martedì 22 dicembre 2015

Recensione: Sei sempre stato tu di Chiara Cilli

Questa recensione, un po' come la precedente, l'ho scritta di malavoglia in quanto adoro e conosco l'autrice e non è mai bello dover dare un parere negativo.. m a questa volta non sonostata convinta e nemmeno la scrittura che tanto conosco e apprezzo ha saputo risollevare le sorti di questa trama..

Titolo: Sei sempre stato tu
Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 112
Ebook: 3,90
Pubblicazione: 3 febbraio 2015

Lucrezia ha ventiquattro anni, e ama la vita notturna. Soprattutto da quando, dopo la brutta fine della sua storia d'amore, un po' per gioco, un po' per vendetta, ha iniziato a uscire con le amiche in cerca di avventure e flirt di una sola notte. «Niente legami, niente dolore» è il loro motto. La strategia sembra funzionare e Lucrezia ha collezionato un numero sufficiente di conquiste da poter considerare del tutto guarite le sue ferite, anche se nessuna l'ha mai soddisfatta pienamente. Finché non incontra Fabrizio: sexy, affascinante e arrogante quanto basta. In quella torrida sera sulla spiaggia, lui è destinato a diventare la preda di Lucrezia. Ma, al risveglio, dopo una notte di passione, le cose non vanno come previsto. Perché Fabrizio non ha intenzione di farsi scaricare come un giocattolo qualsiasi ed è disposto a tutto, persino a tenerla prigioniera nel suo appartamento, pur di farle ammettere che quella notte è stata speciale, e il sesso con lui è stato il migliore della sua vita. Lucrezia però è testarda e orgogliosa e, nonostante sia molto attratta da quel ragazzo misterioso, non cederà facilmente. Tra frecciatine maliziose e colpi bassi, inizia così un provocante ed erotico braccio di ferro in cui ognuno vuole ottenere qualcosa dall'altro. Ma, quando l'amore ci mette lo zampino anche la ragazza più caparbia e il ragazzo più arrogante sono destinati a capitolare.

RECENSIONE
Chi mi legge sa che adoro le opere di Chiara Cilli, per cui per me oggi esprimere un parere negativo su una sua storia mi fa dispiacere. Il motivo principale per cui non mi è piaciuto questo racconto breve è dato dalla trama un po' troppo assurda. Una ragazza che viene "sequestrata" contro la sua volontà da un perfetto sconosciuto con l'approvazione delle sue amiche mi sembra troppo improbabile. In realtà tutta la vicenda mi lascia perplessa fino alla fine. Mi rincuora il fatto che si tratta di un caso isolato e che la promettente autrice nel resto dei suo libri ha brillato facendo breccia nella sottoscritta.

Libri

The MSA Trilogy


Autrice
Chiara Cilli vive a Pescara dove è nata nel 1991. Appassionata di grafica, ha sempre coltivato la passione per la scrittura d’argomento fantastico. La sua già fervida immaginazione si è negli anni arricchita attraverso letture di genere, in particolare Keri Arthur e J.R. Ward, fino a condurla nell’ammaliante Regno di Penthànweald, luogo in cui si svolgono i quattro episodi della Saga della Regina degli Inferi. Il suo talento ha dato vita al personaggio di Morwen, dea affascinante oltre ogni mortale aspettativa, e l’ha resa indimenticabile, corredandola di tutte le qualità che appartengono alle ragazze della sua generazione, facendo così del suo primo romanzo anche uno spaccato di vizi e virtù degli adolescenti moderni. Visitate i sui blog http://autricechiaracilli.blogspot.it & http://bovethovia.blogfree.net


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento