martedì 24 maggio 2016

Anteprima: Il gioco della vita, Dark Heart, Incubo, Magico e L'importanza di chiamarti amore

Ultime anteprime del mese (forse) per il blog. Chi ha apprezzato Maze Runner di James Dashner troverà questa nuova trilogia imperdibile! Ed ecco che la Leggereditore pubblicò Dark Heart di Kresley Cole. Essendo in pari non posso che gioire per la mia prossima lettura!Incubo è il nuovo libro di Wulf Dorn che non conosco ma ho sullo scaffale col suo primo libro La psichiatra. Sono troppo curiosa. Magico di Rachel Hawkins è lo spin-off della serie Hex Hall dalle stupende cover, e infine il nuovo romanzo romance di Anna Premoli, L'importanza di chiamarti amore, mi chiama a gran voce. Ho già detto che vorrei avere più tempo?XD

Titolo: VirtNet Runner. Il gioco della vita
Serie: The Mortality Doctrine #3
Autore: James Dashner
Traduttore: Enrico Lodi
Casa Editrice: Fanucci
Pagine: 352
Ebook: 8,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 5 maggio 2016

Per Michael e i suoi amici è il momento della resa dei conti all’interno del VirtNet. Il gioco a cui stava giocando è oramai diventato più reale di qualsiasi realtà. Solo poche settimane prima, percorrere il Sentiero ha significato per loro vivere un’esperienza virtuale, indotta, per alcuni aspetti addirittura divertente. Il VirtNet, con la sua combinazione di tecnologia avveniristica e sofisticati programmi di gaming, li ha però avviluppati in un’oppressiva e ineludibile riproduzione del reale, e ora Michael sa che è la sua stessa vita a essere a rischio: il VirtNet si è manifestato come il mondo delle estreme conseguenze, e il gioco sta per finire. Kaine e i Tangenti, i programmi di intelligenza artificiale che professano la Dottrina della Mortalità, il piano visionario che ne guida le azioni, stanno per realizzare il loro disegno. Se ciò dovesse succedere, il mondo cadrebbe sotto una spietata ciberdominazione. Solo Michael è in grado di scongiurare questo pericolo, ma a patto di conoscere veramente gli scopi di chi gli sta attorno.

The Mortality Doctrine
0.5 Gunner Skale
1. VirtNet Runner. Il giocatore
2. VirtNet Runner. Il programma
3. VirtNet Runner. Il gioco della vita

Titolo: Dark Heart
Serie: Immortal after dark #16
Autrice: Kresley Cole
Traduttrice: Laura Scipioni
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 313
Ebook: 4,99
Pubblicazione: 19 maggio 2016 
(cartaceo il 26 maggio)


Orfana ed emarginata, Josephine è cresciuta senza poter conoscere la sua vera natura. I poteri che solo lei possiede la rendono qualcosa di diverso da ogni altro essere, ma cosa? Il suo fratellino Thaddeus, al contrario, è un essere perfetto che lei ha giurato di difendere a ogni costo. Così, quando il piccolo viene rapito, Josephine parte alla sua ricerca in un’avventura proibitiva, che la esporrà ai pericoli più grandi ma che forse, alla fine, le permetterà di scoprire chi è veramente. La sua strada incrocerà quella del letale Rune, essere soprannaturale inviato sulla terra per uccidere la più antica Valchiria vivente. Per Rune, che non conosce il fallimento né come assassino né come amante, l’incontro con Josephine sarà sconvolgente e lo trascinerà in un vortice di doloroso piacere, fino a comprometterne i segreti più profondi... Riusciranno Rune Josephine a compiere il destino per cui sono nati?

16. Dark Heart
17. Shadow's Seduction (The Dacians #2)
18. Wicked Abyss


Titolo: Incubo
Autore: Wulf Dorn
Casa Editrice: Corbaccio
Pagine: 368
Ebook: 9,99
Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 26 maggio 2016

A volte svegliarsi da un sogno può farti precipitare in un incubo.
Simon è un ragazzo difficile, rinchiuso da sempre nel suo mondo. La sua vita precipita in un incubo dopo la morte dei genitori in un terribile incidente d’auto, dal quale Simon esce miracolosamente illeso, ma da allora, soffre di fobie, allucinazioni, sogni che lo tormentano ogni notte. Costretto a trasferirsi dalla zia Tilia dopo un periodo di riabilitazione in ospedale, passa le sue giornate esplorando la campagna sulla bicicletta del fratello Michael. Nella zona sembra aggirarsi un mostro: una ragazza è scomparsa, e una notte si perdono le tracce anche di Melina, la fidanzata di Michael, il quale diventa l’indiziato principale. Insieme a Caro, una ragazza solitaria che ha conosciuto nella sua nuova scuola, Simon affronta le proprie paure più nascoste e va a caccia del lupo che miete le sue vittime nel bosco di Fahlenberg.

Libri
Incubo

Titolo: Magico
Serie: Hex Hall #4
Autrice: Rachel Hawkins
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Ebook: 4,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 26 maggio 2016

La quindicenne Izzy Brannick è stata addestrata a combattere i mostri. Per secoli la sua famiglia ha dato la caccia a creature magiche. Quando però la sorella maggiore di Izzy, impegnata in una missione, scompare senza lasciare traccia, la mamma decide che è il momento di prendersi una pausa. Izzy e sua madre si trasferiscono perciò in un’altra città, decise a iniziare una nuova vita e a fare un po’ di pratica con l’innocuo fantasma che infesta il liceo locale. Certo, per Izzy calarsi nei panni di un’adolescente comune è un’impresa tutt’altro che semplice. È sempre stata una ragazza solitaria e ritrovarsi improvvisamente a dover stringere amicizie e magari innamorarsi le provoca un po’ di turbamenti... E, poi, fino a che punto è bene fidarsi dei suoi nuovi amici? A volte lasciarsi alle spalle il passato è molto più difficile di quel che sembra…

Hex Hall
3. Sortilegio
4. Magico

Titolo: L'importanza di chiamarti amore
Autrice: Anna Premoli
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 320
Ebook: 4,99
Cartaceo: 9,90
Pubblicazione: 26 maggio 2016

Giada sa bene di essere una ragazza dal carattere piuttosto difficile, quindi non si stupisce affatto di trovarsi in una fase della propria vita nella quale non va d’accordo quasi con nessuno: con il suo ragazzo storico la situazione è appesa a un filo e del rapporto con i suoi genitori… meglio non parlare. Ma Giada ha un obiettivo ben preciso: laurearsi con il massimo dei voti e il prima possibile. Il resto dei problemi può passare in secondo piano. Così credeva, almeno finché lo stage presso una prestigiosa società di consulenza di Milano non la mette di fronte a quello che per lei è sempre stato il prototipo dei ragazzi da evitare come la peste: Ariberto Castelli, fiero rappresentante del partito delle camicie su misura e dei pullover firmati. E tra loro c’è un precedente molto imbarazzante che potrebbe crearle qualche complicazione che non aveva assolutamente messo in conto...
Libri
L'importanza di chiamarti amore

Mi piacerebbe avere qualche parere su questa nuova serie di Dashner perché ho molto apprezzato Maze Runner ma non sono sicura che la realtà virtuale possa piacermi allo stesso modo. In ogni caso buon weekend readers!

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Ciao Saya, con la pubblicazione di "Magico" mi sa che devo proprio rimboccarmi le maniche ed iniziare finalmente la serie di Hex Hall ;)

    RispondiElimina
  2. Si anche io Ely! Tra l'altro mi incuriosisce non poco!;)

    RispondiElimina