giovedì 5 ottobre 2017

Anteprima: Sei dove sussulta il cuore, Il giglio d'oro, Tartarughe all'infinito e La ladra di Neve

Buon giorno lettori! Oggi voglio condividere con voi le anteprime che mi stanno interessando in questo periodo autunnale. Simona Giorgino, autrice talentuosa conosciuta con Quel ridicolo pensiero, è appena uscita con il suo nuovo romanzo romantico Sei dove sussulta il cuore. La copertina è stupenda e anche la trama mi ispira molto. Un altro romanzo su cui ho puntato gli occhi è Il giglio d'oro di Laura Facchi, autrice a me sconosciuta che proprio all'inizio di ottobre esce con un romanzo sci-fi fatto di mondi paralleli e doppi... ho letto davvero belle cose su di lei per cui me la segno. Arriva anche Tartarughe all'infinito di John Green, ma prima vorrei recuperare qualche altro suo romanzo. Intanto finisce in tbr. Infine nuova serie o duologia per Danielle Paige, autrice di un romanzo su cui ho puntato gli occhi da tempo Dorothy must die. Nell'attesa che qualche casa editrice lo porti qui in Italia o che io impari a leggere inglese fluentemente mi segno La ladra di neve. Come vedete sono molto organizzata!XD Buon proseguimeto!!

Titolo: Sei dove sussulta il cuore
Autrice: Simona Giorgino
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 357
Ebook: 0,99
Pubblicazione: 21 settembre 2017

Alla fine della storica relazione con il suo ex ragazzo, Tessa si trasferisce a Milano per svolgere la professione per cui ha studiato: traduttrice e mediatrice culturale. Assunta presso una comunità di accoglienza, Tessa si dedica totalmente al lavoro dimenticandosi di vivere la vita, fino a quando, a partire da quello che sembrava essere solo un temporale passeggero in un normalissimo lunedì pomeriggio, le cose per lei cominciano inaspettatamente a cambiare. L'incontro fortuito con un fascinoso quanto sfuggente commercialista, l'arrivo in comunità di un ospite ribelle e dal passato misterioso e un impegnativo trasloco in un nuovo appartamento nella periferia milanese saranno la chiave che aprirà nuovamente la porta del suo cuore, tenuta chiusa per troppo tempo. Così, tra segreti scoperti casualmente, serate trascorse presso antiche osterie dall'aspetto pittoresco e un viaggio in Puglia dal sapore tutto familiare, Tessa si troverà a dover fare i conti con i suoi tormenti sentimentali e a prendere delle decisioni che cambieranno il corso della sua vita.


Titolo: Il giglio d'oro
Autrice: Laura Facchi
Casa Editrice: De Agostini
Pagine: 416
Ebook: 6,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 3 ottobre 2017

Occhi viola come uno smalto Chanel, capelli bianchi come il ghiaccio e una strana macchia dorata a forma di giglio sulla spalla. Astrid è diversa da tutte le ragazze che conosce e l'ha sempre saputo. Per lei quel fiore che brucia sulla pelle è solo una delle tante stranezze che la rendono un tipo da cui è meglio stare alla larga. Nasconderlo è l'unico modo per sentirsi normale. Anche Kami, a miliardi di chilometri di distanza, vorrebbe sentirsi normale. È il figlio del tiranno di Lundea, che ha messo in ginocchio il pianeta, e cerca un modo per riscattare se stesso e il suo popolo. Kami e Astrid non si conoscono, ma sono più simili di quanto potrebbero mai immaginare. Perché Lundea e la Terra sono pianeti gemelli, uniti da un legame indissolubile di energia. Ogni volta che sulla Terra nasce una persona, ne nasce una anche su Lundea, e quando muore, anche il suo doppio subisce la stessa sorte. Nessuno è immune a questo meccanismo, tranne i Gigli d'Oro. Esseri unici e straordinari che ormai stanno diventando sempre più rari. E mentre Kami cerca il Giglio d'Oro che possa salvare la sua gente, Astrid, sulla Terra, scopre l'amore, proprio quando una verità eccezionale e spaventosa la scaraventa sull'orlo di un baratro in fondo al quale la attende una scelta dolorosa. La più dolorosa di tutta la sua vita.

Il giglio d'oro
Dietro il tuo silenzio


Titolo: Tartarughe all'infinito
Autore: John Green
Traduzione: Beatrice Masini
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 352
Ebook: 9,99
Cartaceo: 17,00
Pubblicazione: 11 ottobre 2017

Indagare sulla misteriosa scomparsa del miliardario Russell Pickett non rientrava certo tra i piani della sedicenne Aza, ma in gioco c’è una ricompensa di centomila dollari e Daisy, Miglior e Più Intrepida Amica da sempre, è decisa a non farsela scappare. Punto di partenza delle indagini diventa il figlio di Pickett, Davis, che Aza un tempo conosceva ma che, pur abitando a una manciata di chilometri, è incastrato in una vita lontana anni luce dalla sua. E incastrata in fondo si sente anche Aza, che cerca con tutte le forze di essere una buona figlia, una buona amica, una buona studentessa e di venire a patti con le spire ogni giorno più strette dei suoi pensieri.


Titolo: La ladra di Neve
Serie: Stealing Snow #1
Autrice: Danielle Paige
Traduzione: Anna Carbone
Casa Editrice: De Agostini
Pagine: 416
Ebook: 6,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 17 ottobre 2017

Snow vive nell’istituto psichiatrico di massima sicurezza di Whittaker da quando è solo una bambina. Ora ha sedici anni e un’unica certezza: lei non è pazza. È prigioniera. Lo sente nel suo cuore, nei suoi sogni, e ne è più che sicura quando guarda negli occhi Bale, il miglior compagno di sventure che le potesse capitare. Nel momento in cui Snow lo bacia, però, accade qualcosa di terribile: Bale cade in stato catatonico e scompare all’interno di uno specchio stregato. Senza di lui Snow non ha più certezze, né motivi per restare. Aiutata da un’amica, fugge dalla sua prigione. Più veloce che può, più lontano che può, oltre i cancelli dell’ospedale. Qui incontra Jagger, un ragazzo misterioso che promette di aiutarla a salvare Bale. Snow accetta di seguirlo e in quell’istante il mondo attorno a lei cambia. Sotto i suoi piedi il terreno si trasforma in ghiaccio, e tutto diventa neve e magia. Jagger l’ha portata ad Algid, un regno incantato sul cui trono siede un tiranno sanguinario. Così, in un mondo condannato a un eterno inverno, Snow si troverà a combattere per l’amore e la giustizia. Diventerà ladra, strega e spia, disposta a tutto pur di trovare una risposta alla domanda che più la spaventa: chi è lei davvero?

Stealing Snow
0.1 Before the snow
0.2 Queen rising

1. La ladra di neve


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento