venerdì 13 marzo 2015

Recensione: Revealed di PC e Kristin Cast - House of Night #11

Buon venerdì e buon weekend! Ho fatto una fatica finire questo libro.. e ne manca ancora uno alla conclusione della serie.. Jem ce la faremo vedrai! La fine è vicina!!!!
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo: Revealed
Serie: House of Night #11
 Autrici: P.C. e Kristin Cast
Traduttrice: Elisa Villa
 Casa Editrice: Nord
Pagine: 352
Ebook: 9,99
Prezzo: 16,50
Pubblicazione: 10 aprile 2014

Zoey nasconde un pericoloso segreto... Adesso è arrivato il momento di rivelarlo.
Abbiamo fatto del nostro meglio. Abbiamo combattuto con coraggio, salvando la vita a molte persone innocenti, tuttavia non siamo riusciti a sconfiggere Neferet. E, durante una serata di beneficenza aperta sia agli umani sia ai vampiri, la nostra ex Somma Sacerdotessa si è introdotta di nascosto nella Casa della Notte, sebbene fosse ancora molto debole per le ferite riportate. Io l'ho vista mentre si avvicinava al cancello per seguire Charles LaFont. Perciò, ora che il sindaco di Tulsa è stato trovato morto in una pozza di sangue, non ho nessun dubbio: è stata lei a ucciderlo. Eppure la polizia non mi crede ed è convinta che il colpevole sia uno di noi novizi. Così ci hanno impedito di uscire dalla scuola e adesso siamo bloccati qui, mentre Neferet si aggira indisturbata per la città, pronta a seminare il panico tra la popolazione inerme. Ma io, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia, non ho intenzione di restare a guardare. Devo fermarla. Anche a costo di violare le leggi degli umani e dei vampiri. Anche a costo di uccidere chiunque si frapponga tra me e il mio obiettivo..

RECENSIONE
In sostanza, in questo libro, non succede nulla tranne che all'inizio e alla fine. Zoey sta impazzendo. In effetti come non comprendere il suo stato d'animo? E' circondata da idioti. Le gravitano intorno creando problemi che solo lei "può" risolvere. Ed è così dal primo libro. Secondo me si sta chiedendo ma perchè Nix non mi hai lasciato in pace??? E Neferet? E' ANCORA VIVA! Non è possibile creare dodici libri e avere una sola antagonista.. le Cast non hanno fantasia. Hanno zeppato questa serie di Somme Sacerdotesse adolescenti, blu, rosse, Profetesse di ogni tipo, novizi blu, rossi, rossi cattivi. E quando non sanno che fare? Ammazzano qualcuno tanto per dare al libro di turno un tono più thriller..per favore peggiorate solo le situazioni. Parliamo dell'inutile Stevie Rae.. un libro si e uno no tenta di farsi ammazzare e tutti piagnucolano "povera lei"..ma che morisse una buona volta.. tanto è inutile. Stark è insopportabile.. lascialo Zoey..lasciali tutti e vai via da li. Prendi la nonna e insieme raggiungete l'isola di Skye. Attendo il dodicesimo (ò.O ?) e spero ultimissimo romanzo per mettere una pietra sul Cast madre e figlia. Cambiate mestiere ciccie..


House of Night
2. Betrayed
3. Chosen
4. Untamed
5. Hunted
11. Revealed
12. Redeemed

Autrici
Kristin Cast frequenta l’University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l’ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un’autrice a tutti gli effetti. I romanzi con protagonisti Zoey e i vampiri della Casa della Notte hanno ottenuto un enorme successo in tutto il mondo e la serie è diventata un fenomeno di culto.

PC Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante.

Traduttrice

Elisa Villa
- Ti fidi di me? di J Lynn
- tutta la saga House of Night delle Cast
- La fiamma e la guerriera, Il dardo e la rosa e La prescelta e l'erede di  Jacqueline Carey
- Il tesoro dell'imperatore, La tomba di ghiaccio e L'ombra del leone di Steve Berry

Buona lettura!

1 commento :

  1. Cara consorella, la cover però è affascinante... Che la Dea ti benedica, Anonima Strega

    RispondiElimina