giovedì 8 novembre 2012

Recensione: Tre Racconti Horror di Pierluigi Curcio


Buongiorno a tutti! Eccomi pronta a recensire i tre sorprendenti racconti dell'autore Pierluigi Curcio, che ringrazio tanto per avermi dato l'occasione di conoscere la sua mente oscura!

Titolo: Ordinary Man - Chills volume 01
Autore: Pierluigi Curcio
Casa Editrice: Chichili Agency
Prezzo ebook: 0,99
Pagine: 32
Pubblicazione: 25 novembre 2011

Una cascina medievale. Due coniugi affabili e un gruppo di amici in vacanza, ma non è tutto come appare. Dalle nebbie del passato l’orrore si abbatterà letale e inaspettato come una folgore.



RECENSIONE

Un racconto horror in piena regola. Bellissimo e inquietante. Un gruppo di amici decide di passare le vacanze in una cascina in emilia romagna. Un bel posto, dove si mangia bene e sopratutto costa poco. Dieci anni prima c'era stato un brutto incidente, ma questo i sei amici non lo sanno. Un racconto sovrannaturale di morte e vendetta. Non credo che andrò mai più in una cascina isolata!


Titolo: Dunnottar - Undead volume 01
Autore: Pierluigi Curcio
Casa Editrice: Chichili Agency
Prezzo ebook: 0,99
Pagine: 34
Pubblicazione: 25 gennaio 2012

Nell’oscurità opprimente del sepolcro giacciono la lamia e le spoglie dell’ultimo custode. Quando un gruppo di archeologi scaverà tra le rovine del castello di Dunnottar, la rabbia e il sangue esploderanno con inaudita violenza e, allora, Alexander Duval, il cavaliere della tomba, tornerà dalle nebbie del passato per opporsi con ogni mezzo al male che incombe.

RECENSIONE

Altro che vampiri innamorati e sexy creature che fanno impazzire con i loro morsi. Un ritorno alle origini, quando i mostri erano davvero orripilanti. Un racconto bellissimo, mi ha tenuto incollata alle pagine fino alla fine. Una creatura rinchiusa in un castello insieme al suo custode, degli scavi archeologici riporteranno alla luce ciò che si era tentato di nascondere: il maligno. Chi vincerà questa dura lotta? Adrenalina e amore in un racconto stupendo in cui passato e presente sono intrecciati in modo davvero magistrale!

Titolo: Draculea - Undead volume 03
Autore: Pierluigi Curcio
Casa Editrice: Chichili Agency
Prezzo ebook: 0,99
Pagine: 33
Pubblicazione: 15 febbraio 2012

Le rovine della fortezza di Poenari nascondono un segreto. Evitate da uomini e bestie, ospitano una leggenda che raggela il sangue. Dicono che l’Impalatore giaccia nella tomba, ma il suo nome di battaglia incute ancora un vivido terrore tra i monti e le valli della Valacchia: Drăculea, il figlio del diavolo.


RECENSIONE

La leggenda di Vlad III l'Impalatore (il conte Dracula per intenderci) in tutto il suo disgustoso panorama! Scene leggermente raccapriccianti, ma l'autore mi aveva avvisato!@__@ In ogni caso non posso non complimentarmi anche per questo racconto. In poche pagine è riuscito a farmi appassionare e inquietare. Questa storia è tutta ambientata nel 1400 e vede protagonista il vampiro originale o meglio una rivisitazione di come esso sia diventato tale. Da brividi....

COMMENTO GENERALE

Mi piace il modo di scrivere di Pierluigi, è scorrevole e ben articolato. Riesce a raccontare benissimo sia i momenti di lotta che gli scenari circostanti. Ovviamente tenete conto che sono racconti horror per cui contengono scene forti e splatter, non adatte a tutti, ma non esagerate da crearmi svenimenti*! Nel complesso sono tre bei racconti che consiglio a tutti gli amanti del genere!
* leggendo "Il Gioco di Gerald" di King, sono incappata in una parte in cui un cane-lupo amante della carne umana si mangiava un uomo. Il tutto era descritto nei minimi dettagli e ho avuto un calo di zuccheri. Da quel momento quella scena è stata il mio metro di giudizio per i libri splatter.

Autore
Pierluigi Curcio si diletta nel creare racconti e romanzi a sfondo storico leggendario. Il primo romanzo vede la luce ad Aprile 2006 e porta il titolo di “Vendetta”. Le “Edizioni Il Filo” è la sua prima casa editrice che lo supporta nel conseguimento del diploma in qualità di finalista al premio “Mario Soldati” organizzato dal centro Pannunzio di Torino con l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica e al Premio Ginevra 2007 organizzato da “Il Giunco”. Dalla consulenza con la Dott.ssa Malcor e da un intenso lavoro di ricerca storica, nasce il secondo romanzo: Artorius. Nel 2010 La regina di ghiaccio è scelto per far parte dell’antologia letteraria Italish Stories edito da Querci & Robertson sia in Italia che in Irlanda. onostante le nuove composizioni e le idee che combattono per esser stese su carta, non ha nessuna intenzione di abbandonare il suo primo amore Vendetta, così vi si dedica nuovamente portandolo a una nuova edizione nel 2011 con la Arduino Sacco Editore. Ha un nuovo titolo, Il prezzo dell’odio.Tramite la Chichili Agency riesce a pubblicare Artorius in formato ebook e La stirpe dei Re, il nuovo romanzo. Quest’ultimo viene edito in formato seriale, alla stregua dei feuilleton che uscivano periodicamente a episodi sui giornali di un tempo. Sulla scia della linea editoriale della Chichili nascono così i racconti Ordinary man.Per il seriale Undead, scrive due nuove storie a carattere vampiresco: Draculea, sulla nascita del mito del celeberrimo conte e Dunnottar dove due studenti d’archeologia dovranno vedersela con una lamia involontariamente liberata durante i lavori di scavo nel famoso castello scozzese. Altri tre per il seriale Bullets incentrati sul genere western: Il volo dell’aquila, Wild West e Amanda. Sta lavorando attualmente alla stesura di un nuovo romanzo dal titolo provvisorio Delirio. Visitate il suo sito www.pierluigicurcio.it

Buona lettura!

1 commento :

  1. Gli ultimi due racconti mi incuriosiscono molto, non mi dispiacerebbe ritrovare i vampiri "originali", sanguinari e leggendari... sono un pò stufa del vampiro sexy che pensa solo ad innamorarsi, dov'è finita la sete di sangue???

    RispondiElimina