martedì 26 novembre 2013

Recensione: Prigionia Mortale di Chiara Cilli - La Regina degli Inferi #2

Buon pomeriggio!Oggi vi delizio con un'altra recensione della Valigia Libraria. Il libro di oggi riguarda il secondo della serie La regina degli inferi; ringrazio Chiara Cilli un'autrice molto più che promettente che con la sua protagonista mi ha davvero lasciato senza parole!Grazie davvero per l'entusiasmante viaggio..
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo: Prigionia Mortale
Serie: La Regina degli Inferi #2
Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice: autopubblicato
Lulu.com (brossura)
Narcissus.me (eBook)
Pagine: 243
Prezzo: 10,90
Ebook: 4,99
Pubblicazione: settembre 2013

Rapito da Deshre, Dea della Morte che si è impossessata del corpo di Morwen, Galadir viene rinchiuso nella prigione del Castello di Vivar. Schiavo della follia sadica della donna, il Principe è costretto a combattere per il suo divertimento. Giorno dopo giorno viene torturato dalla Dea, giacché restio a uccidere per il suo volere. Tuttavia, il filo sottile che lo lega a Deshre è costantemente in bilico tra odio e attrazione, e anche il più truce degli sguardi genera tra loro un’energia carica di erotismo che rischia di far perdere il controllo non solo a lui, ma anche a lei, che più cercherà di spezzarlo, più temprerà il guerriero che riposa nel giovane. Deciso a sopravvivere per sconfiggere Deshre, Galadir dovrà accettare la propria sorte e sopprimere l’amore per Morwen, poiché lui è il solo che può impedirle di vendicarsi delle divinità che la disprezzano... ed è il solo che può ucciderla. Il momento è arrivato. La prigionia ha inizio. Il destino di Penthànweald è nelle mani del Principe Galadir.

RECENSIONE
Splendido. Sono sempre più certa di adorare Morwen, la protagonista di questo libro. Anche se in realtà della vera lei troviamo solo l'aspetto. Eravamo rimasti con la dea Deshre incarnata nel corpo di Morwen. Una situazione spinosa per il povero principe Galadir, perdutamente innamorato della Regina degli Inferi. Originale e pieno di colpi di scena, l'autrice ha saputo tessere una trama intrigante e coinvolgete. Galadir si è rivelato essere un uomo tutto d'un pezzo, innamorato e molto ostinato. Deshre in tutta la sua maestosità è stata all'altezza delle aspettative. Le scene di loro due sono forti, sadiche, d'altra parte parliamo della Dea della morte. Per buona parte del libro ci ritroviamo con Galadir intrappolato nel castello di Vivar, alla mercé della Dea. Descritta così la situazione di stallo in cui si trovano potrebbe apparire noiosa; niente di più sbagliato. L'autrice mantiene un ritmo alto fin da subito. Il principe di Thera si trova a combattere le sue paure, subisce torture cruente e lotta costantemente per la sua vita. In tutto questo non perde mai la speranza. Il finale lascia di stucco e fa presagire un terzo volume pieno di sorprese! Rinnovo i complimenti all'autrice. E' una serie spettacolare, concentra tutto ciò che in un fantasy dovrebbe esserci condendolo con la giusta dose di amore e passione. Sono in fibrillazione per quello che riserverà il futuro ai nostri due protagonisti.


La Regina degli Inferi


2. Prigionia Mortale
3. La Vendetta
4. La Guerra

Della stessa autrice
MSA Trilogy


Autrice
Chiara Cilli vive a Pescara dove è nata nel 1991. Appassionata di grafica, ha sempre coltivato la passione per la scrittura d’argomento fantastico. La sua già fervida immaginazione si è negli anni arricchita attraverso letture di genere, in particolare Keri Arthur e J.R. Ward, fino a condurla nell’ammaliante Regno di Penthànweald, luogo in cui si svolgono i quattro episodi della Saga della Regina degli Inferi. Il suo talento ha dato vita al personaggio di Morwen, dea affascinante oltre ogni mortale aspettativa, e l’ha resa indimenticabile, corredandola di tutte le qualità che appartengono alle ragazze della sua generazione, facendo così del suo primo romanzo anche uno spaccato di vizi e virtù degli adolescenti moderni. QUI trovate il blog ufficiale!

Buona lettura!

1 commento :

  1. Awww sono strafelice che ti sia piaciuto tanto! Grazie mille per la recensione, e a presto per il terzo libro della saga :D ♥

    RispondiElimina