lunedì 16 aprile 2012

Recensione : Il Bacio del Diavolo di Colleen Gleason - Regency Draculia #3

Terminato settimana scorsa questo ultimo capitolo della trilogia vampiresca scritta da Colleen Gleason e pubblicata dalla casa editrice Harmony, posso affermare che l'autrice non riesce a farmi piacere le sue protagoniste femminili. Adorato e amato letteralemente il secondo (QUI) e piaciuto il primo (QUI),  questo terzo libro mi è sembrato un pò assurdo! Ma andiamo con ordine..
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!


Titolo: Il Bacio del Diavolo
Serie: Regency Draculia #3
Autrice: Colleen Gleason
Casa Editrice: Harlequin Mondadori - Harmony BlueNocturne
Prezzo: 5,40
Pubblicazione: 24 febbraio 2012

Londra, 1804. Bellissima e spregiudicata, Narcise Moldavi sembra nata per affascinare gli uomini, mortali o immortali, e proprio per questa sua capacità è sempre stata un'arma letale nelle mani del crudele fratello Cezar. Finché si è innamorata di Giordan Cale. Ma dopo averle giurato amore eterno, lui l'ha tradita nel più crudele dei modi, e da allora Narcise vive solo per la vendetta. Così, quando incontra Chas Woodmore, uno spietato cacciatore di vampiri, capisce che lui è lo strumento perfetto per saziare la sua sete: quell'uomo la desidera, l'adora, sarebbe disposto a uccidere per lei. E Narcise non è una donna che dimentica o che perdona.


RECENSIONE
Esagerata! Ecco la prima parola che mi è venuta in mente. Il finale è stato davvero pessimo. Il libro è diviso in tre parti: nella prima troviamo Narcise, la bellissima sorella di Cezar Moldavi, "il più cattivo dei cattivi" vampiri, che è tenuta prigioniera e sfruttata sessualmente dal fratello e dalla sua banda di perversi. Un giorno incontra Giordan Cale che tenta di liberarla. Questa parte è forse la più interessante delle tre. Primo motivo per la prima farfalla.La seconda parte vede un cambio di scena, Chas Woodmore, il grande cacciatore di vampiri incontra e salva Narcise (non sto facendo spoiler, se avete letto i primi due sapete che lei e Chas stanno insieme). Noia noia e ancora noia. Interessanti solo le brevi righe dedicate al mio Dimitri!*__* Ecco la seconda farfallina. Per quanto Narcise sia una draculiana è davvero una donnetta. Maia e Angelica, nonostante siano umane,  sono state, nei primi due libri, due eroine coraggiose e attive! Concludo dicendo che il finale è banale e scontato. Leggetelo per concludere la trilogia ma vi assicuro che il secondo libro è il migliore dei tre e che forse la Gleason poteva inventarsi qualcosa di meglio per questo libro finale, senza scadere nel l'assurdità (nonostante si parli di vampiri!). ^__^


Regency Draculia
3. Il Bacio del Diavolo

Autrice
Colleen Gleason scrive per passione sin da quando era bambina. È sposata e ha tre figli. Il suo sito internet è www.colleengleason.com. Dall’idea di ambientare nell’Inghilterra di inizio Ottocento le storie di un’eroina ammazzavampiri come Buffy (la protagonista della serie TV preferita da Colleen) è nata la saga dei Gardella: Cacciatori di vampiri, La condanna del vampiro, La rivolta dei vampiri, Il crepuscolo dei vampiri e Il bacio del vampiro. Con lo pseudonimo di Joss Ware ha scritto la saga I diari delle tenebre, anch’essa pubblicata da Newton Compton.

Buona lettura!



4 commenti :

  1. Ok, questa recensione mi ha allo stesso tempo terrorizzata e incuriosita.
    DEVO INIZIARE A LEGGERE QUESTA TRILOGIA!!!

    Saya, mi piaciono le tue recensioni...
    come ti avevo scritto in precedenza non ti perdi in parole e in poco riesci a dire tutto e bene.

    Brava... veramente!!!

    Buon lunedì Saya.

    Blake16

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Blake! Si si leggila così ne parliamo!!!! Buona settimana cara!^___^

      Elimina
  2. Ho letto solo patto col diavolo!che non mi è dispiaciuto, mi aspettavo qualcosa di più!leggerò sicuramente quello di Dimitri che è un personaggio che
    mi piaceva molto!!!peccato per questo terzo libro!!
    Narcise essendo una draculiana, doveva essere forte e coraggiosa, non una donnetta!!!Non ci siamo proprio!
    Lo leggerò, ma leggendo la tua recensione sono sicura che mi deluderà molto!!!
    Complimenti per la recensione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio molto! il secondo è magnifico!!!! e dimitri è qualcosa di spettacolare!!!*___*

      Elimina