venerdì 6 marzo 2015

Recensione: L' altra faccia della luna di LauraDB

Buon venerdì! Finalmente! Eccomi qui con una nuova recensione di fine settimana. Siamo agli sgoccioli della valigia libraria estiva ma pronti per nuove avventure! Ringrazio nuovamente la Triskell Edizioni per i libri che mi ha dato da leggere! Ho scoperto delle vere perle!

Titolo: L’altra faccia della Luna
Autrice: LauraDB
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Pagine: 225
Ebook: 3,99
Pubblicazione: 28 febbraio 2014

Emma è una ragazza capace e intelligente, fermamente ancorata alla stabilità della sua quotidianità, alla solidità dell’amicizia con Arianna e Andrea e alla sua razionalità. La sua vita sociale è un disastro: lei e i suoi amici sono costantemente bersaglio dei bulli della scuola. Nonostante siano ormai rassegnati a vivere da emarginati, il loro penultimo anno di liceo subisce una svolta inaspettata quando fa la sua comparsa un nuovo studente. Hisoka non sembra preoccuparsi del fatto che i tre sembrino quasi invisibili agli occhi degli altri ed è determinato a diventare loro amico, nonostante la palese ostilità di Emma. Poi, improvvisamente, la noiosa attività scolastica del liceo “Fidenzio Neretti” viene sconvolta dalla misteriosa scomparsa di Chiara Pini. Emma e i suoi amici sono intenzionati a scoprire la verità su quell’assurda sparizione, ma si trovano ben presto a fare i conti con eventi che hanno del soprannaturale. Riuscirà Emma ad aprire la mente a qualcosa che ha ben poco a che fare con la sua ostinata razionalità?


RECENSIONE
Complimenti all'autrice che mi ha conquistata con la sua originalissima storia. Fin da subito ho provato simpatia per Emma. Un capo nato, una comandina direbbe mia nonna. Un po' come la sottoscritta. Il modo cinico di guardare ogni cosa, l'ironia in ogni parola, lo scetticismo che l'accompagna. Mi sono trovata coinvolta nel suo gruppetto di amici, le loro battaglie scolastiche, l'arrivo di Hisoka uno studente nuovo che nasconde qualcosa, la scomparsa di una compagna. Fantasmi e misteri infestano il Fidenzio Neretti, liceo che fino a poco tempo prima credevano normale. Un mix molto interessante e fresco. L'unico neo sta nella frettolosa conclusione. Avrei voluto che fosse dato maggior spazio e approfondimento alla spiegazione paranormale e un po' più di sorpresa.. insomma parliamo di spiriti e di persone scettiche, non è possibile che che la situazione venga accetata in un battito di ciglia. Inoltre mi sarebbe piaciuto sapere se l'entità vista con la telecamera nascosta fosse veramente Clementina. In ogni caso posso affermare di aver divorato questo libro. Ben strutturato, personaggi definiti e storia originale. L'idea di inserire un racconto a puntate all'interno del romanzo lo ha reso ancora più interessante! Quest'autrice è molto promettente, ha idee brillanti e una scrittura scorrevole, da tenere d'occhio!

Autrice
Laura DB è nata 32 anni fa e abita in Abruzzo, dove fa decisamente troppo freddo per i suoi gusti. Ha sempre scritto per divertimento ed è sempre stata un'appassionata lettrice, soprattutto di fantasy e storie d'amore. Fiera collaboratrice della Triskell Edizioni, è fermamente convinta che tutti gli aspiranti scrittori abbiano diritto di avere un'opportunità. Visitate il suo sito http://laltrafacciadellalunasaga.wordpress.com/


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento