giovedì 3 dicembre 2015

Recensione: Sudden Storm di Chiara Cilli - The MSA Trilogy #1

Siamo a dicembre! Incredibile come mi ci sono trovata senza rendermene conto. E si che sono una che programma con largo anticipo!In ogni caso l'atmosfera natalizia mi ha letteralemente sommerso e non potrei essere più felice. Non sono ancora incappata in anteprime interessanti per la sottoscritta per cui ho deciso di pubblicare le recensioni arretrate. Oggi vi voglio parlare del primo capitolo della serie Matt Stanton Agency scritta dalla talentuosa Chiara Cilli, che come sempre ringrazio per i suoi magnifici ebook, e che a breve svelerà il suo nuovo romanzo. Nell'attesa mi sono letta tutta la trilogia in questione che vi posterò questa settimana. Buon inizio dicembre lettori!

Titolo: Sudden Storm
Serie: The MSA Trilogy #1
Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 424
Ebook: 4,99
Cartaceo: 16,50
Pubblicazione: 15 luglio 2013

Forte, bella e trasgressiva, Cristina Cabrisi ama essere al centro dell’attenzione e avere il controllo, soprattutto con gli uomini. Così, quando il destino la mette sulla stessa strada di un uomo talmente bello e intrigante da mozzare il fiato, Cris sfodera tutte le sue armi di seduzione per conquistarlo. Ma Matt Staton, giovane proprietario della MSA, ha altri progetti per lei: la vuole nel team della sua particolare agenzia ed è disposto a tutto pur di averla. In una partita in cui i sentimenti non sono ammessi, Matt sa che Cris è perfetta per questo lavoro e la sfiderà per ottenere ciò che vuole. Ma lei è abituata a vincere ed è disposta a spingersi oltre il limite pur di far capitolare Occhi di Ghiaccio. Entrambi sanno che questo è un gioco molto pericoloso, ma quello della passione sfrenata è un richiamo a cui non possono resistere… anche se significa lasciarsi consumare da un’emozione tanto intensa che minaccia di distruggerli in qualsiasi momento.

RECENSIONE
Questo primo libro mi ha lasciata interdetta. Non avevo capito a fondo in che cosa mi stavo lanciando. Purtroppo ho faticato a trovare una connessione con la protagonista per via di alcune sue scelte che mi hanno reso molto difficile capirla e comprendere i motivi per cui si comporta così. Cristina è una ragazza forte che ha un passato segreto e complesso alle spalle, che non ci viene svelato, per adesso. Compie delle azioni talmente azzardate, che a volte è lei stessa a porsi le domande sulle sue reali intenzioni. Il fatto che le porti a termine in ogni caso da prova di quanto sia caparbia e testarda. Matt... Matt... è un'uomo potente e bollente. Credo anche pericoloso ma per ora è una mia sensazione. Nonostante stia scrivendo come non "approvi" i comportamenti di Cristina, lei mi piace. Mi piace come l'autrice l'ha caratterizzata, mi piace il fatto che abbia una personalità per nulla scontata e che si faccia fatica a seguire la logicità dei suoi ragionamenti. Cris mi piace e la detesto contemporaneamente. Credo che il bello sia proprio questo. Basta esser sempre dalla parte delle protagoniste. La sfida nella lettura sta proprio nel non approvare ciò che compie la, diciamo, paladina in questione. Non è un libro per compiacere il lettore. Inoltre Chiara, l'autrice, ha uno stile che adoro. Semplice ed efficace. In tutti i suoi romanzi riesce a colpirmi. Certo non è da dimenticare che questa trilogia è molto hot e lei è brava anche in questo, sa descrivere senza finire nel volgare. Tornando alla trama, siamo impreparati al tipo di agenzia di mr Stanton? Io si. Dopo uno strabuzzamento inziale sono riuscita a immergermi nella Pescara mezza immaginaria di Chiara Cilli e mi sono gustata questo primo episodio. Ora avanti col prossimo che sono curiosa di sapere se mr Diamanti avrà un ruolo più ampio.

The MSA Trilogy
1. Sudden Storm

Libri


Autrice
Chiara Cilli vive a Pescara dove è nata nel 1991. Appassionata di grafica, ha sempre coltivato la passione per la scrittura d’argomento fantastico. La sua già fervida immaginazione si è negli anni arricchita attraverso letture di genere, in particolare Keri Arthur e J.R. Ward, fino a condurla nell’ammaliante Regno di Penthànweald, luogo in cui si svolgono i quattro episodi della Saga della Regina degli Inferi. Il suo talento ha dato vita al personaggio di Morwen, dea affascinante oltre ogni mortale aspettativa, e l’ha resa indimenticabile, corredandola di tutte le qualità che appartengono alle ragazze della sua generazione, facendo così del suo primo romanzo anche uno spaccato di vizi e virtù degli adolescenti moderni. Visitate i sui blog http://autricechiaracilli.blogspot.it & http://bovethovia.blogfree.net



Buona lettura!
 
Sono già in versione natalizia!;)

1 commento :

  1. Grazie mille per questa recensione, Sara!
    Mi piace molto il tuo amore/odio per Cris ;)
    Non vedo l'ora di leggere anche le altre due recensioni ♥

    RispondiElimina