venerdì 13 aprile 2012

Viaggiando, Scoprendo..(20)

Benvenuti in questa rubrica, che presenterà libri scoperti, nel mio viaggiare quotidiano che si tratti di librerie, biblioteche o semplicemente nel web. Potrebbe essere un singolo libro o una serie, che ha attirato la mia attenzione e che quindi presento. Ovviamente apertissima a suggerimenti di lettura o sconsigli di qualsiasi genere! ^__^

Spulciando in lungo e largo ho trovato questo libro e ho scoperto che è appena stato ristampato e che il 2 marzo uscirà il film tratto appunto da questo romanzo, con protagonista il bravo maghetto Harry Potter ovvero Daniel Radcliffe! Godetevi il libro e il trailer!^__^ 
Per l'occasione lo sto rileggendo quindi a breve avrete la mia recensione!

Titolo: La Donna in Nero
Autore: Susan Hill
Casa Editrice: Polillo
Prezzo: 15,00
Pubblicazione: 15 novembre 2002


Il giovane avvocato londinese Arthur Kipps viene incaricato di recarsi a Crythin Gifford, uno sperduto villaggio circondato da paludi, per presenziare ai funerali di un’anziana cliente e occuparsi della gestione dell’eredità. La vecchia signora Drablow, vedova da poco dopo le nozze, viveva da reclusa a Eel Marsh House, una dimora lugubre e isolata raggiungibile solo in determinate ore del giorno quando la marea si ritira lasciando libera dalle acque l’unica via d’accesso. Per il giovane Kipps, in procinto di sposarsi, è l’occasione di dimostrare finalmente le sue capacità. È la prima volta che il titolare dello studio gli affida un compito di una certa responsabilità: occorre setacciare la casa della defunta, trovare le sue carte e controllare che tutto sia in ordine per la liquidazione delle proprietà. Così, quando al suo arrivo scopre che la gente del luogo è restia a parlare della dimora e della sua eccentrica abitante, non se ne dà pena più di tanto; alle mezze frasi e alle sinistre allusioni lui contrappone un sano pragmatismo e una malcelata insofferenza per quelle che considera superstizioni di paese. Né lo turba, anzi lo incuriosisce, la presenza al funerale di una donna vestita di nero di cui nessun altro sembra accorgersi. Ansioso di svolgere il suo incarico con efficienza e rapidità, Kipps decide, nonostante il parere contrario di tutti, di fermarsi a dormire nella casa disabitata. Le cose sembrano procedere per il meglio quando nel cuore della notte…

Titolo: The Woman In Black (ristampa)
Autore: Susan Hill
Casa Editrice: Polillo
Prezzo: 12,90
Pubblicazione: 9 febbraio 2012

Autrice

Susan Hill Nata a Scarborough, nello Yorkshire, Susan Hill ha scritto oltre quaranta opere tra romanzi, raccolte di racconti, saggi e libri per bambini. Vincitrice del Whitbread Book Award e del Somerset Maugham Award, i due più prestigiosi premi letterari inglesi, è oggi una delle scrittrici più note del Regno Unito. Il suo libro più famoso è The Woman in Black (La donna in nero), scritto nel 1983 e considerato ormai un classico del romanzo gotico. La popolarità di questa storia, che conta oltre quaranta edizioni e numerose traduzioni all’estero, è stata ulteriormente accresciuta dalla sua versione teatrale. Andata in scena per la prima volta nel dicembre 1987 nella città natale dell’autrice, due anni dopo è approdata a Londra, nel West End, dove viene ininterrottamente rappresentata da ventitré anni (seconda come durata solo a Trappola per topi di Agatha Christie) totalizzando oltre novemila repliche e sette milioni di spettatori. Nel 1996 Susan Hill ha fondato la Long Barn Books, una piccola casa editrice che gestisce dalla sua casa nel Gloucestershire. È sposata con Stanley Wells, eminente studioso shakespeariano, e ha due figlie. Della stessa autrice la Polillo Editore ha pubblicato una seconda ghost story intitolata The Man in the Picture (2007, L’uomo nel quadro). Da The Woman in Black è stato recentemente girato un film diretto da James Watkins e con Daniel Radcliffe nel ruolo di protagonista; il film, distribuito in Italia da Videa-CDE, comparirà nelle sale italiane a partire da venerdì 2 marzo.
La Locandina del Film
 E ora buona visione del trailer davvero inquietante!*__*


Buona lettura e Buona visione!

2 commenti :

  1. interessante..sapevo dell'uscita del film, avevo visto il trailer, ma non sapevo del libro

    RispondiElimina
  2. Cavolo!!! Pauroso, ma interessantissimissimo!!! Credo di guardare il film... Anche se mi sa di morire di infarto o di paura (più probabile...). :-()

    RispondiElimina