venerdì 11 dicembre 2015

Anteprima: Il sapore del Natale

Anteprima natalizia per Andrea Vitali che anche quest'anno ci regala un racconto dei suoi, a tema feste. Imperdibile per la sottoscritta *.*

Titolo: Il sapore del Natale
Autore: Andrea Vitali
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 32
Ebook: 1,99
Pubblicazione: 3 dicembre 2015

Americo Rigazzi non ha un minuto da perdere. Mancano poche ore a Natale, e i tre capponi che aveva allevato per il pranzo della festa sono spariti. Rubati. Lui sa da chi, e sospetta anche dove il malfattore li tenga. Se i carabinieri si spicciassero, farebbe in tempo a recuperarli, perché altrimenti va a finire che se li mangia qualcun altro e addio. Per questo è lì, in caserma, a chiedere che gli diano retta. Sua moglie non è tipo da sentire ragioni: a Natale, in tavola, ci vogliono i capponi. Punto. Ma le cose non vanno lisce come il Rigazzi vorrebbe. Non è che uno può pretendere di dare ordini ai carabinieri. E poi è Natale anche in caserma, o no? Con l’abilità nel tratteggiare storie e personaggi che restano nel cuore dei lettori, Andrea Vitali allieta il nostro Natale con un racconto che condisce di sana ironia la festa dei buoni sentimenti. L’arguzia spesso è più efficace del rigore della legge, e un buon stratagemma distribuisce a ciascuno il suo, senza tanti orpelli. Perché il sapore del Natale non è uguale per tutti, e non è detto che sia quello che ognuno si aspetta.




Io mi sto procurando proprio questo e anche gli altri due ad ambientazione natalizia *.* Inoltre Gek mi ha recuperato un racconto scritto nel 2011 dal titolo Il rumore del Natale Mi preparo alla Valigia Libraria Christmas Edition!

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento