venerdì 11 novembre 2016

Recensione: Uccidimi di Chiara Cilli - Blood Bonds #3

E così ho concluso la trilogia dedicata a Herni Lamaze e Aleksandra Nikolayev scritta da Chiara Cilli. L'ho terminata ma già avrei voluto avere in mano Per Addestrarti il nuovo libro della serie Blood Bonds ma con protagonista il fratello André e Nadya una sua recluta. Ho i brividi se ripenso all'estratto.. Per chi non avesse letto i precedenti libri trama e recensione contengono spoiler.

Titolo: Uccidimi
Serie: Blood Bonds #3
Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 281
Ebook: 4,99
Cartaceo: 11,50
Pubblicazione: 1 agosto 2016

Non avrei mai immaginato che la mia vita sarebbe finita così. Non avrei mai creduto che la mia vita sarebbe dipesa dalla sua. Ero pronta a morire per mano dell'uomo che mi aveva distrutto. Ero pronto a uccidere la donna che si era presa tutto me stesso. Ma la mia sofferenza non è ancora terminata. Ma me l'hanno portata via. Sta venendo a riprendermi, lo sento. Me la riprenderò, a qualsiasi costo. E questa volta non potrò fermarlo. E questa volta non fallirò. A meno che non sia io a ucciderlo.

RECENSIONE
Con questa lettura si conclude temporaneamente la trilogia incentrata sulla coppia Aleksandra-Henri e il loro rapporto malato e ossessivo. In Uccidimi riprendiamo la situazione da dove l'avevamo lasciata e cioè con una Aleksandra alle prese con un rapitore al momento sconosciuto e Henri quasi morto. Facendo un breve passo indietro, i fratelli Lamaze sono tre Armand a capo dell’organizzazione che hanno messo in piedi dopo la morte del padre, Henri che si occupa della formazione delle ragazze-prostitute e André della formazione di ragazze-killer. Usano metodi brutali, la tortura fisica e psicologica permette alle “candidate”, spesso prese dalla strada, di diventare un “prodotto” perfetto da vendere al re prostitute e alla regina killer. Infatti i Lamaze si trovano nel mezzo di una guerra silenziosa tra due famiglie malavitose, per dirla in modo carino. Armand ha sfruttato questa cosa per trovare il loro business e piazzarsi in zona neutra. Ma cosa accade quando Henri per vendicare abusi subiti da ragazzo commette l’errore di rapire e violentare psicologicamente ma anche fisicamente, oltre che umiliare fino all’impossibile la figlia del suo stupratore? Viene fuori che Aleksandra non è come ce la si aspetta. Lei non molla mai. Nemmeno quando io stessa le urlavo di togliersi la vita, nemmeno quando provando a mettermi al suo posto e non riuscivo nemmeno a pensare lucidamente. Dopo tutto quello che Henri le ha fatto passare lei ha vacillato senza mai crollare. Fino alla fine. Ma non solo. Ha fatto molto di più. E’ riuscita a insinuarsi dentro Henri. A spingersi in fondo come un parassita, attaccata all’anima nera di colui che l’ha umiliata ogni momento. Gli è entrata talmente in profondità tanto da far crollare le certezze di Henri, tanto da far mettere in discussione tutti i fratelli Lamaze, tanto da creare un pericolo dove prima non c’era. Lui è caduto, Lei no. Con questo non aspettatevi il lieto fine. Non è una storia d’amore o redenzione. E’ una storia nera, è pece calda che vi avviluppa. Sono stata catturata da ogni parola di Chiara, dai suoi personaggi caratterizzati alla perfezione, dalla storia perversa ma originale, dal male puro. Ho adorato tutto, l’ambientazione, ogni personaggio e tutto ciò che lo riguarda, ma soprattutto il finale. Così giusto e ingiusto allo stesso tempo. La chicca finale è stato scoprire un capitolo su André e quello che ci aspetterà nel prossimo libro. Mi è piaciuto scoprire qualcosa di più sul re e sulla regina. Inoltre resta stoico Armand di fronte a tutto ma sospetto che ci sarà qualcosa o qualcuno nascosto dietro l’angolo pronto a farlo crollare. Sono molto curiosa. Una storia imperdibile agli amanti del genere e a chi vuole avvicinarsi a questo mondo consiglio di leggere prima l’intensa ma più leggera storia della The MSA Trilogy sempre scaturita dalla penna di Chiara Cilli. Se dopo aver letto di Matt e Cristina ne vorrete di più e più intensamente allora la serie Blood Bonds potrebbe fare per voi.



Autrice
Nata il 24 Gennaio 1991, Chiara Cilli vive a Pescara. I generi di cui scrive spaziano dall'adult fantasy all'urban fantasy, dall'erotic suspense al dark contemporary. Ama le storie d'amore intense e tragiche, con personaggi oscuri, deviati e complicati.

Buona lettura!

3 commenti :

  1. Ciao Saya, sai che non ho ancora letto nulla di questa serie? Wow eccome se devo darmi una mossa ed iniziare la serie <3

    RispondiElimina
  2. Grazie immensamente per questa bellissima recensione, Sara :D ♥

    RispondiElimina
  3. @Ely devi assolutamente leggerla!
    @Chiara lo sai che adoro i tuoi scritti ogni volta un'emozione!

    RispondiElimina