lunedì 14 novembre 2016

Anteprima: Shadowshaper. Ombre, Cuore Puro e Soldier. I segreti di Talon

Buongiorno e buon lunedì! Anteprime interessanti anche retroattive per tirarci un po' su il morale visto che la settimana lavorativa riprende e io vorrei solo starmene a casa a leggere. SOB. Ad ogni modo..nel mese scorso mi è scappato Shadowshaper il primo di una trilogia latina dalla trama assai originale. Racconta infatti di Sierra che adora dipingere i murales, fino a quando i disegni dei palazzi di Brooklyn non iniziano a mutare. Mi ha incuriosito molto e lasciando correre la cover credo proprio di voler sapere che fine farà la ragazza talentuosa. La serie dalle cover originali spettacolari dell'Armentrout, ci viene riproposta in grigio dall'HarperCollins. Cuore Puro mi ispira molto di più rispetto alla serie aliena Lux. Vedremo se quando avrò tempo da dedicargli. Infine il terzo capitolo della Kagawa, Soldier i segreti di Talon. La Kagawa mi ha sempre interessato, ma visto che la precedente serie è finita tra quelle interrotte credo proprio che aspetterò l'uscita anche degli altri due volumi. In questo periodo lo sto ripetendo spesso #odioleserieinterrotte.

Titolo: Shadowshaper. Ombre
Serie: Shadowshaper #1
Autore: Daniel José Older
Traduttrice: Mariarosaria Musco
Casa Editrice: Fanucci
Pagine: 284

Ebook: 4,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 27 ottobre 2016

La scuola è appena finita a New York e Sierra Santiago, un’adolescente portoricana, si prepara a trascorrere l’estate divertendosi con i suoi amici e lavorando al murale che sta dipingendo. Ma i suoi piani saltano quando i murales di Brooklyn iniziano a trasformarsi: i colori sbiadiscono, i volti piangono e cambiano espressione. Suo nonno Lázaro poi, duramente colpito da un ictus, riacquista lucidità solo per qualche minuto per lanciarle un avvertimento: Sierra è in pericolo, deve trovare un ragazzo di nome Robbie e insieme devono finire il suo murale al più presto. Be’, New York sarà anche una città caotica, ma è chiaro che sta accadendo qualcosa d’incomprensibile... Sempre più confusa, Sierra riesce a rintracciare il misterioso ragazzo e con il suo aiuto verrà a conoscenza di un importante segreto: lei è una plasmaombre, ovvero possiede il potere di veicolare gli spiriti degli antenati attraverso l’arte. Sfortunatamente, però, sembra che qualcuno sia sulle sue tracce, qualcuno disposto a tutto pur di sottrarle quel dono... Con l’aiuto di Robbie e dei suoi amici, Sierra dovrà imparare in fretta a manipolare l’arte magica in suo possesso, prima di perdere tutto ciò che ama.

Shadowshaper
1. Shadowshaper. Ombre
2. Shadowhouse Fall
3.
Untitled

Titolo: Cuore Puro
Serie: Covenant #2
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Pagine: 336

Ebook: 6,99
Cartaceo: 16,00
Pubblicazione: 24 novembre 2016

Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici – per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre – ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.

Covenant
0.5 Daimon
1. Tra due mondi
2. Cuore Puro
3. Deity
3.5 Elixir
4. Apollyon
5. Sentinel

Titolo: Soldier. I segreti di Talon
Serie: Talon #3
Autrice: Julie Kagawa
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Pagine: 400

Ebook: 6,99
Cartaceo: 16,00
Pubblicazione: 24 novembre 2016

Un eroico soldato votato a salvare l'umanità dalla millenaria minaccia dei draghi in completa segretezza: questo pensava di essere Garret Xavier Sebastian come fedele membro dell'Ordine di San Giorgio. Ma quello che ha appreso da una fiera e giovane drago ha ribaltato letteralmente tutto ciò in cui credeva e lo ha portato a pochi passi da morte certa. Tradita e ancora in fuga, Ember scopre, insieme al drago ribelle Riley, una verità su Talon e sull'Ordine incredibile e difficile da accettare. Avranno bisogno di tutta l'abilità di Garret e di quello che sa dell'Ordine per negoziare un accordo impossibile. Perché, se falliranno, non ci sarà modo di fermare una guerra assoluta.

Talon
1. Talon
2. Rogue. I ribelli di Talon
3. Soldier. I segreti di Talon
4. Legion
5. Untitled


*Della Kagawa esiste in un'altra serie Blood of Eden, di cui in Italia è stato tradotto solo il primo libro per cui ora fa parte della gruppo #odioleserieinterrotte.
0.5 Dawn of Eden
1. The Immortal Rules. Regole di Sangue (2013)
2. The Eternity Cure
3. The Forever Song


In wl ci entrano, dipende sempre dove e quando incastrarli nelle letture!😁


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento