lunedì 10 marzo 2014

Recensione: Espiazione. Eterno Ritorno

Buongiorno lettori! E buon inizio settimana! Oggi vi presento il primo ebook di una serie fantasy molto avvincente scritta da Massimo Jr D'Auria, autore di diversi racconti horror.

Titolo: Eterno ritorno
Serie: Espiazione #1
Autore: Massimo Junior D'Auria
Casa Editrice: Lettere Animate Editore
Pagine: 37
Ebook: 0,49
Pubblicazione: 20 novembre 2013

Bjarni Millemorti, huscarlo e fidato consigliere del suo Jarl, è stato designato come comandante di un esercito che dovrà fronteggiare quello di Olaf Senzacasa, un girovago senza terre né titoli che non si fa problemi a depredare i villaggi e a mietere vittime proprio nelle terre del suo signore. Nel giorno decisivo della battaglia, purtroppo per Bjarni non tutto andrà come preventivato. Tuttavia non è che l’inizio, da lì a poco avrà modo di scoprire quanto di demoniaco possa essere celato all’uomo. E quanto possa essere lunga la strada dell’espiazione…

RECENSIONE
Oramai so già che ciò che Massimo Jr D’Auria mi propone non sono storielle. In questo primo episodio dimostra ancora una volta la sua incredibile capacità di far vivere il lettore a fianco dei suoi personaggi. Mi sono perfettamente immedesimata con lo smarrimento e la confusione provate da protagonista. Sotto certi punti di vista si tratta di una storia prettamente maschile o per chi apprezza quell'alone di mistero legato ai guerrieri e alle loro battaglie. Le domande alla fine di questo primo capitolo sono molteplici e la curiosità di sapere cosa accadrà a Millemorti è altissima. Aspetto trepidante il seguito!

Dello stesso autore
Dissonanze

Autore
Massimo Junior D’Auria nasce il 6/11/1989 a Napoli, ma risiede a Casavatore da diversi anni. Ha conseguito il diploma di Liceo Scientifico nell’anno 2007/2008 e adesso frequenta la facoltà di lettere della Federico II di Napoli, nella fattispecie il corso di laurea in lettere moderne.I suoi racconti sono stati pubblicati in diverse antologie tra cui, quelle:Giulio Perrone Editore [ira, superbia, accidia (nella serie dei sette vizi capitali), in treno];9muse.net (Amore 2.0 - amori liquidi e ipertecnologici);Delos Books (365 racconti erotici per un anno – non ancora pubblicato, in quanto sono ancora in corso le selezioni).Suoi racconti sono stati inseriti in varie antologie, prima di “Dissonanze” ha pubblicato altre due raccolte di racconti: “La vita degli altri” (ASE, 2009) e “Nero n.9”(Sogno Edizioni, 2010).Ha inoltre curato l’antologia “Nerinchiostro” (2012) e la collana “Orbite Nere” entrambe per Sogno Edizioni. Collabora con il portale sull’editoria e sulla scrittura “Writer’s dream”. Il suo sito è: www.massimojuniordauria.wordpress.com 

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento