mercoledì 12 dicembre 2012

Anteprima: Il Destino della Sirena

Buogiorno! Fioccano le uscite di gennaio, in particolare la casa editrice Tre60 ci delizierà con il seguito della trilogia sirenesca Fins, che non ho ancora avuto modo di gustare... Le cover sono bellissime!

"Il Destino della Sirena"
di Tera Lynn Childs
in uscita il 24 gennaio 2013

Titolo: Il Destino della Sirena #2
Autrice: Tera Lynn Childs
Casa Editrice: Tre60
Prezzo: 9,90
Pagine: 280
Pubblicazione: 24 Gennaio 2013


Lily ha fatto la sua scelta: per amore di Quince, è pronta a rinunciare al trono di Thalassinia. Tuttavia la giovane principessa non vuole abbandonare per sempre né il suo popolo né il padre, e decide quindi d’impegnarsi al massimo per superare i test d’ingresso dell’università, diventare una biologa marina e aiutare, seppur da lontano, il suo regno. Un obiettivo tutt’altro che semplice da raggiungere, visto che la scuola sta per finire e che le materie da studiare sono moltissime. Forse troppe. E, come se non bastasse, a turbare le sue giornate ci pensa l’arrivo di Dosinia, la cugina pestifera, che stavolta deve proprio aver combinato qualcosa di molto grave se re Palumbo – il padre di Lily – l’ha punita con l’esilio sulla terraferma e con la revoca di tutti i poteri magici. Dosinia infatti non ci mette molto a creare guai, prima seminando zizzania tra la cugina e Quince, poi seducendo l’ingenuo Brody, il primo amore di Lily. In una disperata corsa contro il tempo, la principessa sirena dovrà così far fronte a un vortice di eventi catastrofici, che metteranno in pericolo non solo il suo futuro, ma anche – e soprattutto – il suo rapporto con l’adorato Quince…

Sotto trovate il primo capitolo.

Titolo : Il Bacio della Sirena #1
Autrice : Tera Lynn Childs
Casa Editrice : Tre60
Pagine: 288
Prezzo: 9,90
Pubblicazione : 15 marzo 2012


Sembra una ragazza come tante, ma è l’erede al trono del regno delle sirene…E un bacio deciderà il suo destino
Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Adora trascorrere il tempo libero con le amiche e parlare al telefono mentre si rilassa nella vasca da bagno ma, ogni volta che si trova di fronte a Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, lei entra nel panico. Il motivo è molto semplice: Lily è perdutamente innamorata di lui. Da sempre. Come da sempre, invece, odia il suo incubo quotidiano, Quince Fletcher, l’invadente vicino di casa che sembra non avere niente di meglio da fare che renderle la vita impossibile. Lily, però, custodisce un «piccolo» segreto: è una sirena, nata dalla relazione tra la madre umana – morta quando lei era ancora una bambina – e il re di Thalassinia, meraviglioso mondo sottomarino dove la ragazza potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Con il giorno del suo compleanno alle porte, Lily decide quindi di fare il grande passo, e il Ballo di Primavera organizzato dalla scuola è l’occasione perfetta per mettere in pratica il suo piano: baciare Brody per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato.
Fins Trilogy
1. Il Bacio della Sirena
2. Il Destino della Sirena
3. Just For Fins

Che ne pensate? Attendevate trepidanti il seguito di questo fantasy acquatico?

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Il primo mi era piaciuto tanto!!!vediamo questo secondo!spero non mi deluda!!!

    RispondiElimina
  2. ciao
    deve essere un bel fantasy. Mi prenderò il primo libro.

    RispondiElimina