lunedì 30 aprile 2012

Doni o Shopping? (19)

Siccome non mi stanco mai di comprare libri anche se chiunque incontro mi sgrida sempre..>___< Eccomi qui con del buono e sano shopping!

-"The Help" di Kathryn Stockett. Un libro che ha ricevuto solo recensioni positive e che avevo intenzione di leggere prima di vedere il film. QUI trovate il trailer. 

Titolo: The Help
Autore: Kathryn Stockett
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 18,00
Pubblicazione: 3 gennaio 2012


È l'estate del 1962 quando Eugenia "Skeeter" Phelan torna a vivere in famiglia a Jackson, in Mississippi, dopo aver frequentato l'università lontano da casa. Skeeter è molto diversa dalle sue amiche di un tempo, già sposate e perfettamente inserite in un modello di vita borghese, e sogna in segreto di diventare scrittrice. Aibileen è una domestica di colore. Saggia e materna, ha allevato amorevolmente uno dopo l'altro diciassette bambini bianchi, facendo le veci delle loro madri spesso assenti. Ma il destino è stato crudele con lei, portandole via il suo unico figlio. Minny è la sua migliore amica. Bassa, grassa, con un marito violento e una piccola tribù di figli, è con ogni probabilità la donna più sfacciata e insolente di tutto il Mississippi. Cuoca straordinaria, non sa però tenere a freno la lingua e viene licenziata di continuo. Sono gli anni in cui Bob Dylan inizia a testimoniare con le sue canzoni la protesta nascente, e il colore della pelle è ancora un ostacolo insormontabile. Nonostante ciò, Skeeter, Aibileen e Minny si ritrovano a lavorare segretamente a un progetto comune che le esporrà a gravi rischi. Il profondo Sud degli Stati Uniti fa da cornice a questa opera prima che ruota intorno ai sentimenti, all'amicizia e alla forza che può scaturire dal sostegno reciproco. Kathryn Stockett racconta personaggi a tutto tondo che fanno ridere, pensare e commuovere con la loro intelligenza, il loro coraggio e la loro capacità di uscire dagli schemi alla ricerca di un mondo migliore.

-"Aftertime. Il Risveglio" di Sophie Littlefield. Primo di una serie incentrata sugli zombie! *___* Comincio ad adorare quesa casa editrice!


Titolo : Aftertime. Il Risveglio.
Autore: Sophie Littlefield
Casa Editrice: Harlequin Mondadori - Harmony BlueNocturne
Prezzo: 5,90
Pubblicazione: 27 aprile 2012

Quando si risveglia in una terra desolata e sfregiata come il suo corpo, Cass Dollar ricorda vagamente di essere sopravvissuta a qualcosa di terribile. Non ha idea di quanto tempo sia passato, sa solo che la piccola Ruthie, sua figlia, è svanita. E con lei quasi ogni traccia di civiltà. Al posto delle auto e dei centri commerciali, ora sulle strade ci sono solo zombie affamati di carne umana. I pochi sopravvissuti non si fidano più di nessuno, men che meno di una donna che è stata contagiata dai morti viventi e che misteriosamente è guarita. L'unico che non le volta le spalle è l'enigmatico Smoke, sfuggente e pericoloso come il nome che porta. Lui è altruista, forte, coraggioso, e chissà perché l'ama. Ma Cass non ha il coraggio di perdersi nei suoi seducenti occhi blu...


Che dite? Ho fatto bene?

Buona lettura!


3 commenti :

  1. Ciao, anche io ho comprato Aftertime ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si mi ha ispirato un sacco! sono proprio curiosa!

      Elimina
  2. Io sto facendo la corte a "The Help" già da un pò e sul web circolano un mucchio di recensioni positive, mi dovrò proprio decidere a comprarlo! Passerò a leggere la tua recensione! ;)

    RispondiElimina