venerdì 5 giugno 2015

Recensione: Soffocami di Chiara Cilli - Blood Bonds #1

Eccoci qui, pronti la recensione del dark romance più chiacchierato in questo momento nel web! Vi ricordo inoltre il Giveaway attivo fino a domenica, per vincere una copia autografata! Se volete saperne di più vi invito a cliccare QUI e leggere il post dedicato. Entrate anche voi nell'oscuro mondo dei fratelli Lamaze!

Titolo: Soffocami
Serie: Blood Bonds #1
Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 400
Ebook: 4,99
Prezzo: 12,38
Pubblicazione: 1 Giugno 2015


Avevo tutto ciò che ho sempre sognato.
Non ho mai avuto la vita che sognavo.
Avevo lavorato sodo per arrivare dov'ero.
Violenza, soprusi e crudeltà mi avevano segnato per dieci anni.
Ero pronta a portare l'azienda di famiglia ai vertici del successo.
Ero pronto a saziare la mia vendetta contro chi aveva abusato di me per lungo tempo. Poi mi hanno rapita.
Così ho preso la figlia di Nikolayev. Ora devo sopravvivere a un uomo che mi consuma l'anima.
Non importa quanto lotterà, non ha scampo. Non posso lasciare che mi soffochi con la sua presenza letale.
Perché la ucciderò.
 

RECENSIONE
La presentazione dell'autrice a questo libro mi aveva incuriosito e preoccupato. Il suo mettere le mani avanti sui temi che si sarebbero trattati, il sottolineare che non fosse una storia d'amore e l'approccio a questo nuovo genere dark romance avevano sì creato aspettative ma con riserva. L'inizio è stato d'impatto. Un primo colpo tanto per far capire subito che non stava scherzando. La storia racconta di tre fratelli, che dopo aver subito diversi abusi da parte del padre e dei suoi "colleghi in affari", si vendicano ed ereditano i loschi traffici del padre. In sostanza si trovano in mezzo a un re e a una regina. Lui cerca delle donne (merce) per prostituirle nei sui locali mentre la regina vuole delle assassine dal cuore di ghiaccio. Come si formano questi due gruppi ben distinti di donne? La risposta è semplice e ci viene data dai due fratelli minori André per le assassine e Henri per le prostitute. Armand il più grande amministra tutto e ha rapporti diretti con i due regnanti, che per inciso si odiano. Ora la protagonista Aleksandra è la figlia di uno degli uomini d'affari che hanno abusato dei fratelli Lamaze. Lei è l'obbiettivo di Herni, la sua ossessione e la sua prigionia, e quello che ci viene raccontato in questo primo libro è proprio il loro incontro/scontro. Soffocami è crudo, erotico, duro e malsano. Ti entra nella pelle e ti ritrovi a essere Aleksandra, a combattere, a reagire, a sopravvivere. In tutto questo le parole dell'autrice "non è una storia d'amore" rieccheggiano nella mente per ricordarti di non aspettare che qualcuno arrivi a salvarla, che lei è la sola artefice del suo destino e che se vuole vivere deve  resistere. Anche quando tutto sembra perduto, quando l'agonia sembra non avere mai fine, arriva il colpo di scena inaspettato che conclude degnamente questo primo capitolo della serie più tremenda e incantevole che io abbia letto. Se dovessi fare un paragone direi che la bella e la bestia intrisa della saga degli immortali della Kresley Cole e condita con la giusta dose di sesso e violenza. Personalmente non mi ha fatto venire mal di stomaco e non mi ha lasciato sotto shock. Mi ha scombussolato? Sì. Mi è entrata nella mente, mi ha divorato dall'interno fino a farmi desiderare ancora i fratelli Lamaze. Originale e terribile, ti fa scoprire un lato nascosto (o no?) di te stessa. Un lato che non tutti sono pronti ad affrontare. Chiara, posso affermare che ancora una volta hai fatto breccia nella sottoscritta.

Blood Bonds
1. Soffocami
2. coming soon



Autrice
Chiara Cilli vive a Pescara dove è nata nel 1991. Appassionata di grafica, ha sempre coltivato la passione per la scrittura d’argomento fantastico. La sua già fervida immaginazione si è negli anni arricchita attraverso letture di genere, in particolare Keri Arthur e J.R. Ward, fino a condurla nell’ammaliante Regno di Penthànweald, luogo in cui si svolgono i quattro episodi della Saga della Regina degli Inferi. Il suo talento ha dato vita al personaggio di Morwen, dea affascinante oltre ogni mortale aspettativa, e l’ha resa indimenticabile, corredandola di tutte le qualità che appartengono alle ragazze della sua generazione, facendo così del suo primo romanzo anche uno spaccato di vizi e virtù degli adolescenti moderni. Visitate i sui blog http://autricechiaracilli.blogspot.it & http://bovethovia.blogfree.net

Buona lettura!

1 commento :

  1. Yayyyyy, sono suuuper contenta di essere riuscita a conquistarti ancora una volta!!!
    Grazie infinite per questa bella recensione :D ♥
    xoxo

    RispondiElimina