venerdì 30 maggio 2014

Recensione: L' Ultimo Respiro di Chiara Cilli - La Regina degli Inferi #3

Buon venerdì! (evviva aggiungerei!) Oggi vi lascio con la recensione del terzo libro di Chiara Cilli che credo non ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto vivere le avventure della dea Morwen, la regina degli inferi che mi ha rubato il cuore!
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo: L’Ultimo Respiro
Serie: La Regina degli Inferi #3
Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice: Selfpublished
Ebook: 4,99
Prezzo: 12,90
Pubblicazione: 10 febbraio 2014

Un anno dopo l’incoronazione, Morwen, divenuta Regina degli Inferi, governa incontrastata sulla Terra Oscura. La Principessa Kamria, Protetta di Vueno, è diventata sua allieva, ma il suo addestramento si rivelerà più arduo di quanto immaginasse. Tra soprusi, violenti combattimenti e l’inesorabile crudeltà della sua Maestra, Kamria incontrerà un giovane misterioso, destinato a cambiare non solo la sua vita, ma anche il destino di coloro che le sono accanto. Un giovane per cui tutto ebbe inizio… È il momento di tornare a Penthànweald, poiché la passione bruciante del Principe e della Regina è pronta a incendiare nuovamente il loro futuro. La nascita di un nuovo amore porterà con sé una scia di dolore e distruzione. Un amore immortale scriverà nel fuoco il fato di Morwen e Galadir. La vendetta di Maithon porterà il nome del Protetto di Dahan, e tutto crollerà. Una nuova battaglia mortale ha inizio. E la neve pretende il loro sangue.

RECENSIONE
Morwen..come si fa a non amarla? Capisco il cosa il principe Galadir abbia trovato in lei. E' splendida e maestosa: impossibile resistere al suo fascino e alla sua spietatezza. La storia prosegue da dove l'avevamo lasciata, dopo l'intrusione della dea Deshre, la Regina degli inferi riprende possesso del suo corpo e diventa una dea ma... si becca un bel sigillo da parte di Vueno, che non manca mai di ricordarle la sua opprimente presenza. Inoltre le impone il compito di addestrare la piccola Kamria, la sorella minore di Galadir, principessina di Thera e sua protetta. Nella prima parte del libro l'autrice ci racconta come Kamria seppur bambina sia forte e tenace. Vengono descritti i duri allenamenti e anche un incontro inaspettato. Il fulcro del romanzo però lo raggiungiamo durante la seconda parte, quando Galadir e Donel, suo fratello maggiore, decidono di intraprendere un viaggio (fasullo) per ricercare i cristalli di Lash, la dea che continuamente attacca la terra degli uomini, di cui il bel Galadir ne è il protetto (a insaputa della famiglia). Ovviamente alla simpatica missione si aggiunge anche la regina del fuoco, facendo scintille col suo amato, tra rimbeccate gelose e momenti di assoluta passione. Avventura e mistero celano questo terzo capitolo fino ad arrivare all'epilogo che mi ha fatto scattare in piedi urlando! Cara Chiara concordo pienamente con tua madre..PERCHE'?????? ç.ç Sono più che mai ansiosa di sapere come proseguirà e anche un filino ansiata da quello che mi potrebbe aspettare!

La Regina degli Inferi
3. L'Ultimo Respiro
4. Deserto di Sangue

Della stessa autrice
MSA Trilogy

Autrice 
Chiara Cilli vive a Pescara dove è nata nel 1991. Appassionata di grafica, ha sempre coltivato la passione per la scrittura d’argomento fantastico. La sua già fervida immaginazione si è negli anni arricchita attraverso letture di genere, in particolare Keri Arthur e J.R. Ward, fino a condurla nell’ammaliante Regno di Penthànweald, luogo in cui si svolgono i quattro episodi della Saga della Regina degli Inferi. Il suo talento ha dato vita al personaggio di Morwen, dea affascinante oltre ogni mortale aspettativa, e l’ha resa indimenticabile, corredandola di tutte le qualità che appartengono alle ragazze della sua generazione, facendo così del suo primo romanzo anche uno spaccato di vizi e virtù degli adolescenti moderni. Visitate i sui blog http://autricechiaracilli.blogspot.it & http://bovethovia.blogfree.net

Buona lettura!

1 commento :