mercoledì 11 marzo 2015

Viaggiando, Scoprendo..(57)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di segnalazioni, librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^^

Oggi vi voglio parlare di un'autrice molto simpatica! Ha scritto tre romanzi editi da Rizzoli nella nuova collana ebook YouFeel e devo dire che tra le frizzanti copertine, i titoli spiritosi e le trame accattivanti non posso proprio non inserirli in WL!

Titolo: L'importanza di chiamarsi Cristian Grei
Autrice: Chiara Parenti
Casa Editrice: Rizzoli - YouFeel
Pagine: 190
Ebook: 2,49
Pubblicazione: 17 febbraio 2015

Cristian Grei ha trentadue anni e una sola acerrima nemica: E. L. James, che con le sue 50 Sfumature gli ha rovinato la vita. Tutte le donne, infatti, appena sentono il suo nome, vedono in lui un dominatore in 3D e l'incarnazione delle più proibite fantasie erotiche. Ma se vivi a Prato, fai il becchino nell’agenzia di onoranze funebri di famiglia e sei ipocondriaco, avere il nome "uguale" a quello del più grande amatore di tutti i tempi, che si sposta in elicottero ed è a capo di un’azienda leader mondiale, può creare una costante e fastidiosissima ansia da prestazione. Solo Antonella, l'amica di sempre, è in grado di divertirsi giocando con lui e tenere a bada le sue mille ansie, ma soprattutto è disposta ad amarlo per quello che è realmente. Cristian Grei riuscirà finalmente a capire che è lei la donna giusta? E soprattutto sarà “pronto a riceverla”?

Titolo: Con un poco di zucchero
Autrice: Chiara Parenti
Casa Editrice: Rizzoli - YouFeel
Pagine: 143
Ebook:
2,49
Pubblicazione: 30 ottobre 2014

A trent’anni suonati Matteo Gallo, aspirante scrittore senza soldi e senza speranze, è costretto a vivere con la sorella Beatrice e “loro”, Rachele e Gabriele, i due scatenatissimi nipotini. Nessuna delle tate finora ingaggiate è riuscita a domarli. Ma ecco che, come per magia, un pomeriggio di fine settembre, un forte vento che spazza le nubi dal cielo porta tata Katie. Beatrice e i suoi bambini restano subito incantati da questa ragazza inglese un po’ stravagante e scombinata, che fa yoga, mangia verdure, va pazza per i dolci... e che con le sue storie fantastiche e i suoi giochi incredibili è in grado di cancellare l’amaro della vita. Matteo invece cercherà (o crederà) di sottrarsi al suo influsso: ma sarà tutto inutile, perché Katie compirà su di lui la magia più grande. Quella dell'amore.



Titolo: Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito)
Autrice: Chiara Parenti
Casa Editrice: Rizzoli - YouFeel
Pagine: 134
Ebook:
2,49
Pubblicazione: 23 luglio 2014

La vita di Maia Marini procede a vele spiegate verso la felicità: un fidanzato appartenente a una prestigiosa famiglia, un lavoro presso una delle più rinomate agenzie di comunicazione di Milano, tre amiche splendide con cui trascorrere il weekend per festeggiare l’addio al nubilato di Diana, la futura cognata! Peccato che la meta prescelta sia la Versilia, dove Maia ha passato le vacanze fino all’estate dei 16 anni. Ritornare nei luoghi in cui ha lasciato il cuore e rivedere Marco, il primo amore, la manda in tilt. Così decide che qualche mojito non potrà farle male… e anzi l’aiuterà. Il mattino dopo, però, Maia non ricorda niente. Non ha idea di cosa abbia combinato durante quel folle venerdì notte. In compenso, però, lo sanno i suoi 768 amici di Facebook. Cercando di ricucire una situazione compromettente e compromessa in ogni settore della sua vita, Maia si troverà a porsi una domanda fondamentale: e se invece che la fine di tutto, fosse solo un nuovo inizio? Perché se è vero che l'alcol fa fare pazzie, è altrettanto vero che a volte aiuta a fare la cosa giusta!

Della stessa autrice
- Come correggere il proprio romanzo. Sistemi per trovare gli errori e regole per scrivere bene
- 2013 Odissea al Parlamento. Ecco il Giorgio Napolitano bis
- Papa Francesco. Apertura, dialogo e umiltà. Ecco il pontefice della svolta

Autrice
Chiara Parenti è laureata in Filosofia, è giornalista pubblicista e lavora nell’ambito dell’editoria e della comunicazione. Appassionata di scrittura creativa, è autrice di un manuale di scrittura e coautrice di diversi saggi. Si racconta nel suo blog Il giardino d'estate. Visitatelo per saperne di più!

Chi ha voglia di scoprirli?


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento