lunedì 11 giugno 2012

Recensione: Nero N.9 di Massimo Jr D'Auria

Buon lunedì a tutti! Cominciamo bene questa uggiosa settimana (il tempo qui è davvero nero!) con la recensione di un libro oscuro, dal titolo misterioso ma dal contenuto incredibile! Ringrazio l'autore Massimo Jr D'Auria per avermi fatto leggere questa sua opera davvero intrigante!

Titolo: Nero N.9 
Autore: Massimo Jr D'Auria 
Casa Editrice: Sogno Edizioni
Prezzo: 3,50 
Pubblicazione: solo formato ebook 2011

9 racconti. 9 storie slegate dove il 9 non è solo un numero e dove il nero si tinge di rosso sangue. I prostagonisti sono avvinti in una spirale senza uscita. Nessuna quiete. Nessun paradiso per loro. Solo la dannazione è dietro l'angolo. Tutto questo è: Nero n°9



RECENSIONE
Questi racconti sono stati un passatempo davvero inquietante e magnifico! L'autore ha saputo alimentare il mio interesse in ogni pagina. Sono nove racconti fuori dal normale, alcuni davvero originali, e sono stati una piacevole pausa tra un fantasy e l'altro! Il mio preferito è stato quello dello scrittore plagiatore, ma anche le lettere scritte dall'uomo affetto dal malocchio, mi hanno davvero sorpreso! Lo stile narrativo è molto diretto, raccontato sempre in prima persona; inoltre hanno tutti un finale inaspettato e creato apposta per stupire! Consigliato agli amanti del genere!

Autore
Massimo Junior D’Auria nasce il 6/11/1989 a Napoli, ma risiede a Casavatore da diversi anni. Ha conseguito il diploma di Liceo Scientifico nell’anno 2007/2008 e adesso frequenta la facoltà di lettere della Federico II di Napoli, nella fattispecie il corso di laurea in lettere moderne.I suoi racconti sono stati pubblicati in diverse antologie tra cui, quelle:Giulio Perrone Editore [ira, superbia, accidia (nella serie dei sette vizi capitali), in treno];9muse.net (Amore 2.0 - amori liquidi e ipertecnologici);Delos Books (365 racconti erotici per un anno – non ancora pubblicato, in quanto sono ancora in corso le selezioni).In più a inizio giugno 2009 ha pubblicato la prima raccolta di racconti, intitolata “La vita degli altri” edita da Arduino Sacco editore.È possible contattare l’autore sul suo blog: www.massimojuniordauria.wordpress.com

Buona lettura! 

5 commenti :

  1. non amo i racconti..preferisco i romanzi

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per la recensione, sono contento ti sia piaciuto.

    @luigi87: credo che, se scritta bene, una raccolta di racconti possa risultare piacevole quanto e forse anche di più di un romanzo. Ovviamente non parlo della mia raccolta(l'auto incensazione non è da me), ma di altre raccolte(e non solo di autori famosi) che ho avuto modo di leggere. Comunque come dicevano i latini: de gustibus non disputandum est!

    Un saluto a te e a tutti i lettori del blog, e ovviamente anche a Saya.
    Massimo

    RispondiElimina
  3. Lo leggo. :))
    Troooooooooooooooooooooooooooooooppo intrigante!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Arianna.

    Spero che tu abbia modo di leggere la raccolta e che ovviamente ti piaccia.
    In ogni caso, sarà gradito un tuo parere!

    Un saluto,
    Massimo

    RispondiElimina
  5. Si, spero proprio mi piaccia Massimo!!! Se mai ti dirò in seguito! ^_^

    RispondiElimina