lunedì 7 dicembre 2015

Recensione: Colliding Storms di Chiara Cilli - The MSA Trilogy #3

Arrivo alla conclusione di questa inaspettata trilogia con la recensione dell'ultimo capitolo della serie Matt Stanton Agency scritta da Chiara Cilli, autrice che colpisce nel profondo e sconvolge gli animi. Anche questa volta la ringrazio per avermi fatto conoscere Cris Matt e Stefano. Oramai ci siamo quasi all'uscita del suo nuovo romanzo crudo e crudele, il seguito di Soffocami a breve su questo blog. Ovviamente essendo l'ultimo libro, trama e recensione conterranno spoiler.

Titolo: Colliding Storms
Serie: The MSA Trilogy #3
Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 478
Ebook: 4,99
Cartaceo: 12,36
Pubblicazione: 9 giugno 2014

Dopo aver lasciato la MSA, Cristina Cabrisi ha iniziato una nuova vita con Stefano Diamanti, abbandonando i panni del rubino di sangue e il potere che la predatrice in lei bramava. Ora ha tutto ciò che potrebbe desiderare: è diventata una scrittrice di successo e ha l’amore e la fiducia incondizionati di Stefano. Finché colui che possiede la sua anima non torna a tormentarla.Ormai in balìa delle tenebre che cova dentro, Matt Staton non è più l’uomo di cui si è innamorata, ma una bomba a orologeria pronta a farsi esplodere. Cris è l’unica in grado si salvarlo da se stesso, consapevole che non appena verrà sfiorata dalla sua seducente oscurità sarà la fine. Perché quando l’attrazione è alimentata da un amore così malsano e impetuoso, anche uno sguardo troppo intenso ha la capacità di distruggere… Odio chiama odio. La violenza della passione è pronta a bruciarli vivi. E’ il momento di perdere ogni controllo e combattere. Proteggi il tuo cuore. Mostra la tua anima. L’amore non può sopravvivere.

RECENSIONE
Quando ho intrapreso l'avventura di Cristina Cabrisi, non sapevo bene cosa aspettarmi. Sebbene non approvi molti dei suoi comportamenti e delle sue scelte, posso capire benissimo cosa ha provato per Stef e Matt. So cosa significa provare quell'amore che brucia e corrode, quell'amore malato che ti porta a tirare fuori il peggio di te. Certo non ai suoi livelli intendiamoci, lei è una perla rara, uscita dalla penna di Chiara Cilli, un'autrice che apprezzo sempre più in ogni suo romanzo. Questo capitolo conclusivo è stato originale e ricchissimo. E' come se i primi due libri fossero serviti per capire in pieno i caratteri e le vite dei quattro personaggi principali. Non solo per inquadrarli ma per viverli. Credo che sia stata un'ottima decisone visto il risultato finale. Avevamo lasciato Cri con Stefano a vivere la vita insieme, quella che hanno sempre sognato, nonostante lei sia ancora ossessionata da Matt. Per Cristina Matt è la sua anima e Stefano la sua vita. Non si può vivere senza l'uno e nè senza l'altro. Ecco perchè per Cris è così difficile lasciarli andare. Quando sembrava che le cose potessero migliorare ecco che ricompare Matt che ha bisogno di essere salvato e solo lei può riuscirci. Come se non bastasse il prologo ci anticipa cosa accade verso la fine del libro e quindi si comicia la lettura col fiato sospeso. Ogni capitolo scandisce i giorni che precedono il momento più incisivo. Come nei libri precedenti le parti bollenti sono raccontate con maestria degna delle autrici di genere. Forse un po' troppe scene sessuali, in certi momenti ho dovuto fare una pauisa! Ad ogni modo questa trilogia è stata un crescendo continuo che mi ha conquistata, rapita e intrappolata. Chiara devi smetterla di farmi innamorare così. Ogni volta un'ossessione nuova. Mi sa che sto diventando "dipendente da te"..

The MSA Trilogy
3. Colliding Storms
Libri


Autrice
Chiara Cilli vive a Pescara dove è nata nel 1991. Appassionata di grafica, ha sempre coltivato la passione per la scrittura d’argomento fantastico. La sua già fervida immaginazione si è negli anni arricchita attraverso letture di genere, in particolare Keri Arthur e J.R. Ward, fino a condurla nell’ammaliante Regno di Penthànweald, luogo in cui si svolgono i quattro episodi della Saga della Regina degli Inferi. Il suo talento ha dato vita al personaggio di Morwen, dea affascinante oltre ogni mortale aspettativa, e l’ha resa indimenticabile, corredandola di tutte le qualità che appartengono alle ragazze della sua generazione, facendo così del suo primo romanzo anche uno spaccato di vizi e virtù degli adolescenti moderni. Visitate i sui blog http://autricechiaracilli.blogspot.it & http://bovethovia.blogfree.net


Buona lettura!

1 commento :