lunedì 16 aprile 2012

Doni o Shopping? (16)

Nel weekend mi è arrivato un libro (un Donooo!!) davvero particolare, inviatomi dall'autrice, poetessa, contafiabe e musicologa, racconta in modo melodioso una storia che ha attirato la mia attenzione dopo averne letto la trama così dolce. Ringrazio tantissimo la scrittrice Lina Maria Ugolini e la casa editrice Rueballu per avermi inviato una copia di questo libro che mi ha incantato! (Infatti mi ci sono già fiondata!*__*). Grazie davvero per avermi onorato!!!

-"La Musica nel Tempo dei Fiori di Cappero" di Lina Maria Ugolini.

Titolo: La Musica nel Tempo dei Fiori di Cappero
Autore: Lina Maria Ugolini
Casa Editrice: Rueballu
Prezzo: 16,00
Pubblicazione: 10 maggio 2011 

«Questa terrazza per me è come una pagina, dove molto è stato scritto e altro attende d'essere vissuto. La solitudine è una cara compagna di lettura, quieta e discreta ascolta sempre il cuore, perché il cuore è importante, è ciò che siamo. Il violino è ciò che sono, è legato alla storia della mia famiglia dalla quale ho ereditato il dono della musica». 

La Musica nel Tempo dei Fiori di Cappero racconta il fiorire di un talento straordinario, quello di Benedetta, artista dall'animo puro di poesia, cielo e mare eoliano. Il romanzo, un gesto d'amore rivolto ai giovani, racconta gli inganni dell'esistenza costruita sulla vanità dell'apparire, esaltata dal cinismo di certa televisione, esteriore ed effimera, che specula sulle fragilità, gli affetti e i sogni dei ragazzi. Ma dall'isola di Salina, il violino di Benedetta tornerà a cantare, per ricordare al mondo la freschezza della Bellezza che deve e può trovare ancora la grazia e il coraggio di sbocciare.

Che ne pensate? Vi incuriosisce?


Buona lettura!

4 commenti :

  1. Ciao! Volevo avvisarti che c'è un premio per te sul mio blog (: http://readbelieve.blogspot.it/2012/04/premio-dardos.html

    RispondiElimina
  2. Si, mi incuriosisce... =)

    RispondiElimina
  3. Saya, puoi andare a leggere un mio commento nel PREMIO DARDOS??? Ti ho scritto il libro di cui ti parlavo tempo fa... Aspetto risposta... Ary =)

    RispondiElimina