venerdì 20 marzo 2015

Recensione: Hellsgate Chronicles & Victor di Violet Nightfall

Buon primo giorno di primavera!! Quest'oggi vi voglio parlare di quattro racconti brevi scritti da Violet Nightfall: le Hellsgate Chronicles e Victor. Il primo tratta delle avventure di diverse persone che incappano incosapevolmente (o no..) nella cittadina di Hellsgate. Ho adorato ogni singola parola e spero tanto che l'autrice ci racconti presto altri episodi! Victor invece raccoglie tre racconti brevi, di stampo horror, che hanno un unico filo conduttore: la morte e la paura che instilla. Grazie ancora Violet per i tuoi scritti!

C’è un luogo, in America, dove tutto è possibile…
Benvenuti a Hellsgate, dove l’ospitalità della gente, la prelibatezza culinaria e la tranquillità che ivi si respira, vi faranno desiderare di restare in eterno.


Titolo: A Very Undead Xmas
Serie: Hellsgate Chronicles #1
Autrice: Violet Nightfall
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 39
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 20 dicembre 2013


Breanna e Ivan hanno attraversato ben due stati per arrivare in tempo alla più folle festa di Natale mai vista. Nonostante gli umori non siano dei più gioiosi rimanere a casa per Natale è fuori discussione. La parola d’ordine è: divertimento! Almeno questo dice il loro vademecum su come godersi le vacanze invernali, una serie di indicazioni scritte senza tener conto degli imprevisti… Varcato il confine di Hellsgate, un piccolo paese che non compare nemmeno sulle cartine stradali, un uomo a piedi taglia loro la strada e l’incidente è assicurato. Da qui l’avventura avrà inizio, chiusi in un ospedale di un paese sperduto, assediati da creature urlanti e affamate. Risate, colpi di scena, tensione e sangue… a galloni!


Titolo: RIP ² – Rest in Peace… Please!
Serie: Hellsgate Chronicles #2
Autrice: Violet Nightfall
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 36
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 13 gennaio 2014

Avevamo lasciato Breanna e Ivan alle prese col loro destino e forse pensavate che i racconti di Hellsgate fossero nati e morti con il primo di questa serie “A very UNDEAD Xmas”… ma non è così! Questa volta i protagonisti saranno Thore e Julian, amici e compagni di stanza all’università, giunti per caso a Hellsgate, mentre cercano la strada per Eerierock, dove passeranno un rovente Capodanno in compagnia delle gemelle Milligan. Le atmosfere si tingono di nero, meno risate che lasciano però spazio all’horror e al mistero!

Titolo: Maya's Heart
Serie: Hellsgate Chronicles #2.5
Autrice: Violet Nightfall
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 63
Ebook: gratuito
Pubblicazione: 4 aprile 2014


Quando il mio incubo ebbe inizio, era inverno e pioveva a dirotto. Gli alberi mostravano senza pudore le teste spoglie, reclinandosi sulla strada come vecchi dormienti. A terra, un manto di foglie rosse, riportava l’immagine di un lago di sangue, doloroso dazio da pagare a ogni gelata. Odiavo l’inverno, il freddo che inaspettato ti coglie, una coperta gelata che rallenta ogni forma di vita, bloccandola un istante prima della morte... Stupidamente, addossavo la colpa di ciò che mi stava accadendo all’inverno e alla sventura che porta con sé; quando hai diciassette anni, non pensi che il mondo ti possa crollare addosso, che tutte le tue certezze possano venir spazzate via da una semplice folata di vento, eppure era proprio così. Logan, mio fratello maggiore, era scomparso da ben due giorni ma nessuno in paese lo cercava o si ricordava più di lui, nemmeno mia madre... come se non fosse mai esistito. Tutti lo avevano dimenticato, tutti tranne me... io non dimentico... mai!" Benvenuti a Hellsgate, dove l’ospitalità della gente, la prelibatezza culinaria e la tranquillità che ivi si respira, vi faranno desiderare di restare in eterno. Uno speciale incentrato sulla figura di Maya (personaggio già incontrato nel secondo capitolo della saga) e sulla sua storia. Come ha fatto a finire a Hellsgate? E che cosa si nasconde dietro la figura degli Architetti?

RECENSIONE



Sapevo che mi sarebbero piaciuti, quello che non sapevo era che li avrei adorati! Violet ha talento da vendere, l'avevo già riscontrato in Uppercut, il primo capitolo della serie The Hammer. Hellsgate è una cittadina sperduta e non segnalata sulle cartine in cui Breanna e Ivan due amici che stanno andando a una festa incappano dopo un incidente. Stessa sorte per Thore e Julian, altri due amici che si perdono all'interno di questo gap stradale. Ed proprio con loro che inziamo a conoscere Maya. Nel terzo racconto ci viene svelata ogni cosa, o quasi. La scrittura diretta, articolata e incisiva dell'autrice colpisce il lettore, gli amanti dei survival con zombie a seguito, non potranno non adorarlo. Non è la solita storia di zombie non è la solita epidemia che non avrà mai una degna conclusione, qui abbiamo una storia con i fiocchi, ogni parte è calcolata e si incastra perfettamente. Bellissima l'ambientazione, un po' stile videogame se vogliamo. Mi sono immaginata ogni momento. Era come trovarsi li, correre con i protagonisti e agire d'impulso. Attendo trepidante l'ultimo capitolo!v.v


Titolo: Victor. L'inganno del Destino
Autrice: Violet Nightfall
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 70
Ebook: gratuito
Pubblicazione: 1 ottobre 2014

La morte arriva quando meno te lo aspetti, basta una scelta sbagliata, una parola di troppo o un gesto avventato per deviare la tua vita sui neri binari della Cupa Miettrice. Alcuni riescono a coglierne gli indizi, a percepirne i sussurri persi nel vento ma non è da tutti accorgersene. Victor Holland, docente di psicologia ad Harvard, non si accorse nemmeno della gelida mano che lo trafisse prima della sua inevitabile discesa nell’oblio. Contiente: Victor. L'inganno del Destino, Betrayer. La passione uccide, Werewolf

RECENSIONE
Tra tutti e tre, il racconto che ho preferito è stato quello di Victor. Macabro al punto giusto con una spruzzata di divina commedia. Werewolf è stato molto intenso, mentre Betrayer inquietante. L'autrice sa arrivare esattamente nel fulcro della paura e dell'angoscia! Ora non mi resta che aspettare l'uscita di cHannibal e nel frattempo dedicarmi ad Agatha!

Hellsgate Chronicles
1. A very Undead Xmas
2. RIP ² – Rest in Peace… Please!
2.5 Maya's Heart

Della stessa autrice

DarkWatchers Saga
3. Nocturnal Nocturne
4. Apochalypse

Uppercut
1. The Hammer


Victor. L'inganno del destino
Agatha. L'amore che non muore
cHannibal

Autrice
Violet Nightfall sognatrice a tempo pieno, aspirante scrittrice e testarda artista. Amante della letteratura horror e fantasy, ha debuttato nel 2012 con un romanzo tenuto nel cassetto per anni, Beautiful Sin – Part 01 (ritirato dal mercato e poi ripubblicato con nuove correzioni), primo di una quadrilogia intitolata DarkWatchers SAGA. Alla fine del 2013 ha iniziato la pubblicazione di una serie di racconti horror/survivor a tematica zombie: Hellsgate Chronicles, che ora conta 3 capitoli, tutti disponibili (è in lavorazione l'ultimo della serie). Nel 2014 arriva Agatha - l'amore che non muore, romanzo autoconclusivo nato come romance e tragicamente finito nel limbo dell'horror. E ora, sempre nel 2014 è uscita la ristampa di Beautiful Sin a cui faranno seguito gli altri della saga. Attualmente sta editando un romance M/M, un thriller e tanti altri (compresi i nuovi della saga di DarkWatchers). Laureata in archeologia, con tesi in egittologia, oltre alla scrittura - e alla storia - ama molto la grafica e l'illustrazione e ha collaborato con svariati autori autopubblicati e alcune CE nella realizzazione di cover e materiale promozionale. Vive a Ravenna con il compagno (da ormai 11 anni) e due mostrilli (coniglietti nani): Theo & Mou.

Buona lettura!

1 commento :

  1. O mio dioooooooooooooooooo! Non l'avevo letta *-* domani condivido di brutto!!!! Grazie infinite x queste splendide recensioni. La fine di hellsgate la sto scrivendo *-* spero Ke ti piacerà Anke questa. Mentre channibal è appena uscito, ti ho mandato la mail se non sbaglio *-* ancora grazie infiniteeeee!!!!

    RispondiElimina