giovedì 19 ottobre 2017

Book Haul Ottobre

Buon giorno lettori! Un book haul ricco per questo mese! Nuovo romanzo per Chiara Cilli, Il protetto degli inferi, quinto libro della serie La guerra degli dei, ambientata secoli dopo La regina degli inferi. Come sempre ne aspettavo impaziente l'uscita e ringrazio Chiara per il gentile e apprezzato omaggio!♥ Voce di Lupo di Laura Bonalumi è un romanzo che ho recensito ieri, arriva da un consiglio di Mr Ink per l'iniziativa un Libro al buio, quindi è stata un'estrazione a caso e sono ben felice che mi sia capitato! Stupendo e intenso. Questo canto selvaggio di Victoria Schwab, che se tutto va bene troverete recensito domani, è stato l'altro romanzo estratto e posso urlare a gran voce di essermene innamorata. Mostri nati dal dolore, una città divisa e una coppia di protagonisti fuori dal comune. Imperdibile. Infine ho iniziato da poco Illuminae di Kristoff e Kaufman. E' strano, è un'esperienza di lettura ed è estremamente coinvolgente. Vi farò sapere più avanti! Ora sono curiosa di sapere i vostri book haul!:)

Titolo: Il protetto degli inferi
Serie: La guerra degli dei #5
Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice: autopubblicato
Cartaceo: 9,90
Pubblicazione: 9 ottobre 2017

Ero un ragazzo qualunque, avevo una vita normale, prima di risvegliarmi in una caverna sui Montes. Prima di incrociare i suoi occhi. Ora appartengo a colei che può uccidere con un solo sguardo. A colei che credevo fosse solo una leggenda. Mi sbagliavo. Ho una missione da portare a termine, e non importa se il mio cuore si spezzerà in due.
Io non fallirò.
Il mio nome è Geass.
E sono il Protetto della Regina degli Inferi.

La guerra degli Dei

Casa Editrice: Piemme

Cartaceo: 12,00
Pubblicazione: 14 marzo 2017

Se il bosco potesse parlare, racconterebbe di due ragazzi che amavano respirare il profumo della resina. Se le montagne e i sassi avessero voce, direbbero che lassù, dove le cime graffiano il cielo, a volte il respiro si ferma. Come quello di Giacomo, bloccato dalla terra che all'improvviso frana; come quello del suo più caro amico, che preferisce non ricordare il proprio nome, perché da quando la montagna si è sgretolata niente ha più senso. E parlerebbero anche del respiro di Chiara, amica preziosa che ama i boschi solo in cartolina. Non bastano le parole di genitori, professori o amici per riempire un vuoto che sembra incolmabile: Giacomo se n'è andato e ha portato via il sole. Vivere ancora sembra impossibile, se non passando attraverso ciò che è accaduto. Passando di nuovo attraverso il bosco.

Titolo: Questo canto selvaggio
Serie: Monsters of Verity #1
Autrice: Victoria Schwab
Traduzione: Roberto Serrai
Casa Editrice: Giunti
Cartaceo: 18,00
Pubblicazione: 14 giugno 2017

Per anni Verity City è stata teatro di crimini e attentati, finché ogni episodio di violenza ha cominciato a generare mostri, creature d'ombra appartenenti a tre stirpi: i Corsai e i Malchai, avidi di carne e sangue umani, e i Sunai, più potenti, che come implacabili angeli vendicatori con il loro canto seducente catturano e divorano l'anima di chi si sia macchiato di gravi crimini. Ora la città è attraversata da un muro che separa due mondi inconciliabili e difende una fragile tregua: al Nord lo spietato Callum Harker offre ai ricchi protezione in cambio di denaro, mentre al Sud Henry Flynn, che ha perso la famiglia nella guerra civile, si è messo a capo di un corpo di volontari pronti a dare la vita pur di difendere i concittadini e ha accolto come figli tre Sunai. In caso di guerra la leva più efficace per trattare con Harker sarebbe la figlia. Così August, il più giovane Sunai, si iscrive in incognito alla stessa accademia di Kate per tenerla sotto controllo. Ma lei, irrequieta, implacabile e decisa a tutto pur di dimostrare al padre di essere sua degna erede, non è un'ingenua...

Monsters of Verity
1. Questo canto selvaggio
2. Our Dark Duet

Shades of Magic
1. Magic
2. A Gathering of Shadows
3. A Conjuring of Light

Titolo: Illuminae
Serie: The Illuminae Files #1
Autori: Amie Kaufman e Jay Kristoff
Traduzione: Luca Fusari
Casa Editrice: Mondadori
Cartaceo: 17,00
Pubblicazione: 23 giugno 2016

Quel giorno, quando si è svegliata, Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare. Poche ore dopo il suo pianeta è stato invaso.
Anno 2575: il cielo di Kerenza, un pianeta poco più grande di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell'universo, si oscura all'improvviso. Tra le esplosioni e le urla degli abitanti terrorizzati, una squadra d'assalto delle BeiTech, una potente corporation interstellare, dà inizio all'invasione. Ed Ezra e Kady, che si rivolgono a malapena la parola, sono costretti a cercare insieme una via di fuga.
Alcuni giorni dopo, però, un mortale virus mutante inizia a diffondersi a bordo di una delle navi sulle quali si trovano i due ragazzi e gli altri superstiti. Come se non bastasse, AIDAN, l'intelligenza artificiale che dovrebbe proteggerli, pare essersi trasformato nel nemico. E nessuno dei militari incaricati delle operazioni di salvataggio sembra intenzionato a spiegare ciò che sta accadendo. Quando Kady riesce ad accedere a informazioni strettamente riservate, le è subito chiaro che l'unica persona che può aiutarla è anche l'unica con la quale pensava non avrebbe più avuto nulla a che fare.
Attraverso un corposo dossier riservato composto da resoconti militari, trascrizioni di interrogatori, rapporti medici, intercettazioni, email e tanto altro, Illuminae ci parla, documento dopo documento, del prezzo della verità, di vite spezzate e del grande coraggio di eroi di tutti i giorni.

The Illuminae Files
1. Illuminae