martedì 18 dicembre 2012

Doni o Shopping? (37)


Buongiorno!Oramai Natale si sta avvicinando, è tempo di regali e pacchittini sorpresa! Per quanto mi riguarda ho ricevuot tre doni davvero graditi! Ringrazio di cuore Isabel C Alley per il suo diario, Antonio Malerba per la sua interpretazione della poesia di Vasco Rossi e Emma K Clarke per il suo libro oscuro!

-"Il Diario di Isabel" di Isabel C Alley. Come avevo scritto nell'anteprima, si tratta del diario dell'autrice e di come sia diventata una cacciatrice di vampiri! Lo troverete in versione cartacea a inizio 2013 a 19 euro.


Titolo: Il Diario di Isabel
Autrice: Isabel C Alley
Casa Editrice: autopubblicato
Prezzo ebook: 1,99
Pagine: 379
Pubblicazione: 14 dicembre 2012

Un ragazzo può vestire tante maschere, nel corso del tempo. Può mostrarsi come uno studente universitario, di cui poco conosci e di cui nulla vuoi approfondire. Può diventare un vicino di casa enigmatico, a tratti oscuro nelle attenzioni che rivolge all'improvviso nei tuoi confronti. Ma poi la maschera cade e il ragazzo si rivela essere uno spietato aguzzino, a cui poco importa del mondo se non del proprio personale divertimento. Quando lo vedevo tra i suoi amici, lontano anni luce dal mio interesse, non avrei mai potuto immaginare la verità su Andrea. L'ho compresa solo quando lui si è presentato davanti a me con il suo modo spietato, assetato del mio sangue e della mia ingenua passione. Mi sono lasciata sottomettere, nella speranza che il destino avesse pietà di me. Ma Andrea, quel demone vestito di perfezione, ha fatto della mia vita un giocattolo per il suo piacere. Ha compiuto atti imperdonabili e mi ha fatto aprire gli occhi su un mondo notturno di magia e orrore, di vampiri lussuriosi ed egoisti. Potevo abbandonarmi alla disperazione, ma ho scelto di reagire. Ora esigo vendetta. Voglio riscattare la mia libertà, voglio riprendermi il cuore e la vita che Andrea mi ha rubato, distrutto e gettato al vento. Questa è la storia di una cacciatrice. Questa è la storia di Isabel Cariani.


-"La Poesia di Vasco Rossi" di Antonio Malerba un libro che offre molti spunti per interpretare le canzoni del grande Blasco!*__*

Titolo: La Poesia di Vasco Rossi. Una interpretazione
Autore: Antonio Malerba
Casa Editrice: Zona
Prezzo: 10,00
Pagine: 88
Pubblicazione: 28 novembre 2012

Ascoltando le canzoni di Vasco, ma anche leggendone le interviste e gli scritti, si ha la sensazione di una grande coerenza e profondità di significati. Tra i temi più sentiti: il sentimento del finito, la crisi delle verità, la vita come caos, il male di vivere, il valore consolatorio della musica.Il testo si sofferma su questi e altri temi, in un dialogo serrato e stringato con le parole di Vasco. Il testo suggerisce anche un parallelo con le riflessioni di Nietzsche, uno degli scrittori più letti e apprezzati da Vasco.






-"Petali di Sangue" di Emma K Clarke, una storia di mistero dove una strega detective ci guiderà nei meadri di una incredibile storia d'amore!


Titolo: Petali di Sangue
Autrice: Emma K Clarke
Casa Editrice:  autopubblicato su Amazon
Prezzo ebook: 1,99
Prezzo cartaceo: 12,48
Pagine: 216
Pubblicazione: 5 dicembre 2012

L’armonia del mondo si conserva negli anni grazie al delicato equilibrio che si è generato tra immortali, umani, creature sovrannaturali e magiche. Questa pacifica convivenza giungerà al termine quando alcuni immortali verranno assassinati nella dimora del loro sovrano Henry Carter, vampiro dal XVII secolo. A indagare su quanto accaduto sarà Giosy Mc Grey, “Amministratrice nazionale degli affari pubblici tra umani e creature immortali magiche”, capo del Distretto di Polizia della città e ultima discendente della più antica stirpe di streghe della nazione. "Petali di sangue" è un romanzo incredibile, lo sfondo perfetto per una storia romantica quanto intrigante e misteriosa, che permetterà ai nostri giovani protagonisti di comprendere non solo il presente, ma anche il loro passato; un passato oscuro e crudele che separò le loro anime e i loro cuori per molti anni, aiutandoli ad accettare l’inevitabile destino.

Che dite? Belli vero? Grazie a tutti e tre, è sempre un onore essere scelta per leggere le creazioni di scrittori emergenti e già avviati!

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento