indice link

mercoledì 4 aprile 2012

Anteprima : Mi Chiamo Chuck

Anche se oramai non è più un'anteprima mi sento lo stesso di presentare questo libro che mi ha incuriosito! Sembra davvero divertente e frizzante!
-"Mi Chiamo Chuck. Ho diciassette anni e, stando a Wikipedia, soffro di un disturbo ossessivo-compulsivo" di Aaron Karo in uscita il 4 aprile 2012.
Titolo: Mi chiamo Chuck Ho diciassette anni e, stando a Wikipedia, soffro di un disturbo ossessivo-compulsivo
Autore:  Aaron Karo  
Casa Editrice: Giunti
Prezzo: 12,00
Pubblicazione: 4 aprile 2012

Chuck Taylor ha diciassette anni e mille paranoie. Si lava le mani continuamente, controlla ossessivamente le manopole dei fornelli e il terrore dei germi condiziona le sue relazioni sociali, di fatto quasi inesistenti se si esclude Steve, goffo amico del cuore bersaglio delle angherie dei bulli della scuola. Chuck ha anche una sorella, Beth, che lo ignora al punto da negargli persino l’amicizia su Facebook. La sua giornata è costellata dalla ripetizione di gesti, regole maniacali che lui stesso si è imposto per non perdere del tutto il controllo di sé. E poi ci sono le Converse All Star: ne possiede decine di paia di ogni colore che ha abbinato ai vari stati d’animo. Converse rosse = arrabbiato, gialle = nervoso e così di seguito. I genitori, però, sono sempre più preoccupati e, nonostante le rimostranze di Chuck, decidono di spedirlo dalla strizzacervelli. Ma è l’arrivo di una nuova compagna di classe a cambiare radicalmente la vita di Chuck e ad aggiungere un nuovo colore alla sua collezione di Converse. Impossibile non ridere con questo esilarante racconto in prima persona di Chuck, uno dei più divertenti e struggenti personaggi della narrativa contemporanea.
Buona lettura!


7 commenti :

  1. la trama non mi sembra nulla di originale..anche perchè l'unico spinto interessante è il disturbo ossessivo compulsivo, trattato benissimo in film come shame e the aviator, in quel caso era proprio quello dell'igiene..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione però ho letto in giro commenti molto positivi, pare sia scritto molto bene e si legga in breve tempo! non sarà un librone importante ma per svagarsi potrebbe andar bene! ti farò sapere! ^__^

      Elimina
  2. Saya, ma questo libro è magnifico!!!!! Dove posso trovarlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna! questo libro lo trovi in ogni libreria oppure su vari siti tipo amazon.it o i siti delle librerie stesse! anche a me ha incuriosito un sacco!

      Elimina
  3. Grazie Saya... Il tuo blog è stupendo... Mi piace anche IL PIACERE DI LEGGERE DI PALOMA, ma non essendo iscritta non riesco ad inserire i commenti... :-( Il tuo lo supera!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per tutti questi complimenti e commenti! ^__^ sei tenerissima!

      Elimina
  4. Anche tu sei tanto dolce!!! :-))

    RispondiElimina