Questa
rubrica nasce per mia personale morbosa voglia di vedere le varie cover a confronto. Ogni volta mostrerò quella di un libro che ho già letto o sto leggendo. Se vi va potete commentare! Enjoy! ^__-
Il libro di oggi è L'accademia dei vampiri di Richelle Mead; primo libro della serie omonima da cui è stato tratto il film tra poco nelle nostre sale. Una storia che ho trovato intrigante e vivace. Spero che i seguiti non mi deludano.
ITALIA
Ecco qui le due versioni americane. Non è che mi facciano impazzire.. lo sguardo trasversale della ragazza è strano..l'altro è il logo della scuola.. nulla di spettacolare.
GRAN BRETAGNA
Tra le tante versioni ho scelto queste due perchè diverse dalla massa e perchè mi piacciono molto. E' vero che la prima riprende le protagoniste del film però trovo azzeccato sia font che colori. Per la rosa.. beh adoro le rose, e il sangue finto colato sull'angolo del libro lo rende ancora più bello.
GERMANIA-PORTOGALLO-SPAGNA
Di tre non me ne piace una. Troppo dark, troppo anonima e fotocopia venuta male. Non ci siamo.
OLANDA-RUSSIA-SVEZIA
Non ho idea di cosa c'entrino le farfalle della cover olandese ma è l'unica che mi piace. La russa non è male ma non la trovo adatta a questo libro. Quella svedese sembra Carrie lo sguardo di satana.. O.o
BULGARIA-ESTONIA-TURCHIA
La bulgara sembra rappresenteare un libro d'altri tempi, quella estone non è male ma non adatta al libro..quella turca invece...Aiuto! Mi ricorda troppo due personaggi di Capitol City (per chi avesse letto hunger games; per gli altri semplicemente sono due scherzi della natura!XP)
E voi che ne pensate?
Buona lettura!
Ma chi è quella nella cover Turca?? Mi fa impressione, è troppo inumana O.o
RispondiElimina