Anteprima natalizia per Andrea Vitali che anche quest'anno ci regala un racconto dei suoi, a tema feste. Imperdibile per la sottoscritta *.*
Autore: Andrea Vitali
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 32
Pagine: 32
Ebook: 1,99
Pubblicazione: 3 dicembre 2015
Americo Rigazzi non ha un minuto da perdere. Mancano poche ore a Natale, e i tre capponi che aveva allevato per il pranzo della festa sono spariti. Rubati. Lui sa da chi, e sospetta anche dove il malfattore li tenga. Se i carabinieri si spicciassero, farebbe in tempo a recuperarli, perché altrimenti va a finire che se li mangia qualcun altro e addio. Per questo è lì, in caserma, a chiedere che gli diano retta. Sua moglie non è tipo da sentire ragioni: a Natale, in tavola, ci vogliono i capponi. Punto. Ma le cose non vanno lisce come il Rigazzi vorrebbe. Non è che uno può pretendere di dare ordini ai carabinieri. E poi è Natale anche in caserma, o no? Con l’abilità nel tratteggiare storie e personaggi che restano nel cuore dei lettori, Andrea Vitali allieta il nostro Natale con un racconto che condisce di sana ironia la festa dei buoni sentimenti. L’arguzia spesso è più efficace del rigore della legge, e un buon stratagemma distribuisce a ciascuno il suo, senza tanti orpelli. Perché il sapore del Natale non è uguale per tutti, e non è detto che sia quello che ognuno si aspetta.
Premiata ditta sorelle ficcadenti
Seguendo la stella: Come fu che un tunisino sposò una ticinese
Parola di cadavere
Furto di luna
Come fu che Babbo Natale sposò la Befana
Di impossibile non c'è niente
Le tre minestre
Un Amore di zitellaSeguendo la stella: Come fu che un tunisino sposò una ticinese
Parola di cadavere
Furto di luna
Come fu che Babbo Natale sposò la Befana
Di impossibile non c'è niente
Le tre minestre
Io mi sto procurando proprio questo e anche gli altri due ad ambientazione natalizia *.* Inoltre Gek mi ha recuperato un racconto scritto nel 2011 dal titolo Il rumore del Natale Mi preparo alla Valigia Libraria Christmas Edition!
Buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento