conto che un’amica può rivelarsi un nemico senza scrupoli, le esistenze delle quattro giovani si tingono di nero e gli scandali diventano ogni giorno più scabrosi. Qualcuno è intenzionato a rovinare le loro vite per sempre.

RECENSIONE
Non c'è che dire la Shepard sa scrivere. Ha partorito un intreccio davvero incredibile in cui tutti i pezzi del puzzle sono perfettamente incastrati, per lo meno fino ad ora. Il motivo delle tre stelline è semplice: nonostante il libro sia il proseguimento della storia precedente, l'ho trovato, rispetto ai primi due, meno ricco di avvenimenti e colpi di scena. Le quattro ragazze vivono quattro vite separate, unite solo dal fatto di abitare nella stessa città ed essere manipolate da A. Per il resto i capitoli alternano i punti di vista delle quattro ex amiche che a stento si parlano. Quindi troviamo Emily alle prese con la sua sessualità -gay o non gay questo è il dilemma; Hanna invece deve affrontare la bulimia mentre tutto il suo mondo sta crollando (Mona è una vera str...); Spencer si ritrova con un enorme problema: i suoi vuoti di memoria (oltre alla faccenda del compito rubato!); e la piccola tenera dolce follettina Aria che ha qualche gatta da pelare per colpa di un libro che porterà sua madre a cacciarla di casa! (signora Montgomery mi è sembrata un pochino esagerata no?) Le situazioni sono catastrofiche e sembrano andare sempre peggio. Il finale non posso considerarlo un colpo di scena, ci si immagina come potrebbe andare a finire. Quindi diciamo che è un libro di passaggio in cui vengono scoperti diversi altarini ma non così sconcertanti come nei due libri precedenti! Staremo a vedere cosa accadrà! E' certo che la mia curiosità è a mille!

3. Giovani, Carine e Bugiarde. Perfette.
4. Unbelievable
5. Wicked
6. Killer
7. Heartless
8. Wanted
9. Twisted
10. Ruthless
11. Stunning
12. Burned

Autrice
Sara Shepard è cresciuta a Philadelphia, ha studiato alla New York University e al Brooklyn College e attualmente vive a Tucson, Arizona. La serie ha riscosso un clamoroso successo in America ed è diventata una serie televisiva.





Traduttrice
Elisa Piccini
-Giovani, Carine e Bugiarde. Le bugie hanno gambe bellissime #1 Sarah Shepard
-Giovani, Carine e Bugiarde. Divine #2 Sarah Shepard
-Giovani, Carine e Bugiarde. Perfette #3 Sarah Shepard

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento