lunedì 16 maggio 2016

Anteprima: Unrivaled, La Spada di Vetro, Un libro ti salverà e Scomparsi

Proseguendo con le anteprime di Maggio, mi sono accorta di aver tralasciato Unrivaled di Alyson Noel, primo libro di una nuova serie young adult sullo stile di Pretty Little Liars. Non può di certo mancare alla mia lista. La spada di vetro, sequel di Regina Rossa farà contenta la Jem anche se non era rimasta propriamente soddisfatta del primo volume. Due anteprime de Il Libraio Un libro ti salverà e Scomparsi hanno attirato la mia attenzione, mistero thriller e psicologia si mescolano in due trame molto interessanti. 

Titolo: Unrivaled. La Sfida
Serie: Beautiful Idol #1
Autrice: Alyson Noël
Traduttrice: Giorgia Lucchi
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Pagine: 284
Ebook: 8,99
Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 12 maggio 2016


Tutti desiderano diventare qualcuno nella vita. Layla Harrison vuole fare la giornalista; Aster Amirpour sogna di essere un'attrice di successo; Tommy Phillips ha intenzione di diventare una rockstar. Madison Brooks ci è riuscita: ha afferrato il destino e lo ha piegato al proprio volere molto tempo fa. Ora è la più acclamata stella di Hollywood, e ciò che ha fatto per diventare il personaggio di cui tutti parlano è solo una macchia sull'asfalto, polvere sotto i tacchi delle sue Louboutin. Finché Layla, Aster e Tommy non ricevono un invito speciale per entrare nel mondo esclusivo della vita notturna di Los Angeles e partecipare a una spietata competizione di cui Madison Brooks è l'obiettivo. Ma proprio quando le loro speranze si accendono come stelle che bucano lo smog della California, Madison Brooks scompare... e le aspettative dei quattro ragazzi si spengono, oscurate da una nebbia di bugie.

Beautiful Idol
1. Unrivaled. La Sfida

Titolo: La Spada di Vetro
Serie: Red Queen #2
Autrice: Victoria Aveyard
Traduttrice: Elisa Caligiana
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 432
Ebook: 6,99
Cartaceo: 19,90
Pubblicazione: 17 maggio 2016

Il suo sangue è rosso – come quello della gente comune – ma lo straordinario potere di controllare i fulmini, che nessun Argenteo possiede, rende Mare Barrow un'arma sulla quale il Palazzo vorrebbe riuscire a mettere le mani. Tutta la corte la considera un'eccezione, ma non appena Mare riesce a sfuggire a Maven, il principe – e prima ancora l'amico – che l'ha tradita, scopre una verità sconvolgente: lei non è affatto un'eccezione. Perché di giovani Rossi e Argentei ne esistono molti altri. Inseguita da Maven, diventato un sovrano crudele e vendicativo, Mare fa di tutto per trovare e reclutare altri guerrieri Novisangue che si uniscano alla lotta dei ribelli contro il re oppressore. Nel farlo, però, entra in un territorio molto pericoloso, dove rischia di diventare proprio come i mostri che sta cercando di sconfiggere. Riuscirà a sopportare il peso delle vite che dovranno essere spezzate durante la ribellione? O la slealtà e il tradimento subiti l'avranno indurita per sempre?Nel secondo elettrizzante romanzo di Victoria Aveyard, la lotta dell'esercito ribelle contro un mondo ingiusto, dove è considerato normale segregare le persone in base al colore del loro sangue, costringerà Mare ad affrontare il lato oscuro che piano piano si è fatto largo nel suo animo.

Red Queen
1. Regina Rossa
2. La spada di vetro

Titolo: Un libro ti salverà
Autrice: Erika Swyler
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 368
Ebook: 9,99
Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 19 maggio 2016

Un manoscritto antico. Un segreto nascosto da secoli. Solo tu puoi trovare la chiave.
Simon Watson fa il bibliotecario in un minuscolo paesino di Long Island. Ogni giorno, la sua unica compagnia sono il canto rabbioso dell’oceano e i suoi amati libri antichi. Ma Simon non immagina certo che proprio un libro possa riuscire a salvare la vita. Abita da solo in una grande casa che è della sua famiglia da generazioni. Sua madre è morta da molti anni e sua sorella Enola è sempre in viaggio per il mondo. Un giorno, mentre sale gli scalini del portico, vede sulla soglia di casa uno strano pacco. Dentro c’è un libro, un libro molto vecchio, con le pagine rovinate dall’acqua. Glielo manda un genealogista sconosciuto che, facendo ricerche, si è imbattuto in questo manoscritto risalente al XIX secolo. L’uomo è convinto che all’interno siano nascoste delle verità che riguardano la famiglia di Simon. Il bibliotecario comincia a leggerlo, e si trova immerso nella storia di Adam ed Evangeline, due ragazzi che si sono amati di un amore impossibile due secoli prima. Adam era un ragazzo enigmatico e di poche parole. Evangeline, pelle diafana e lunghi capelli neri, aveva la capacità di stare sott’acqua più di chiunque altro. Proprio come la madre di Simon. Pagina dopo pagina, Simon scopre anche una verità terribile: il 24 luglio è un giorno maledetto per tutte le donne della sua famiglia. E il prezzo da pagare è la vita. Sua sorella Enola sta per tornare a casa proprio mentre il fatidico giorno si avvicina. Solo tra le pagine di quell’antico manoscritto Simon potrà trovare, forse, il modo per salvarla…

Titolo: Scomparsi
Autrice: Caroline Eriksson
Casa Editrice: Nord
Pagine: 324
Ebook: 9,99
Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 19 maggio 2016

Il marito e la figlia sono svaniti nel nulla. Ma lei non è sposata e non ha mai avuto figli… Nessuno mente. Nessuno dice la verità. Tutti hanno dei segreti.
Intorno a lei c'è solo silenzio. Greta si sveglia e si rende conto che Alex e Smilla non sono ancora tornati. Erano scesi dalla barca per fare una passeggiata sull'isola che si erge in mezzo al lago Maran, mentre lei era rimasta a bordo a riposare. Ormai però il sole sta sparendo dietro gli alberi, disegnando lingue color sangue nel cielo, l'acqua è fredda e immobile come pietra e Greta non sente né la voce rassicurante di Alex né la risata argentina di Smilla. Scende a terra per cercarli ma, poco dopo, capisce che non sono più su quell’isoletta. Sono svaniti nel nulla. Greta allora torna indietro, nella casa in riva al lago dove stanno trascorrendo qualche giorno di vacanza. Niente neanche lì. E al cellulare di Alex scatta inesorabile la segreteria telefonica. A Greta non rimane quindi che rassegnarsi, raccogliere tutto il suo coraggio e andare alla polizia per denunciare la scomparsa del marito e della figlia. Alla piccola centrale del paesino più vicino, l'accoglie una giovane agente. L'ascolta, fa qualche verifica al computer. E le annuncia che lei non è sposata e che non ha mai avuto figli… Chi sono allora Alex e Smilla? Perché sono scomparsi? E cosa nasconde Greta? Qual è la sua storia? Sta mentendo o è proprio lei l’unica a dire la verità?

Tutti approvati anche se per La spada di vetro aspetterò il parere di Jem. XD

Buona lettura!

5 commenti :

  1. Mi incuriosiscono più o meno tutti!
    "Unrivaled" non poteva assolutamente mancare nelle tue segnalazione :) stai ancora seguendo la serie "Pretty Little Liars"?

    RispondiElimina
  2. Ciao! Scusa il disturbo, ma ti abbiamo nominat per i Liebster Award 2016 :D Qua il link --> http://bookishbrains.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html#more

    RispondiElimina
  3. @ ahaha per forza Sara! Sto già pensando di ordinarlo in biblioteca!XD Seguo la serie sia di libri che in tv. Il telefilm però secondo me ha finito il suo tempo. Questo salto temporale ha rovinato tutto..
    @Bookish Brains GRAZIE!!!! passo subito!

    RispondiElimina
  4. Ciao Saya! è bellissimo questo blog, complimenti ^_^ grazie per essere passata da me, anche io mi sono unita ai tuoi lettori fissi! E grazie per avermi fatto conoscere "un libro ti salverà", è proprio "da me" e lo prenderò di sicuro. A presto ;)

    RispondiElimina
  5. Grazie Ely!!! Anche il tuo blog mi piace molto!;)

    RispondiElimina