lunedì 15 giugno 2015

Anteprima: Beautiful Sin & Le belle Cece

Buon lunedì e un augurio per una buona settimana! Spero di allietarvi questo giorno piovoso con due anteprime succose! La prima in realtà è una ripubblicazione, rivista e corretta, della capacissima Violet Nightfall. La sua saga DarkWatchers prosegue! Inoltre Andrea Vitali ci sorprende con un nuovo  romanzo sulla bella Bellano.. Dovrò recuperare al più presto con le sue scritture!

Titolo: Beautiful Sin – Part 02 RELOADED
Serie: DarkWatchers Saga #2
Autrice: Violet Nightfall
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 141
Ebook: 1,49
Pubblicazione: 19 giugno 2015

Il male si nasconde dove meno te lo aspetti... questo, Thanatos e i suoi compagni lo hanno provato sulla loro stessa pelle; e mentre tentano di riaversi dalla scoperta di scomode verità, svelate dall'arrivo di Selenia, il mondo che conoscevano si sgretola inesorabilmente sotto i loro piedi. Intanto Phinnegard è braccata dai sobillatori di Ithil e cerca disperatamente di scappare e salvarsi la vita.  Ma cosa si cela sotto l'apparente perfezione di Ithil?  Chi è l'Innominato e qual'è il suo obbiettivo?  Che cosa c'entra Chanel con la guerra intestina che serpeggia sotto la Capitale? L'apocalisse è imminente, siete pronti a combattere? Bene o Male, chi l'avrà vinta?


DarkWatchers Saga
1. Beautiful Sin - Part 01
2. Beautiful Sin - Part 02
3. NocturnalNocturne
4. Apocalypse

Titolo: Le belle Cece
Autore: Andrea Vitali
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 240
Ebook: 9,99
Prezzo: 16,40
Pubblicazione:  18 giugno 2015

Maggio 1936. Con la fine della guerra d'Etiopia nasce l'impero fascista. E Fulvio Semola, segretario bellanese del Partito, non ha intenzione di lasciarsi scappare l'occasione per celebrare degnamente l'evento. Astuto come una faina, ha avuto un'idea da fare invidia alle sezioni del lago intero, riva di qui e riva di là, e anche oltre: un concerto di campane che coinvolge tutti i campanili di chiese e chiesette del comune, dalla prepositurale alla cappelletta del cimitero fino all'ultima frazione su per la montagna. Un colpo da maestro per rendere sacra la vittoria militare. Ma l'euforia bellica e l'orgoglio imperiale si stemperano presto in questioni ben più urgenti per le sorti del suo mandato politico. In casa del potente e temutissimo ispettore di produzione del cotonificio locale, Eudilio Malversati, si sta consumando una tragedia. Dopo un'aggressione notturna ai danni dell'ispettore medesimo, spariscono in modo del tutto incomprensibile alcune paia di mutande della signora. Uno è già stato rinvenuto nella tasca della giacca del Malversati. Domanda: chi ce l'ha messo? E perché? Il problema vero, però, non è questo, bensì che fine abbiano fatto le altre. Dove potrebbero saltar fuori mettendo in ridicolo i Malversati, marito e moglie? Non essendo il caso di coinvolgere i carabinieri, per non mettere in giro voci incontrollabili, il Semola viene incaricato di risolvere l'enigma. Ma alla svelta e senza lasciare tracce, o le campane, questa volta, le suonerà il Malversati, con le sue mani, e saranno rintocchi poco allegri per la carriera del Semola.

Dello stesso autore
Le belle Cece
La ruga del cretino
Biglietto, signorina
Quattro sberle benedette
Di Ilde ce n'è una sola
Regalo di Nozze
Galeotto fu il Colier
Zia Antonia sapeva di Menta
La leggenda del morto contento
Il Meccanico Landru
Almeno il cappello
Olive Comprese
La figlia del podestà
Una finestra vistalago
Un Amore di zitella

Chi non vede l'ora di leggerli? Iooooooo!

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento