lunedì 5 maggio 2014

Passione Cover (48)

Questa rubrica nasce per mia personale morbosa voglia di vedere le varie cover a confronto. Ogni volta mostrerò quella di un libro che ho già letto o sto leggendo. Se vi va potete commentare! Enjoy! ^__-

Il libro di oggi è L'accademia dei vampiri di Richelle Mead; primo libro della serie omonima da cui è stato tratto il film tra poco nelle nostre sale. Una storia che ho trovato intrigante e vivace. Spero che i seguiti non mi deludano.

ITALIA

Nonostante renda perfettamente l'idea di accademia e vampiri... non mi piace particolarmente.. seriosa e semplice.

USA


Ecco qui le due versioni americane. Non è che mi facciano impazzire.. lo sguardo trasversale della ragazza è strano..l'altro è il logo della scuola.. nulla di spettacolare.

GRAN BRETAGNA

Tra le tante versioni ho scelto queste due perchè diverse dalla massa e perchè mi piacciono molto. E' vero che la prima riprende le protagoniste del film però trovo azzeccato sia font che colori. Per la rosa.. beh adoro le rose, e il sangue finto colato sull'angolo del libro lo rende ancora più bello.

GERMANIA-PORTOGALLO-SPAGNA

Di tre non me ne piace una. Troppo dark, troppo anonima e fotocopia venuta male. Non ci siamo.

OLANDA-RUSSIA-SVEZIA


Non ho idea di cosa c'entrino le farfalle della cover olandese ma è l'unica che mi piace. La russa non è male ma non la trovo adatta a questo libro. Quella svedese sembra Carrie lo sguardo di satana.. O.o

BULGARIA-ESTONIA-TURCHIA

La bulgara sembra rappresenteare un libro d'altri tempi, quella estone non è male ma non adatta al libro..quella turca invece...Aiuto! Mi ricorda troppo due personaggi di Capitol City (per chi avesse letto hunger games; per gli altri semplicemente sono due scherzi della natura!XP)

E voi che ne pensate?

Buona lettura!

1 commento :

  1. Ma chi è quella nella cover Turca?? Mi fa impressione, è troppo inumana O.o

    RispondiElimina