martedì 31 ottobre 2017

💀👻This is Halloween!🎃🦇

Carissimi lettori, il fascino di Halloween👻 è travolgente e nonostante non festeggi in modo palese, quest'anno ho deciso che avrei dato una svolta a questa festa particolare. Per prepararmi adeguatamente domenica ho visto IT (bellissimo merita un sacco!). Domani invece avrò un pranzo a base di zucca🎃 e altre prelibatezze a tema Halloween🦇 (io preparerò una crostata 🕸ragnatela foto nei prossimi post!). Ho inoltre preparato dei sacchettini di dolcetti per i bimbi che verranno a suonare alla porta (e per gli amici del pranzo) e dei cappellini stregheschi🕷 per me e la Jem. Infine ho "addobbato" la porta, poco perché l'idea mi è venuta ieri sera e non avevo molto a disposizone, ma l'hanno prossimo mi sbizzarrisco! 😆
Qui sul blog ho deciso di preparare un post a tema con cinque consigli librosi abbinati ai personaggi di The Nightmare Before Christmas di Tim Burton, un film di animazione meraviglioso che io preferisco vedere la vigilia di Natale in quanto è appunto centrato sul Natale, ma la canzone iniziale e l'ambientazione principale sono ad Halloween Town per cui un richiamo in questo giorno è d'obbligo. Ho anche messo un link a tre autori di storie horror che secondo me meritano tanto di esser letti e infine qualche consiglio per la visione di qualcosa di horrorifico. Spero possa piacere, io mi sono divertita molto a scriverlo e a ricercare libri, gif e consigli! A presto!💀

🦇👻...This is Halloween...🎃💀

Jack Skeletron

Adoro Jack. Lui è un sognatore, un po' visionario. Vuole uscire dagli schemi. Nel farlo però non si rende conto che lui è già qualcuno. E' già importante. Lui è Halloween. Lui è il pilastro di quel mondo. Ma come sempre capita, per rendersene conto bisogna toccare il fondo.
http://www.vivereinunlibro.it/2013/09/recensione-albion.html
Il libro che associo a questo personaggio è Albion di Bianca Marconero. Marco Cinquedraghi è un ragazzo intelligente che dovrà riscoprire i valori dell'amicizia e dell'amore assopiti a causa di una personale tragedia.

Zero

Zero è il fedele amico di Jack. E' l'aiutante sempre pronto a sostenere il suo amico, a fargli luce quando tutto sembra perduto.
http://www.vivereinunlibro.it/2017/03/recensione-lombra-del-vento-di-carlos.html
Il libro a cui ho pensato quando ho associato Zero è stato L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafòn. Infatti credo che non esista amicizia e fedeltà più grandi di quella dei protagonisti Fermin e Daniel.

Sally


Sally è la bambola di pezza innamorata di Jack. Timida ma dal cuore grande, cerca di riportare Jack alla realtà e fargli capire che non serve cercare la felicità altrove perché loro già la stanno vivendo.
http://www.vivereinunlibro.it/2013/06/recensione-io-prima-di-te.html
Per Sally ho subito pensato a Io prima di te di Jojo Moyes. Infatti Louisa, la protagonista del romanzo, tenterà in ogni modo di dimostrare a Will che la vita vale la pena di essere vissuta, in qualsiasi sua forma.

Bau Bau

Il Bau Bau o Oogie Boogie, è l'antagonista di Jack, un emarginato di Halloween Town perché cattivo. Infatti gli altri abitanti vivono per spaventare ma non sono realmente cattivi. Lui invece cerca di mettere i bastoni tra le ruote di Jack e per farlo si serve dei tre inquietanti "bimbi" ...dolcetto o scherzetto?
http://www.vivereinunlibro.it/2017/10/recensione-questo-canto-selvaggio-di.html

Per il Bau Bau ho scelto un romanzo che ho adorato. Questo canto selvaggio di Victoria Schwab. L'ambientazione descritta dall'autrice non è delle più rosee. Mostri generati da violenza che si nutrono di anime. Un libro adattissimo persino al terribile Oogie Boogie!

Lock, Shock e Barrel

Eccoli qui Lock, Shock e Barrel, tradotti in italiano come Vado, Vedo e Prendo. Sono tre pestiferi bambini agli ordini del Bau Bau pronti a combinarne di ogni.
http://www.vivereinunlibro.it/2017/07/recensione-piccole-grandi-bugie-di.html
Infine per i tre monellacci ho accoppiato il romanzo di Liane Moriarty Piccole grandi bugie. Infatti le tre donne protagoniste sono invischiate in una situazione spinosa che vede coinvolta la piccola comunità.

Vi lascio anche i link di tre autori italiani d'horror d'eccezione. Ho letto molti loro lavori e se siete amanti del genere non potrete di certo perderveli!

Pierluigi Curcio: Ordinary Man,  Dunnottar, Draculea, L'ombra di Hellequin
Massimo Jr D'Auria: Nero N.9, Dissonanze, Espiazione. Eterno Ritorno
Violet Nightfall: Hellsgate Chronicles, Victor. L'inganno del destino, cHannibal, Zombie a vista


Al cinema vi consiglio l'appena uscito IT e Shining (per tre giorni lo ritrasmettono sul grande schermo!)

Se parliamo di film horror mi giudico abbastanza esperta. Ne ho visti parecchi ma non tutti mi hanno dato grandi emozioni. In particolare vi consiglio Annabelle spin off di The Conjuring, che racconta la storia della bambola prima di finire nella teca dei coniugi Warren. A breve uscirà il prequel Annabelle Creation. Poi proseguendo non posso non suggerire la visione di Saw L'enigmista, The Ring, L'esorcista, Profondo rosso e Non ho sonno.

Infine anche un'infornata di serie tv. Bates Motel ispirata a Psyco di Hitchcock, Scream Queens due stagioni di splatter e humor, Stranger Things imperdibile, The Walking Dead necessaria, Santa Clarita Diet inaspettata, IZombie innovativa, The Exorcist coinvolgente, Channel Zero inquietante e Room 104 confusa.


Buon Halloween!

4 commenti :

  1. Avevo appena finito di vedere Nightmare Before Christmas quando ho visto questo tuo post!! 😆

    Halloween è una festa bellissima, purtroppo molto spesso incompresa e stravolta! Io personalmente amo i suoi colori e i suoi profumi, e cerco di festeggiarla anche in modo semplice semplice tutti gli anni 😊 quest'anno non sono riuscita a fare tante cose, ma ho visto il mio film halloweennataloso preferito, ho preparato dei biscotti allo zenzero e ho decorato la mia agendina con zucche e pipistrelli 🎃

    Non conosco nessuno dei libri che hai proposto, ma mi è piaciuta l'associazione ai personaggi del film e ne leggerò qualcuno di sicuro!!
    Da IT invece mi sa che devo tenermi distante 😂 non posso farcela 😂

    RispondiElimina
  2. *_* E' bellissimo questo post! Io di solito vedo Nightmare Before Christmas in questo periodo, ed ovviamente altri film horror, stile maratona di DVD!

    Happy Halloween anche a te!

    xoxo

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo post! Complimenti!
    Buon Halloween!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina