mercoledì 18 marzo 2015

Viaggiando, Scoprendo..(68)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di segnalazioni, librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^^

Buona sera lettori! E dopo questo lungo weekend passato a sonnecchiare e a mettere a posto la mia super bici, torno da voi carica per affrontare questi due mesi che ci saparano dalle attesissime vacanze! Oggi voglio parlarvi di Nora Noir, autrice di romanzi e racconti erotici, di cui due pubblicati recentemente per Rizzoli nella nuova sezione ebook Youfeel. Intriganti e originali, le trame della Noir mi hanno già fatto brillare gli occhietti!**


Titolo: Nella tana del lupo
Autrice: Nora Noir
Casa Editrice: Rizzoli

Pagine: 102
Ebook: 2,49
Pubblicazione: 23 marzo 2015

Noemi è una ricercatrice italiana di Scienze naturali. La sua vita scorre ordinaria e tranquilla tra il lavoro all’università e l’amore non corrisposto per un collega, fino a quando il professore che affianca negli studi le chiede di prendere il suo posto in un progetto di ricerca in Canada: dovrà seguire gli spostamenti dei lupi e studiarne le dinamiche sociali. Noemi, tra mille dubbi e paure, lascia il tepore della famiglia e parte per lo Yukon. Trova ad attenderla Jeff, un rude etologo italoinglese che si rivela un rassicurante ed esperto compagno di avventura. Gli appostamenti nella neve, i lunghi momenti in attesa del branco e le chiacchierate davanti al caminetto abbattono ogni barriera tra Noemi e Jeff, e scocca una scintilla che nessuno dei due aveva previsto. La natura intorno a loro li aiuterà a liberarsi da qualsiasi convenzione, svelando le loro passioni più intime e selvagge. Ma il passato di Jeff non resterà a lungo sepolto sotto la neve…

Titolo: Ciliegio in fiore
Autrice: Nora Noir
Casa Editrice: Rizzoli

Pagine: 99
Ebook: 2,49
Pubblicazione: 3 dicembre 2014

Beatrice lavora nell’ufficio stampa di una multinazionale giapponese. È forte, attraente e determinata, forse anche troppo, ma tutte le sue certezze crollano quando una sera, rincasando prima dal lavoro, trova il suo compagno a letto con un’altra. L’episodio la costringe a guardarsi dentro: la sua vita ha bisogno di un cambiamento. Netto. Il volantino, visto per caso sulla bacheca dell’azienda, che invita a provare un “Corso di Geisha”, sembra essere l’inizio di questo viaggio interiore… e non solo! Beatrice incontra Alessandro e tra cerimonie del tè, passeggiate tra le vie illuminate per il Natale e kimono un po’ troppo stretti, la sua femminilità inizia a sbocciare prepotente e sensuale, come un ciliegio in fiore. Dalla mente e dal cuore di un’autrice che racconta l’erotismo in modo elegante e profondo, un romanzo di grandi passioni e forti sentimenti.

Titolo: Candy apple
Autrice: Nora Noir
Casa Editrice: autopubblicato

Pagine: 122
Ebook: 0,99
Pubblicazione: ottobre 2014

Londra, il Natale è ormai alle porte e le vite di due ragazzi italiani, Elisa, una ballerina classica e Alberto, un chitarrista metal, si intrecciano per caso grazie a un eccentrico pittore inglese amico comune, Nigel. L’inizio della storia è burrascoso e complicato: Elisa nonostante provi fin da subito attrazione per lui deve fare i conti con i suoi conflitti interiori mai risolti che le provocano profonde crisi, con il suo ex che la tempesta di messaggi e telefonate, e soprattutto con la sua spregiudicata amica Jennifer, disposta a tutto per portarglielo via. Alberto invece impiega un po’ a capire che quella giovane riservata e distante, e nemmeno così avvenente come le donne di cui si circonda di solito, gli ha preso anche il cuore e non è solo un buon passatempo sessuale.Il desiderio però di conoscersi sempre di più, li spingerà, nonostante tutto e tutti, l’uno verso l’altra, con un crescendo di erotismo lungo le pagine del romanzo.Lontani da casa, con i propri sogni e desideri da inseguire, vivendo esperienze nei teatri di una Londra scintillante e i concerti nei bassifondi della città, Elisa e Alberto si ritroveranno a consumare una grande passione fino all’epilogo che li vedrà entrambi costretti a prendere una decisione.

Titolo: Minorca mi amor
Autrice: Nora Noir
Casa Editrice: Delos Digital

Pagine: 91
Ebook: 1,99
Pubblicazione: 18 novembre 2014

La crisi del settimo anno non è una leggenda e per riprendersi da una brutta separazione non c'è niente di meglio di una vacanza tra sole, mare e uomini calienti. Ma forse per ritrovare l'amore non c'è bisogno di andare così lontano...Al famigerato settimo anno la maggior parte delle coppie arriva a un bivio: per sempre o mai più. Laura credeva fosse solo una diceria popolare fino a quando la sua storia con Luca arriva effettivamente al termine. La ragazza rimane come sospesa in un limbo nel difficile percorso del "dopo" caratterizzato dagli scatoloni ripieni del loro amore passato e dai ricordi che arrivano inaspettati e dolorosi come frecce nella schiena. Fino a quando, per una serie di eventi casuali, decide di trascorrere le vacanze a Minorca, nelle Baleari. Sull'isola la sua vita riprende all'improvviso velocità: conosce in una spiaggia di nudisti Carlo, un italiano naturalista e pronto ad ascoltarla e poi, in una caletta nascosta Pablo, uno spagnolo che sembra incarnare i suoi sogni proibiti di adolescente. Sulle sponde di un mare limpido e cristallino, Laura si troverà a conoscere pulsioni inaspettate ma anche a fare i conti con la sua indole timida e razionale e soprattutto col fantasma di Luca, che sembra non averle ancora abbandonato il cuore.Figlia di una hippie inglese e di un cardiochirurgo italiano, Nora Noir lavora come guida turistica fra Milano e Londra, città dove vive: abita infatti a Bloomsbury in una mansarda piena di spifferi, peli di gatto, quadri a olio incompleti e una manciata di amanti variabili in numero e genere a seconda della stagione. Scrive racconti soprattutto quando è triste o incazzata, quindi lo fa spesso, e lo fa per due case editrici italiane, una inglese e per se stessa.

Titolo: Relazioni pericolose in cucina
Autrice: Nora Noir
Casa Editrice: Lite Editions

Pagine: 38
Ebook: 1,99
Pubblicazione: 7 giugno 2013

6 portate, 6 ricette prelibate collegate a 6 racconti erotici. Un lungo racconto medievale scandito dalla perversione di un principe ereditario pazzo: Lord Irwin Blaxtone che sfogherà le sue pulsioni e le sue angherie sulla nuova, giovane e splendida cuoca del castello, Alasia, arrivata in una gelida sera invernale dal suo villaggio per sfuggire a un destino già scritto. Tra fragranti aromi di vini speziati e salse zuccherine sulla punta delle dita, i due ci sveleranno le antiche ricette anglosassoni, degenerando in una passione senza più alcun controllo e moralità fino all’epilogo.

Autrice
Nora Noir vive tra Londra e Milano, è scrittrice di romanzi erotici e pittrice. Scrive soprattutto quando è triste o arrabbiata, quindi lo fa spesso. Ha pubblicato racconti pulp, erotico-storici e romance. Il suo ultimo romanzo, “Candy Apple”, uscito in self-publishing, è subito salito ai vertici della classifica Amazon. Potendo vivrebbe solo di tè nero, cioccolato e giornate di pioggia. Per la collana Youfeel ha pubblicato “Ciliegio in fiore” e “Nella tana del lupo”.

Chi ha voglia di scoprirli?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento