giovedì 26 aprile 2012

Anteprima: Romanzo Rosa

Un'uscita inaspettata di fine aprile! La mia cara Bertola se ne esce con un'altra spumeggiante storia! Splendida notizia visto che ho letto tutti i suoi romanzi e attendevo proprio l'ultimo capolavoro!^__^

-"Romanzo Rosa" di  Stefania Bertola in uscita il 30 aprile 2012.

Titolo: Romanzo Rosa
Autrice: Stefania Bertola
Casa Editrice: Einaudi
Prezzo: 13,00
Pubblicazione: 30 aprile 2012

Olimpia fa la bibliotecaria, è un'amante del cappuccino al bar, e la vera passione - la passione che tutto travolge - l'ha provata solo per tre giorni, nel 1977. Paola è avvocato, si è lasciata un matrimonio alle spalle e indossa vistosi giubbotti da aviatore. Nicola, invece, è un tipo che non si fa notare: brunetto, sui trenta, è anche carino, ma bisogna guardarlo sette o otto volte per accorgersi di lui. Manuela, poi, ha quarant'anni ed è disoccupata, ma investe i cento euro di un Gratta e Vinci per partecipare al corso in cui tutti questi personaggi s'incrociano: Come scrivere un romanzo rosa in una settimana, che Leonora Forneris, insegnante spinosa e scrittrice di fama, tiene al Circolo dei Lettori. Con la ricetta giusta e i trucchi del mestiere per confezionare, lezione dopo lezione, pagina dopo pagina, giorno per giorno, un Melody di sicuro successo.Tra passioni di carta e flirt reali, marmellate alle arance amare e misteriose limousine, uomini che amano i cani e donne che amano i gatti, Stefania Bertola ci trasporta con ironia e intelligenza in un universo dalle tinte pastello, creando un romanzo che sa di rosa. In ogni senso.
Sotto trovate gli altri libri della stessa autrice.

Cliccando sulle cover dei primi tre per leggere le trame e le mie recensioni.

Questo, invece, è stato il primo libro della Bertola che ho letto, ma non avendo ancora il blog non ho potuto recensirlo. Lo farò più avanti.

Titolo: Biscotti e Sospetti  
Autrice: Stefania Bertola 
Casa Editrice: Tea 
Prezzo: 8,60 
Pubblicazione: 13 aprile 2006

Violetta, commessa, e sua sorella Caterina, sarta e minuscola imprenditrice in proprio, non sono forse le inquiline ideali per un appartamento ricavato in un’elegante villa in collina. D’altra parte, nemmeno gli altri abitanti sono del tutto irreprensibili. Rebecca è una madre separata alle prese con tre bambine, mirmecologi fedifraghi e pastori metodisti killer; Mattia è un interior designer ricercatissimo per il suo pessimo gusto e il suo fisico prestante; Emanuele è appena arrivato da Calcutta con una moglie che sembra intenzionata a rovinargli la vita... Dal connubio tra le nuove residenti e i vecchi inquilini nasceranno amori, naturalmente, ma anche incidenti, equivoci, scontri, travestimenti... come nell’effervescente, trascinante e scatenato musical della nostra vita di tutti i giorni.

L'ultimo libro ce l'ho a casa, ancora da leggere, me lo tengo per quest'estate!

Titolo: La Soavissima Discordia dell'Amore 
Autrice: Stefania Bertola 
Casa Editrice: Tea 
Prezzo: 8,60 
Pubblicazione: 20 gennaio 2011

Agnese è appena tornata dalla Cina, dove il suo fidanzato l’ha lasciata per sposare due sorelle cinesi. Perciò non è un bel momento, per lei, e trovare casa sua occupata da un inquilino abusivo non migliora la situazione. D’altra parte però neanche Margherita, sua vecchia compagna di classe, se la passa troppo bene: ha mandato a monte il suo matrimonio quindici giorni prima delle nozze per amore di un violoncellista viennese. La sua collega attrice Teresa, invece, questo coraggio non riesce a darselo: anche lei vorrebbe mandare a monte le nozze con Arturo, ormai imminenti, ma non ha il coraggio di dirlo. Emilia invece non se la sente di affrontare la sua difficile situazione coniugale: è sposata con un medico che lavora per un’associazione umanitaria in Kivu, e che lì si è fatto anche una nuova famiglia… Anche Tancredi Orizzonte in arte Smallville era compagno di classe di Agnese, Emilia e Margherita, ed è proprio lui, attore e miliardario, a riportare in vita un antico progetto teatrale che renderà l’esistenza delle nostre quattro ragazze ancora più complicata... O no?

Buona lettura!



1 commento :

  1. mi sembrano piacevoli romanzi per un pubblico prevalentemente femminile

    RispondiElimina