venerdì 27 marzo 2015

Recensione: Lothaire di Kresley Cole - Immortals After Dark #12

Buona sera cari lettori! È tempo di recensione! La saga degli immortali della Cole è per me come una droga.. ma questa volta non è stata superba..sarà che per Lothaire avevo moltissime aspettative.. Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo: Lothaire
Serie: Immortals After Dark #11
Autrice: Kresley Cole
Traduttrice: Laura Scipioni
Casa Editrice: Leggereditore

Pagine: 528
Ebook: 6,99
Prezzo: 12,00
Pubblicazione: 23 gennaio 2014


Guidato dalla sua insaziabile sete di vendetta, Lothaire, il vampiro più spietato del Lore, trama per conquistare la corona dell’Orda in cambio dell’anima della sua nuova e incantevole prigioniera, Elizabeth Peirce. Ma ben presto la giovane umana comincia a tentarlo facendogli perdere la ragione...La vita di Elizabeth è stata un vero inferno, anche prima che una creatura malvagia come lui la rapisse sottraendola al braccio della morte. Anche se Lothaire ha in mente di sacrificarla, il vampiro sembra desiderare il suo tocco, la circonda di lusso e di piacere sensuale. Per cercare di salvare la sua anima, Elizabeth decide di arrendersi con il proprio corpo, e nel frattempo giura a sé stessa di non cedere anche con il proprio cuore. Ma è più difficile di quanto pensi, perché tutto dipende dalla scelta di Lothaire: nel giro di poco tempo dovrà decidere se portare a compimento la sua vendetta millenaria e soccombere alle miserie del suo passato, oppure rischiare tutto pur di avere un futuro d’amore con Elizabeth.

RECENSIONE
Non ce n'è la Cole riesce in ogni suo libro a trasportarmi completamente. Le sue storie sono intrise di sentimento e passione e l'idea del Lore, questo mondo parallelo a quello umano, in cui vivono le creature immortali che possiamo immaginare solo nei romanzi fantasy, è davvero superba. Questa volta affronteremo le avversità con Elizabeth, detta Ellie, un'umana posseduta da Saroya dea della morte e del sangue, maledetta a reincarnarsi nel corpo degli umani dalla dea della vita (ovvero sua sorella). Dal titolo si evince che il protagonista maschile è l'incredibile Lothaire, l'Antico Nemico, il vampiro più potente e pazzo del Lore. Senza dubbio la sua storia è molto antica e ha ispirato una nuova para serie che vede protagonisti i cugini Daci, vampiri di un regno nascosto, dalla nebbie, a tutto il Lore. Tornando a Lothaire.. chi l'avrebbe detto che anche lui si sarebbe innamorato e avrebbe trovato la sua compagna predestinata? Lui che sembra sempre sull'orlo della pazzia, lui che ricatta l'intero Lore con i suoi libri dei conti, lui che ha risvegliato l'essere peggiore del mondo, la Dorada (che appunto ora gli da la caccia). Colui che passa negli altri libri come un ombra omicida. Ebbene trova in Ellie la sua anima gemella.. una fragile umana. La loro storia credo sia tra le più complicate scritte. Ma anche questa volta la Cole riesce in pieno a creare emozione suspence e innovazione. Anche se non sono riuscita ad appassionarmi fino in fondo resta comunque un libro imperdibile per i romantici amanti degli immortali belli, letali e passionali.

14. Mc Rieve
15. Dark Skye

Autrice
Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti romanzi della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Forever, Dark Desire, Dark Dreams, Dark Whisper, Dark Prince e Dark Demon che hanno riscosso uno strepitoso successo. Ha inoltre iniziato a pubblicare un altra serie young adult QUI per i dettagli!

Traduttrice
Laura Scipioni
-Lothaire Kresley Cole
-Dark Warrior Kresley Cole
-Eterna è la notte Jeaniene Frost
-Amore eterno e Vampire Fight Club Larissa Ione
-I demoni della notte Kim Harrison


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento