giovedì 19 aprile 2012

Doni o Shopping? (17) + Omaggio al lettore!

Questa settimana ho avuto il piacere di ricevere un Dono da parte dell'autore Giorgio Marconi, un libro, che racconta la storia di una lettera e di come avrebbe potuto cambiare il destino di molte persone se solo fosse arrivata in tempo... Ringrazio tantissimo Giorgio per avermi fatto partecipe di questa sua storia, che fin dai primi capitoli mi ha davvero conquistata!

-"Il Precario Equilibrio della Vita" di Giorgio Marconi.

Titolo: Il Precario Equilibrio della Vita
Autore: Giorgio Marconi
Casa Editrice: Montag
Prezzo: 18,00
Pubblicazione: 15 febbraio 2012

Giulio Matreschi, pittore, ricoverato in una casa di riposo, racconta la sua vita a Goffredo, impiegato delle poste che va a trovarlo per consegnargli una lettera giunta a destinazione con un ritardo di cinquant'anni. È la lettera di Clara, l'unica donna che il pittore abbia mai amato e che, se ricevuta nel 1939, avrebbe potuto cambiare la sua vita. Alla vicenda si intreccia la simpatia che nasce tra Goffredo e Yvonne, infermiera della casa di riposo. Le storie dei tre protagonisti si legano nella cognizione che l'Amore non è mai sprecato, ma trova il modo di esprimersi anche a distanza di decenni. Amore che riesce finalmente ad abbracciare le loro esistenze, in bilico e sempre alla ricerca di un equilibrio pur nella consapevolezza della sua inconfutabile precarietà.

OMAGGIO AL LETTORE!
Semplici regole per partecipare:
 
-Andate sul blog dell'autore e scaricate i primi 4 capitoli del libro sopra nominato e leggeteli!!!!
-Dopo che li avrete letti lasciate un commento a questo post
-II miglior commento riceverà in omaggio........(rullo di tamburi)......
 
 
Titolo: D'odio d'amore e d'altro ancora
Autore: Giorgio Marconi
Casa Editrice: I Fiori di Campo
Pubblicazione: 2006
 
Il volume è composto da quattro racconti scritti in un arco di tempo che va dal 2001 al 2005.I temi trattati sono l'Amore, l'Odio e tutte le sfumature dei sentimenti comprese tra questi due Estremi.Estremi antitetici eppure inscindibili come facce di una stessa medaglia.Cos'è l'Odio se non la forma più pura, non mediata dell'Amore al negativo?
Come in un gioco di specchi, la realtà appare deformata e totalmente diversa cambiando l'angolazione da cui la si guarda o, ed è questo il caso,  la si narra.
L'aura di mistero che circonda questo legame tra Amore e Odio, il trasformarsi e il confondersi dell'uno e dell'altro, il rincorrersi di queste pulsioni primordiali tra presente e passato è la materia che accomuna i quattro racconti della raccolta "D'odio d'amore e d'altro ancora".Racconti che giocano a ribaltare il verso della realtà, superando i luoghi comuni, per svelarne l'aspetto misterioso e, a volte, magico.
 
Avete tempo per lasciare il vostro commento 
fino al 5 maggio 2012

Io ho letto i primi 4 capitoli e ve lo consiglio! A breve avrete pure la mia recensione!!! E siccome è il primo omaggio del mio blog, partecipate numerosiiiiii!!!!*_____*

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento